Vai al contenuto

1 o 2 batterie??

rearturo10
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti volevo chiedervi un informazione...

ho appena iniziato a restaurare una vespa 50 elestart v5b2t e smontandola ho trovato nel vano della batteria una sola batteria.Ma su vari siti tra cui questo mi è sembrato di aver capito che in realtà la vespa in questione monta batterie in serie!!

A questo punto vi chiedo: SU UNA VESPA 50 ELESTART V5B2T QUANTE BATTERIE VANNO MONTATE 1 OPPURE 2???

aspettando vostre risposte vi ringrazio in anticipo

PS complimenti per il bellissimo sito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Due batterie da 6V - 9,5 ah messe in serie, poichè l'impianto è a 12V (occhio a mettere le lampade giuste, dunque!). Nella nostra sezione Download trovi l'impianto elettrico.

Benvenuto su VR!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
possibile che la mia monti una sola batteria da 12V???? Poi in che senso occhio alle lampade giuste??

Grazie in anticipo per le risposte...

Evidentemente qualcuno ha cambiato le due batterie con una sola da 12V.

Occhio alle lampade nel senso di mettere quelle a 12V, e non a 6V come sulla Special.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate l'ignoranza ma sto imparando piano piano

1)allora partendo dalla batteria la mia monta una 12V 9Ah 50914 12N9-4B-1...che dite vado tranquillo???

2)per le lampade ti riferisci alle lampade dei fari vero??? e cmq posso provare a mettere in moto la vespa anche se in realtà le lampadine dei fari nn funzionano???

Scusate e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per le batterie, penso che possa andare anche così, però se vuoi fare un buon restauro ti conviene riprodurre il sistema originale.

Ovviamente puoi avviare la Vespa indipendentemente dalla condizione delle lampade.

Link al commento
Condividi su altri siti