Vai al contenuto

Contagiri CEV

Marben
 Share

Recommended Posts

guarda, se vuoi ti vendo il mio....

ho finito or ora di provare e riprovare in tutti i modi a farlo fungere ma propio non ci riesco.

o si ferma a 2mia giri oppure la lancetta va a fondoscala al minimo.... non capisco dove sbaglio :/ la vitina di regolazione a quanto pare è inutile, mentre le 3 viti di bronzo che ci sono dietro da tutte avvitate manda al max dei giri al minimo, svitandole leggermente non sale di giri :shock:

mi sono quasi stufato di provare....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Mirko, com'è il tuo contagiri? Come vedi dalle foto, ne ho due, il tuo è come quello "Fantic", o come l'altro? Ha due o tre cavi?

Io ho recentemente scoperto che il Fantic, nel modo in cui mi pareva funzionasse, si ferma a 5000 giri, oltre i quali la lancetta torna a zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato l'altro contagiri, quello marcato Fantic. .... funziona correttamente collegando insiemi i cavi rosso e marrono alla fase dell'impianto luci, e il grigio alla massa.

forse il problema è questo, io ho scoperto che funziona anche solo con rosso oppure marrone.

bisognerebbe provare a far andare rosso e grigio a fase e massa e il marrone prima della bobina.

proverò !

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tienici aggiornati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, se vuoi ti vendo il mio....

ho finito or ora di provare e riprovare in tutti i modi a farlo fungere ma propio non ci riesco.

o si ferma a 2mia giri oppure la lancetta va a fondoscala al minimo.... non capisco dove sbaglio :/ la vitina di regolazione a quanto pare è inutile, mentre le 3 viti di bronzo che ci sono dietro da tutte avvitate manda al max dei giri al minimo, svitandole leggermente non sale di giri :shock:

mi sono quasi stufato di provare....

ehehhehehheh deve funzionare però ;)

ne ho visti un paio molto carini della "koso", li vendono anche sulla sip...addiritura esiste un modello che va messo prorpio al posto del conta/km del px, però costano un occhio della testa =(

a sto punto conviene farsene uno a led..

ricordo che mio padre una 15ina di anni fa ne fece uno per la nostra citroen bx...

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehhehehhe guarda, glie l'ho gia chiesto io una volta e mi ha fatto una faccia come dire "sticazzi" perche è un bel lavorettino. Cmq credo che a 6 volt non vada...non vorrei dire una caxxata ma sulle 6 volt non vanno solo i contagiri meccanici?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, ti dirò io un infarinatura di prima superiore "dovrei" averla, ma poi la mai prof di fisica è impazzita ed ha iniziato a darmi 8 solo xchè mi chiamavo come suo fratello, quindi io dopo le prime 2-3 lezioni non ho più aperto il libro :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, ti dirò io un infarinatura di prima superiore "dovrei" averla, ma poi la mai prof di fisica è impazzita ed ha iniziato a darmi 8 solo xchè mi chiamavo come suo fratello, quindi io dopo le prime 2-3 lezioni non ho più aperto il libro :oops:

uahhahahaha! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Daiiiiiii, mica costa tantissimo, poi. E misura anche la temperatura del motore.

Sociooooooooo, diglielo. :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Mi potete postare qualche idea/foto su dove posizionare il contagiri su un PX?

Thanks!

Quello per me è stato facile, ho pensato di fare un "contenitore" e poi di allungare una staffa dello specchietto e posizionarlo all'interno del manubrio.

Il difficile sarà riuscire a farlo funzionare :roll:

contagiri_2_526.jpg

contagiri_1_118.jpg

contagiri_739.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quello per me è stato facile, ho pensato di fare un "contenitore" e poi di allungare una staffa dello specchietto e posizionarlo all'interno del manubrio.

Il difficile sarà riuscire a farlo funzionare :roll:

Perchè, allora, non ci fai vedere come è questo contenitore?

Azieeee! :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

xchè grazie al sant'uomo dell'AltoAdige mi ero accorto di aver fotografato anche le password del mio bancomat, la combinazione della cassaforte, la mappa del tesoro e un sacco di pubblicità occulta :mrgreen: Ora le riposto al suo posto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quindi, le aspettiamo, le foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Viste, ma è solo una "scatola" dove hai messo il contagiri. Io, credevo di vedere come avevi montato il tutto sulla vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti