Geggio Inviato 12 maggio 2009 - 17:24 Share Inviato 12 maggio 2009 - 17:24 Oltre alla perdita di potenza, sentivi la vespa "trattenuta" e questo trattenimento è sparito tirando la frizione? si si....ho controllato proptio adesso,piccola rigatura vicino la luce di scarico....al tatto non si sente ed è poco visibile....quindi una piccola scaldata.....sicuramente è andata cosi!!!all'andata il tragitto era costituito da salite e quindi cambiavo spesso marcia il ritorno invece quasi tutto di quarta a 60km\h e dopo circa 100 km la scaldata....gli altri 80 tutto ok ...ha fatto circa 400 km in due giorni....cmq la vespa va ok la testata sembra nuova lo stesso il pistone zero incrostazioni,nessuna evidenza di perdita dalla testata....lascio tutto cosi no????? o faccio dare una piccola lucidata???? il gt dr 177 a circa 3000 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 12 maggio 2009 - 17:33 Share Inviato 12 maggio 2009 - 17:33 ragazzi ho le foto ma sono troppo grandi come dimensioni...come faccio ad inserirle???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 12 maggio 2009 - 18:10 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:10 ummmm non riesco a mettere le foto:azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 maggio 2009 - 18:20 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:20 puoi provare a caricarle su un altro osting, esterno al sito, e poi ci posti il link. Se proprio non riesci a ridimensionarle, ma è strano poichè forum provvede a rimpicciolirle automaticament, usa un programma tipo Gimp, per ridimenzionare, assicurati che il formato che cerchi di caricare sia supportato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 12 maggio 2009 - 18:23 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:23 a sinistra della luce di scarico poco evidente,che ve ne pare ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 maggio 2009 - 18:27 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:27 Controlla che non sia saltato uno dei fermi fascia sul pistone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 12 maggio 2009 - 18:28 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:28 ecco un altra foto,guardate sepre a sinistra della luce di scarico...penso che non sia nulla di grave vero????? guardate anche il pistone!!! è pulitissimo!!!!! grande motul 510 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 12 maggio 2009 - 18:32 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:32 ecco la foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 12 maggio 2009 - 18:37 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:37 Controlla che non sia saltato uno dei fermi fascia sul pistone... ummm ma per fare questo dovrei smontare tutto il gt e vorrei evitare dato che al momento va bene...mettendo che sia tutto ok la rigatura sembra leggera vero???? cosa ti fa pensare al fermo??? forse la posizione della rigatura!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 12 maggio 2009 - 18:39 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:39 Controlla che non sia saltato uno dei fermi fascia sul pistone... Concordo. Se hai scaldato può capitare che le fasce siano da cambiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 12 maggio 2009 - 18:48 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:48 ummmm il gt ha 3000 km...a questo punto che faccio??? cosa mi consigliate cambio o lascio tutto cosi ???? considerate che ho percorso circa 200 km quel giorno.......grande guerriiero il mio px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 maggio 2009 - 09:13 Share Inviato 13 maggio 2009 - 09:13 ciao a tutti allora cosa mi consigliate????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 13 maggio 2009 - 09:17 Share Inviato 13 maggio 2009 - 09:17 E' successo anche me di prendere una scaldata, e mi fu consigliato di controllare il paraolio lato volano. Con la sostituzione di quel paraolio io ho risolto il mio problema. Ispeziona il tuo, può essere un buon inizio per individuare la causa della scaldata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 maggio 2009 - 09:24 Share Inviato 13 maggio 2009 - 09:24 grazie....ma hai lasciato tutto com'era????oppure hai rettificato il cilindro???? ultima cosa mi puoi indirizzare verso un post dove posso capire come cambiare questo paraolio grazie angelo......:Ave_2::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 maggio 2009 - 09:51 Share Inviato 13 maggio 2009 - 09:51 ho trovato questa guida che ve ne pare ???? STAR DELUXE Blog Archive Sostituire il paraolio lato volano allora cambio solo il paraolio e lascio il gt con la piccola scaldata??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 maggio 2009 - 10:05 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2009 - 10:05 E' successo anche me di prendere una scaldata, e mi fu consigliato di controllare il paraolio lato volano.Con la sostituzione di quel paraolio io ho risolto il mio problema. Ispeziona il tuo, può essere un buon inizio per individuare la causa della scaldata. Non è così automatico il rapporto causa-effetto... Io ho scaldato a 34.000 km, ora sono a 60.180, e non ho MAI toccato niente, anche se dietro il volano ho un po' di smorchiamento, che qualcuno dice essere fisiologico (specie per me che non lavo mai il motore... ). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 maggio 2009 - 10:07 Share Inviato 13 maggio 2009 - 10:07 io avevo già grippato il vecchio gt originale magari può essere quella una causa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 maggio 2009 - 10:23 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2009 - 10:23 Ah, beh, allora controlla! Io comunque non cambierei il gruppo termico, però a sfilare il cilindro e dare un'occhiata ci fa stare più tranquilli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 maggio 2009 - 10:24 Share Inviato 13 maggio 2009 - 10:24 Non è così automatico il rapporto causa-effetto... Io ho scaldato a 34.000 km, ora sono a 60.180, e non ho MAI toccato niente, anche se dietro il volano ho un po' di smorchiamento, che qualcuno dice essere fisiologico (specie per me che non lavo mai il motore... ). Don Manico e' un lavoro d'un quanto d'ora e vivrai piu' tranquillo:mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 maggio 2009 - 10:27 Share Inviato 13 maggio 2009 - 10:27 ho controllato il cilindro aprendo la testata...pesate che devo sfilale il tutto e controllare meglio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 maggio 2009 - 11:29 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2009 - 11:29 Don Manico e' un lavoro d'un quanto d'ora e vivrai piu' tranquillo:mavieni::mavieni: E perchè lo devo fare? Non ne vedo il motivo, se Manuel ha detto a Giorgino che un minimo trafilaggio è fisiologico... Vabbè, prima pulisco tutto il motore, poi controllerò dopo un po' di tempo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 13 maggio 2009 - 11:32 Share Inviato 13 maggio 2009 - 11:32 ho trovato questa guida che ve ne pare ???? STAR DELUXE Blog Archive Sostituire il paraolio lato volano non mi è nuovo quell'articolo..... e quella vespa sembra proprio la mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 maggio 2009 - 11:33 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2009 - 11:33 ho controllato il cilindro aprendo la testata...pesate che devo sfilale il tutto e controllare meglio??? Certamente, altrimenti non saprai mai in che conidzioni sono il mantello del pistone, gli anelli seeger che bloccano lo spinotto, la condizione e la posizione delle fasce elastiche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 maggio 2009 - 11:35 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2009 - 11:35 non mi è nuovo quell'articolo..... e quella vespa sembra proprio la mia "Alè, ma tu che bazzichi sempre su internet e sei sempre in Vespa, ma lo sai che la Vespa la rifanno? Viene dall'India, e si chiama ELLEMMELLE STARDELUCSE. C'è pure un sito dedicato"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 maggio 2009 - 16:14 Share Inviato 13 maggio 2009 - 16:14 ummmmmm ho paura di fare piu danno a smontare il gt...come direbbe mio padre "NON DISTURBARE IL CANE CHE DORME"penso che darò una controllatina al paraolio lato volano......:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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