uferrari Inviato 13 febbraio 2008 - 19:10 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 19:10 Io sono riuscito a domarlo (quello a 2 fili) aprendolo e sostituendo il trimmer di regolazione con uno di valore diverso. Il problema è che quello ero riuscito ad aprilo scollando piano piano la corona superiore mentre altri che mi hanno dato per modificarli non riesco più ad aprirli. Se avete qualche idea per togliere la corona vi ringrazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 febbraio 2008 - 19:18 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 19:18 io che ne ho la possibilità la taglierei via e poi ne rifarei un'altra di alluminio che poi luciderei a specchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 5 aprile 2009 - 06:45 Share Inviato 5 aprile 2009 - 06:45 io ne ho recuperato uno del fifty, marca cev 2 fili...qualche gg lo proverò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio.max Inviato 7 aprile 2009 - 09:03 Share Inviato 7 aprile 2009 - 09:03 Io sono riuscito a domarlo (quello a 2 fili) aprendolo e sostituendo il trimmer di regolazione con uno di valore diverso.Il problema è che quello ero riuscito ad aprilo scollando piano piano la corona superiore mentre altri che mi hanno dato per modificarli non riesco più ad aprirli. Se avete qualche idea per togliere la corona vi ringrazio. Tranquillo, pure io ho dovuto operare in quel modo per dargli una sistemata e l'ho risitemata con un filo di silicone, almeno se devo riaprire il tutto non dovrei far troppi danni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 7 aprile 2009 - 19:43 Share Inviato 7 aprile 2009 - 19:43 Ciao Raga, dallo schema Fantic: direi che il famigerato 3 fili vada collegato così: Rosso=+12 Grigio=massa Marrone=filo verde alla chiave di accensione, quello che proviene dalla bobina AT e che serve a spegnere la Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 aprile 2009 - 21:22 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 7 aprile 2009 - 21:22 Ciao Raga, dallo schema Fantic: direi che il famigerato 3 fili vada collegato così: Rosso=+12 Grigio=massa Marrone=filo verde alla chiave di accensione, quello che proviene dalla bobina AT e che serve a spegnere la Vespa. Ti voglio bene!!! Una conferma puntuale ed ineccepibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 11 aprile 2009 - 20:21 Share Inviato 11 aprile 2009 - 20:21 Grazie Marben, è un'onore sentirtelo dire! Certo, tanto puntuale non sono stato, visto che è un topic di + di un'anno fa, ma avendone uno anch'io dovevo rimediare lo schema fantic originale. Io invece oggi ne ho montato uno Koso, rispettando gli stessi collegamenti, funziona! A domani le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 12 aprile 2009 - 05:47 Share Inviato 12 aprile 2009 - 05:47 Ecco qua, scusate l'appannamento ma stamattina siamo immersi in un nebbione pauroso. Sbirciare lo schema Fantic mi è servito tantissimo, prima pensavo di dover passare il cavetto sensore del Koso fino alla pipetta della candela, mentre bastava collegarlo al verde sotto al nasello con un enorme risparmio di tempo e fatica, certo prima di collegarlo mi sono consultato con il mio elettrauto di fiducia che mi ha confermato il collegamento. Funziona molto bene ed è possibile impostargli un led che segnali il cambio marcia "shiftlight" e uno che indichi il fuorigiri. Certo non serve a molto, la mia bimba non ha un motore elaboratissimo che lo richieda, ma anche l'occhio del suo babbo vuole la sua parte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 12 aprile 2009 - 11:07 Share Inviato 12 aprile 2009 - 11:07 Cavoli Fricicchia che bellino quello! A quanto arriva? Va bene anche per bicilindrico 4T? Vorrei montare una cosa del genere sul mio Morini, ché al momento non dispone di strumentazione alcuna :-/ Magari potrebbe avere anche con un piccolo display digitale contakm, boh... In realtà la cosa che più mi interessa è che sia semplice e bianco, e che prenda almeno i 10K giri (11 possibilmente). Su ebay ancora non trovo nulla, se non roba spaziale per Ducati moderne o superstorico Veglia a prezzi fantacosmici. Ciao e buona Pasqua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 12 aprile 2009 - 13:58 Share Inviato 12 aprile 2009 - 13:58 Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia Marco! L'ho comprato sull'eBay tedesco circa un'anno fa e l'ho pagato 70e. Questa ditta fa dei bellissimi strumenti: analogici, digitali e anche combinati. KOSO Arriva ad un fondoscala di 15000rpm e va bene per motori: 2t 1 e 2 cil 4t da 1 fino a 4 cil, si setta da montato; è fornito di staffa di ancoraggio, di fascetta per manubri, dei cavi necessari ai vari tipi di installazione ed è disponibile col quadrante bianco oppure nero. Secondo me visto che li produce anche con quest'aspetto vintage-moderno sul tuo Morini potrebbero stare bene. Certo sono un po costosi ma hanno la comodità di essere plug&play con semplici settaggi e senza trimmer o modifiche da sistemare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 12 aprile 2009 - 14:15 Share Inviato 12 aprile 2009 - 14:15 Niente male! 70 euro non è poi moltissimo, visto quel che sparano altrove. E' un po' troppo moderno, ma tutto sommato ci può stare visto il tipo di modifiche che ho apportato alla moto. Dal catalogo il combinato risulta essere solo con termometro, purtroppo niente contakm. Comunque ottimo spunto, intanto ti ringrazio per la segnalazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 12 aprile 2009 - 14:33 Share Inviato 12 aprile 2009 - 14:33 Invece qualcosa di simile: contagiri a luce bianca -- Custom Jap Elettrico strumentazioni - Marmorata Freedom Machine - Vendita di accessori per moto Forse dovresti anche cercare anche nel circuito pezzi moto custom, l'ebay americano ne è fornitissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 12 aprile 2009 - 14:46 Share Inviato 12 aprile 2009 - 14:46 Bello, un po' più sobrio. Strano che scala 8000 e 15000 costino 65 euro, 12000 (ideale per la mia) invece 150 euro. Forse è un errore, oppure sono rinco io. Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 12 aprile 2009 - 14:48 Share Inviato 12 aprile 2009 - 14:48 Motocicli Veloci questi sarebbero gli storici Veglia da corsa, ma forse sul Morini modificato potrei fare meno lo schizzinoso e montare qualcosa di più moderno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 12 aprile 2009 - 15:00 Share Inviato 12 aprile 2009 - 15:00 Motocicli Veloci questi sarebbero gli storici Veglia da corsa, ma forse sul Morini modificato potrei fare meno lo schizzinoso e montare qualcosa di più moderno... Stupendi, ma che prezzi! C'è anche il mitico PITSCH KROBER!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 2 giugno 2009 - 16:31 Share Inviato 2 giugno 2009 - 16:31 Vorrei continuare un attimo questa discussione Anch'io ho montato il contagiri sul mio PX 175 polini acquistato da questo rivenditore su ebay http://cgi.ebay.it/CONTAGIRI-DUE-TEMPI-TACHOMETER-VESPA-APE-MINIMOTO_W0QQitemZ370207554930QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item563216fd72&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A50 ma il minimo l'ho segna sui 2000 rpm, se provo ad abbassarlo mi si spegne la vespa. Il mio cntagiri ha due fili uno l'ho collegato al positivo della luce di posizione mentre l'altro filo è a massa. QUindi mi chiedevo se sia sballato il contagiri, ha qualche problema la mia vespa o se l'ho collegato male thansk:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 3 giugno 2009 - 08:46 Share Inviato 3 giugno 2009 - 08:46 Cavolo nn pensavo di aver fatto una domanda così complessa :Lol_5: Volevo solo sapere se fosse normale che il minimo della mia vespa sia sui 2000 giri :mah::mah: Venghino Signori Venghino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 3 giugno 2009 - 11:04 Share Inviato 3 giugno 2009 - 11:04 Motocicli Veloci questi sarebbero gli storici Veglia da corsa, ma forse sul Morini modificato potrei fare meno lo schizzinoso e montare qualcosa di più moderno... ......ma i replica veglia possono essere usati sulla vespa???...io ho un koso...ma devo dire che esteticamente è un pò troppo moderno per la mia GT del '68...questi sono spaziali!!!!...qualcuno sa niente??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 10 giugno 2009 - 10:10 Share Inviato 10 giugno 2009 - 10:10 ma esiste una qualche staffa di fissaggio x stò CEv ? io avevo modificato una staffa x parabrezza ma non mi piace ne esiste una migliore o la sua? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 10 giugno 2009 - 13:08 Share Inviato 10 giugno 2009 - 13:08 ma esiste una qualche staffa di fissaggio x stò CEv ? io avevo modificato una staffa x parabrezza ma non mi piace ne esiste una migliore o la sua? grazie Non credo ne esistano perchè quel contagiri è da incassare in un cruscotto. Io ne avevo montato uno simile sul mio PX e la staffa l'avevo realizzata appositamente. Dovrei avere in giro anche qualche foto, e forse anche il disegno meccanico con le quote principali; se possono interessare le cerco e le posto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 giugno 2009 - 15:03 Share Inviato 10 giugno 2009 - 15:03 ......ma i replica veglia possono essere usati sulla vespa???......qualcuno sa niente??? Non credo, anche xchè Marco che ha messo il link pensava di metterlo sul suo morini del 74 :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulvio1984 Inviato 10 giugno 2009 - 16:01 Share Inviato 10 giugno 2009 - 16:01 Ciao, ho anche io un contagiri cev della fantic, provo sul px arcobaleno per vedere se funza. Sto provando invece a mettere un veglia di una y10 che ho modifcato per fargli misurare la frequenza giusta. Con un frequenzimetro funziona bene, nel senso che indica per 50Hz di freq in ingresso 3000 giri. e fin qui tutto bene. Non riesco invece a collegarlo, nel senso che ho provato a collegarlo il filo rosso del contagiri al + 12, il blu a massa e il giallo in teoria è il segnale di frequenza che andrebbe collegato alle puntine, ma il px ha il CDI...ergo ho provato a collegarlo, uno per volta, ai fili del CDI...nessun risultato, il cgiri non funza...qualcuno mi aiuta? :Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 giugno 2009 - 16:37 Share Inviato 10 giugno 2009 - 16:37 Io non ti so aiutare, ho fatto 4-5mila tentativi e non sono riuscito a renderlo operativo, al VRraduno ho dato via sia lo strumento che la staffa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 3 settembre 2009 - 10:57 Share Inviato 3 settembre 2009 - 10:57 Scusate... riesumo questo post perché ho trovato il famigerato contagiri CEV a un buon prezzo, ma prima di acquistarlo volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a domarlo! Ho un PX My con batteria. Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 3 settembre 2009 - 13:03 Share Inviato 3 settembre 2009 - 13:03 Si che funziona anche si PX MY, basta solo collegarlo come è già stato scritto (Rosso=+12, Grigio=massa, Marrone=filo verde alla chiave di accensione, quello che proviene dalla bobina AT e che serve a spegnere la Vespa). Poi, visto che ci sono, e che scopro solo ora questo post, vi mostro la foto del mio contagiri Fantic, montato nel manubrio al posto del contakm... . Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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