undertaker1981 Inviato 13 marzo 2009 - 20:47 Share Inviato 13 marzo 2009 - 20:47 Ciao a tutti, come avrete notato in questi giorno sono abbastanza fastidioso con le mie domande...oggi parliamo di contachilometri. Dunque ho comprato il contachilometri nuovo poichè il vecchio è inchiodato da tempo immemore (andava appena quando ero ragazzino). Ho smontato la placchetta ottonata ed è sceso l'ingranaggio cilindrico tutto mangiato, ora volevo controllare quello collegato al mozzo, ho tolto il coperchietto laterale ma non riesco a svitarlo... è solo inchiodato ( ho piegato il ferro della chiave a tubo) o sto sbagliando qualcosa? Cosa devo fare? Ho cercato un po' di discussioni e parrebbe un'operazione semplice... Grazie come sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 13 marzo 2009 - 21:55 Share Inviato 13 marzo 2009 - 21:55 ma esatamente che vespa è? dalla descrizione mi sembra una 50 o un promavera et3 cmq devi svitare il dado e con lui viene fuori anche l'ingranaggio grosso rosso cambiali tutti e 2 e ingrassa bene non è una grossa spesa e sei sicuro per un bel po ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 14 marzo 2009 - 11:39 Autore Share Inviato 14 marzo 2009 - 11:39 Scusa, la vespa è un PK 50s... giuro ho provato con tutta la forza che potevo... ma non si schioda... magari ho paura di rompere qualcosa, ma se deve venire giù così ci riprovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 18 marzo 2009 - 20:49 Autore Share Inviato 18 marzo 2009 - 20:49 l'ho smontato... si svitava al contrario però ho ancora una domanda: dagli "esplosi" a mia disposizione pare che sopra l'ingranaggio di rimando ci debba essere un anellino (non so se metallo o plastica) ma quando ho smontato il mio "blocco" non c'era. é un problema? Devo procurarmelo o rimonto senza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 18 marzo 2009 - 21:43 Share Inviato 18 marzo 2009 - 21:43 l'ho smontato... si svitava al contrario però ho ancora una domanda: dagli "esplosi" a mia disposizione pare che sopra l'ingranaggio di rimando ci debba essere un anellino (non so se metallo o plastica) ma quando ho smontato il mio "blocco" non c'era. é un problema? Devo procurarmelo o rimonto senza? anch'io ho notato questa cosa... credo che in alcuni modelli forse nei primi... l'ingranaggio stretto e lungo fosse + corto e per farlo stare in battuta c'era stò anellino... infatti se misuri... noterai che un'anellino non ci stà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 19 marzo 2009 - 20:49 Autore Share Inviato 19 marzo 2009 - 20:49 Ah ahhh... ecco l'inghippo, domani misuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.