undertaker1981 Inviato Marzo 13, 2009 Inviato Marzo 13, 2009 Ciao a tutti, come avrete notato in questi giorno sono abbastanza fastidioso con le mie domande...oggi parliamo di contachilometri. Dunque ho comprato il contachilometri nuovo poichè il vecchio è inchiodato da tempo immemore (andava appena quando ero ragazzino). Ho smontato la placchetta ottonata ed è sceso l'ingranaggio cilindrico tutto mangiato, ora volevo controllare quello collegato al mozzo, ho tolto il coperchietto laterale ma non riesco a svitarlo... è solo inchiodato ( ho piegato il ferro della chiave a tubo) o sto sbagliando qualcosa? Cosa devo fare? Ho cercato un po' di discussioni e parrebbe un'operazione semplice... Grazie come sempre! 0 Cita
carbone Inviato Marzo 13, 2009 Inviato Marzo 13, 2009 ma esatamente che vespa è? dalla descrizione mi sembra una 50 o un promavera et3 cmq devi svitare il dado e con lui viene fuori anche l'ingranaggio grosso rosso cambiali tutti e 2 e ingrassa bene non è una grossa spesa e sei sicuro per un bel po ciao Anto 0 Cita
undertaker1981 Inviato Marzo 14, 2009 Autore Inviato Marzo 14, 2009 Scusa, la vespa è un PK 50s... giuro ho provato con tutta la forza che potevo... ma non si schioda... magari ho paura di rompere qualcosa, ma se deve venire giù così ci riprovo! 0 Cita
undertaker1981 Inviato Marzo 18, 2009 Autore Inviato Marzo 18, 2009 l'ho smontato... si svitava al contrario però ho ancora una domanda: dagli "esplosi" a mia disposizione pare che sopra l'ingranaggio di rimando ci debba essere un anellino (non so se metallo o plastica) ma quando ho smontato il mio "blocco" non c'era. é un problema? Devo procurarmelo o rimonto senza? 0 Cita
ALLPRO Inviato Marzo 18, 2009 Inviato Marzo 18, 2009 l'ho smontato... si svitava al contrario però ho ancora una domanda: dagli "esplosi" a mia disposizione pare che sopra l'ingranaggio di rimando ci debba essere un anellino (non so se metallo o plastica) ma quando ho smontato il mio "blocco" non c'era. é un problema? Devo procurarmelo o rimonto senza? anch'io ho notato questa cosa... credo che in alcuni modelli forse nei primi... l'ingranaggio stretto e lungo fosse + corto e per farlo stare in battuta c'era stò anellino... infatti se misuri... noterai che un'anellino non ci stà 0 Cita
undertaker1981 Inviato Marzo 19, 2009 Autore Inviato Marzo 19, 2009 Ah ahhh... ecco l'inghippo, domani misuro! 0 Cita
Recommended Posts