gregghy90 Inviato 12 marzo 2009 - 15:26 Share Inviato 12 marzo 2009 - 15:26 Salve a tutti, sono un navigatore abituale del vostro sito, per cui credo che grazie alle vostre immense conoscenze possiate darmi una mano. Inazzitutto mi chiamo Luca ho 18 anni e risiedo nella provincia di Brescia, possiedo due vespe: una PK50S comprata nel 2007 durante le vacanze scolastiche di Pasqua assieme ad altri 2 miei amici. procedendo col restauro mi sono appassionato sempre più anche se la vespa m'ha sempre attizzato. Il 15 settembre 2008 ha fatto la suia comparsa anche una vespa T5 comprata grazie al impegno profuso in un'estate lavorativa. sabato procederò alla verniciatura della stessa. Vorrei perciò sapere qual'è la corretta procedura di rimontaggio per non incorrere in ammaccature e/o insudiciamenti della vespa dovuti alla non facile gestione del mezzo a causa delle dimensioni fisiche. Scusandomi per la lunghezza di questo post e aspettando consigli ringrazio tutti quanti mi risponderanno. Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 marzo 2009 - 10:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 marzo 2009 - 10:32 Non c'è una procedura unica. Solitamente si comincia col passare guaine ed impianto elettrico, metti i passacavi in gomma, poi bordoscudo e listelli pedana (problema che tu non hai, avendo i tappetini). Cavalletto, pedale del freno, ralle di sterzo se smontate, poi conviene sdraiarla (metti qualcosa di soffice per evitare di graffiarla) e mettere la forcella con parafango ed il motore.. meglio se già muniti di ruote. A questo punto la Vespa può stare in piedi autonomamente, e puoi inserire il manubrio, il serbatoio, installare scritte, fregi, il bauletto retroscudo, la sella, la fanaleria e richiudere il manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregghy90 Inviato 13 marzo 2009 - 16:54 Autore Share Inviato 13 marzo 2009 - 16:54 ok Grazie mille per la tua disponibilità! a montaggio ultimato metterò anche le foto almeno potrò ascoltare il vostro giudizio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAVIDET52010 Inviato 26 febbraio 2011 - 19:24 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 19:24 Anche io amici miei, sono qui a chiedervi se vi fosse qualche schema per poter rimontare la T5...... Sto impianto elettrico e guaine mi fan sclerare..... ma devono passare assieme, o prima uno e poi l'altro? AIUTOOOOOOO........ se ci fosse una sorta di sito dove spiega passo passo il rimontaggio........ ne sono grato!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 27 febbraio 2011 - 10:44 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 10:44 Anche io amici miei, sono qui a chiedervi se vi fosse qualche schema per poter rimontare la T5...... Sto impianto elettrico e guaine mi fan sclerare..... ma devono passare assieme, o prima uno e poi l'altro?AIUTOOOOOOO........ se ci fosse una sorta di sito dove spiega passo passo il rimontaggio........ ne sono grato!!!!! Ciao,il t5 e` la vespa piu` rognosa da montare, va tutto bene finche` rimonti la forcella al telaio , i dolori vengono quando devi rimontare l`intero manubrio composto da piu` gusci in plastica e da corpo centrale in metallo , io lho riassemblato con l`intuito senza seguire schemi o altro , certo rispetto al classico px , ci vuole molto piu` impegno, ti anticipo che per stringere l`ultima chiera ci vuole l`apposita chiave (mi e` stata prestata da ex meccanico Piaggio) ti auguro un buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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