Vai al contenuto

Gruppo Termico Athena 210 cc. Vespa 200

signorhood
 Share

Recommended Posts

ho letto qualche articolo di questo gruppo su qualche forum concorrente e sinceramente ne hanno parlato molto male. qualcuno sostiene addirittura che va peggio del gruppo originale 200!! booo di piu' non so!! aspettiamo qualcuno che magari lo abbia gia' testato

Link al commento
Condividi su altri siti

a novegro ho avuto modo di toccare con mano, la mia, il gt parmakit 70,5 mm di diametro x vespa 200 e chi lo vendeva aveva anche gli athena, e a detta sua sono identici...bhè signori in un punto la camicia del cilindro sarà max di spessore 4 decimi di mm...se grippi a mio avviso butti anche perchè pistoni da 70,8 mm la vedo dura a trovarli...x me cilindro bocciato anche se il parmakit sul 200 rally di salvatore cammina, non esageratamente ma piu di un'originale ma a detta sua ha consumi da dragster

Link al commento
Condividi su altri siti

io leggo una certa incongruenza tra articolo e foto. La foto ritrae il 222cc da 70,5, normale 3 travasi solo "bigbore" rispetto a un 200 piaggio, ma l'annuncio parla di un altro cilindro, d.68, 9 travasi, rifacimento di un vecchio Eurocilindro, oggi venduto con i marchi Parmakit e Athena, che male non va di certo. Se non erro monta un pistone polini e si presta bene - con i dovuti accorgimenti - ai motori che girano allegri. i 176€ che leggo, inoltre, non sono poi tantissimi, se è quello che dico io...però di certo a quella cifra io penserei a prendere un polini e lavorare ad hoc quello, anzichè cercare di tirare fuori qualcosa dai 9 "travasini" di questo athena. Sono convinto che su determinate cilindrate, quando non si vuole esagerare con le fasature, i travasi devono essere pochi ma buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti