Vai al contenuto



Sponsor per Vespa World Day


marcolino vespista
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo un consiglio:crazy:,ho intenzione di recarmi al VWD in Austria, ma non avendo purtroppo ancora un lavoro mi riesce molto difficile affrontare 600-700 euro di spese, ma la volontà di voler raggiungere l'austria con il mio p200e America(che tra l'altro l'Austria l'ha già vista nell'85 con mio padre) è davvero tanta e quindi vi chiedo che ne pensate dell'idea di poter trovare degli sponsor che sostengano almeno in parte il mio viaggio?

Naturalmente vorrei trovare degli sponsor che centrino con il mondo vespa e con i vespisti!

Su forza con i pareri e con i consigli:mavieni:.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao.

Dubito che tu riesca a trovare qualcuno per "un'impresa", perdonami la franchezza, piuttosto ordinaria... Comunque con tenda al seguito, qualche aiuto da Vristi o VOListi sparsi per la penisola e molto spirito d'adattamento secondo me ce la fai con molto meno di 600-700 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho intenzione di farmela in vespa ecco perchè ho detto 600-700 euro, e poi non credo sia poi così ordinaria in quanto io incomincierò il mio viaggio dal nord della puglia(anche se sicuramente ci sarà gente che farà molti più km di me)

Io credo che qualche grande marchio tipo Pinasco,oppure tipo qualche fornitore come Officina Tonazzo potrebbe trovare giovamento a farmi da sponsor, in quanto io mi recherò(speriamo) ad un vespa world day e non ad un raduno come un altro dove ci saranno i vespisti di tutto il mondo e quindi sarebbe un ottima piazza per fare pubblicità!

 

Ragazzi io spero di farcela in questa impresa, io spero che anche voi riuscirete con i vostri consigli ad aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a scrivere una bella lettera e poi mandarla agli eventuali sponsor, anche se credo (parere mio del tutto personale) che sia più facile ricevere gadgets che soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che uno solo di sponsor che si sobbarchi una cifra grossa , potresti pensare a più di uno , magari da 50 euro l'uno, ne fai una decina e sei a posto, però francamente (non per demoralizzarti) io giro nel mondo delle radio e quindi degli sponsor (anche se non per lavoro ma più per hobby) e ti devo dire che è dura....fai il giro dei negozianti amici con una polo e vendi gli spazi sulla maglia, 10 da 50.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho forti dubbi sul fatto che qualche grande rivenditore di ricambi possa darti dei soldi... io proverei più con qualche distributore di livello locale che potenzialmente potrebbe essere più interessato a farsi pubblicità fuori dalla sua zona regionale/interregionale di mercato. :mah:

 

In bocca al lupo, cmq! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcolí, aiutati che il ciel ti aiuta.

In tutta franchezza, in questo clima economico, pensi davvero che qualcuno abbia centinaia di euro per attaccare un paio di adesivi su una vespa?

Non per demoralizzarti, lavora e mettiti da parte i soldi che é il metodo migliore. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per demoralizzarti, lavora e mettiti da parte i soldi che é il metodo migliore.

Effettivamente potresti farti qualche sabato/domenica a fare il cameriere e qualche soldo ti entrerebbe velocemente in tasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcolino ciao vedo che siamo della stessa citta' se mi dovesse capitare di sentire qualche attivita' che vuole aiutarti volentieri ti faro' sapere.

Scusami l'ignoranza ma la data per l'Austria qundo sara'?

Complimenti per il babbo che nel 85 porto' la vespa in Austria.

Avrei un amico impresario nel campo della panificazione, ed uno nel campo della meccanica di vespe e bici, ed ancora uno nel campo dell'edilizia, vedo come posso aiutarti.

Ciao Marcolino

Link al commento
Condividi su altri siti

mi state demoralizzando:-(

 

Guarda che rimandare i sogni e' una pratica comune a tutti noi "Sans argent",percio' aspetta tempi migliori che tanto il tempo e' proprio quello che non ti manca.;-);-):mavieni::mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...volontà di voler raggiungere l'austria con il mio p200e America(che tra l'altro l'Austria l'ha già vista nell'85 con mio padre)

 

Quale sponsor migliore dei tuoi genitori ??? :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la mia personale esperienza ti posso dire che è praticamente impossibile trovare qualche sponsor a livello economico. Se vai a clikkare sui link nella mia "firma" vedrai che qualche "sponsor" l'ho trovato, ma sempre e comunque si tratta di sponsorizzazioni "tecniche" e non economiche. Comunque è già un ottimo aiuto poter contare su dell'ottimo equipaggiamento a costo zero.

Altro aspetto fondamentale è che questi contatti sono riuscito a intavolarli e concretizzarli soltanto DOPO parecchi chilometri di viaggi. Come per qualsiasi cosa è sempre avvantaggiato chi si presenta con un minimo di esperienza acquisita. Se vai a scandagliare il Web scoprirai che al giorno d'oggi il mondo è pieno di gente che che fa di tutto e di più in giro per i quattro angoli del globo e come ti hanno già detto partecipare a un raduno difficilmente potrebbe avere un conveniente ritorno di immagine per chi volesse patrocinare il tuo viaggio.

Se tu il miglior sponsor di te stesso! Vedi se ti riesce con qualche lavoretto extra a raggranellare quanto ti serve. Io quello che per oggi è il mio "viaggio della vita" me lo sono potuto permettere arrotondando un premio in danaro vinto a un quiz TV e grazie a più di un anno di economia su qualsiasi extra nella vita quotidiana (caffè al bar compresi!).

Buona fortuna!

 

L205

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Concordo con quanto già scritto.

Non è facile raccogliere sponsorizzazioni per l'organizzazione di un evento o per un viaggio particolarmente avventuroso, figuriamoci per un'impresa comunque ordinaria e che coinvolge centinaia, se non migliaia, di persone. Ragionevolmente nei conti di chi deve sponsorizzare il gioco non vale la candela, perchè la sponsorizzazione passerebbe quasi inosservata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...