Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, come avrete notato in questi giorno sono abbastanza fastidioso con le mie domande...oggi parliamo di contachilometri.

Dunque ho comprato il contachilometri nuovo poichè il vecchio è inchiodato da tempo immemore (andava appena quando ero ragazzino).

Ho smontato la placchetta ottonata ed è sceso l'ingranaggio cilindrico tutto mangiato, ora volevo controllare quello collegato al mozzo, ho tolto il coperchietto laterale ma non riesco a svitarlo... è solo inchiodato ( ho piegato il ferro della chiave a tubo) o sto sbagliando qualcosa? Cosa devo fare? Ho cercato un po' di discussioni e parrebbe un'operazione semplice...

Grazie come sempre!

Inviato

ma esatamente che vespa è?

dalla descrizione mi sembra una 50 o un promavera et3

cmq devi svitare il dado e con lui viene fuori anche l'ingranaggio grosso rosso

cambiali tutti e 2 e ingrassa bene

non è una grossa spesa e sei sicuro per un bel po

ciao

Anto

Inviato

l'ho smontato... si svitava al contrario però ho ancora una domanda: dagli "esplosi" a mia disposizione pare che sopra l'ingranaggio di rimando ci debba essere un anellino (non so se metallo o plastica) ma quando ho smontato il mio "blocco" non c'era. é un problema? Devo procurarmelo o rimonto senza?

Inviato
l'ho smontato... si svitava al contrario però ho ancora una domanda: dagli "esplosi" a mia disposizione pare che sopra l'ingranaggio di rimando ci debba essere un anellino (non so se metallo o plastica) ma quando ho smontato il mio "blocco" non c'era. é un problema? Devo procurarmelo o rimonto senza?

anch'io ho notato questa cosa... credo che in alcuni modelli forse nei primi... l'ingranaggio stretto e lungo fosse + corto e per farlo stare in battuta c'era stò anellino... infatti se misuri... noterai che un'anellino non ci stà ;-)