marcolino vespista Inviato 14 marzo 2009 - 11:43 Share Inviato 14 marzo 2009 - 11:43 Ciao ragazzi volevo un consiglio:crazy:,ho intenzione di recarmi al VWD in Austria, ma non avendo purtroppo ancora un lavoro mi riesce molto difficile affrontare 600-700 euro di spese, ma la volontà di voler raggiungere l'austria con il mio p200e America(che tra l'altro l'Austria l'ha già vista nell'85 con mio padre) è davvero tanta e quindi vi chiedo che ne pensate dell'idea di poter trovare degli sponsor che sostengano almeno in parte il mio viaggio? Naturalmente vorrei trovare degli sponsor che centrino con il mondo vespa e con i vespisti! Su forza con i pareri e con i consigli:mavieni:..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 14 marzo 2009 - 12:26 Share Inviato 14 marzo 2009 - 12:26 Ciao. Dubito che tu riesca a trovare qualcuno per "un'impresa", perdonami la franchezza, piuttosto ordinaria... Comunque con tenda al seguito, qualche aiuto da Vristi o VOListi sparsi per la penisola e molto spirito d'adattamento secondo me ce la fai con molto meno di 600-700 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 14 marzo 2009 - 13:19 Autore Share Inviato 14 marzo 2009 - 13:19 Io ho intenzione di farmela in vespa ecco perchè ho detto 600-700 euro, e poi non credo sia poi così ordinaria in quanto io incomincierò il mio viaggio dal nord della puglia(anche se sicuramente ci sarà gente che farà molti più km di me) Io credo che qualche grande marchio tipo Pinasco,oppure tipo qualche fornitore come Officina Tonazzo potrebbe trovare giovamento a farmi da sponsor, in quanto io mi recherò(speriamo) ad un vespa world day e non ad un raduno come un altro dove ci saranno i vespisti di tutto il mondo e quindi sarebbe un ottima piazza per fare pubblicità! Ragazzi io spero di farcela in questa impresa, io spero che anche voi riuscirete con i vostri consigli ad aiutarmi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 marzo 2009 - 14:02 Share Inviato 14 marzo 2009 - 14:02 Potresti provare a scrivere una bella lettera e poi mandarla agli eventuali sponsor, anche se credo (parere mio del tutto personale) che sia più facile ricevere gadgets che soldi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 14 marzo 2009 - 14:13 Share Inviato 14 marzo 2009 - 14:13 mi dispiace ma quoto dexolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 14 marzo 2009 - 14:15 Share Inviato 14 marzo 2009 - 14:15 piu che uno solo di sponsor che si sobbarchi una cifra grossa , potresti pensare a più di uno , magari da 50 euro l'uno, ne fai una decina e sei a posto, però francamente (non per demoralizzarti) io giro nel mondo delle radio e quindi degli sponsor (anche se non per lavoro ma più per hobby) e ti devo dire che è dura....fai il giro dei negozianti amici con una polo e vendi gli spazi sulla maglia, 10 da 50..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 14 marzo 2009 - 14:22 Share Inviato 14 marzo 2009 - 14:22 Ho forti dubbi sul fatto che qualche grande rivenditore di ricambi possa darti dei soldi... io proverei più con qualche distributore di livello locale che potenzialmente potrebbe essere più interessato a farsi pubblicità fuori dalla sua zona regionale/interregionale di mercato. In bocca al lupo, cmq! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 marzo 2009 - 14:27 Share Inviato 14 marzo 2009 - 14:27 E' vero, magari anche non inerente al mondo vespa, tipo vino o generi alimentari. Poi nessuno ti vieta anche di fare 10mila domande a tutti quanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 14 marzo 2009 - 14:34 Share Inviato 14 marzo 2009 - 14:34 o Marcolino se te ne avanza qualcuno fischia siamo qui!!!!!:mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 14 marzo 2009 - 17:40 Autore Share Inviato 14 marzo 2009 - 17:40 mi state demoralizzando:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 marzo 2009 - 17:47 Share Inviato 14 marzo 2009 - 17:47 Marcolí, aiutati che il ciel ti aiuta. In tutta franchezza, in questo clima economico, pensi davvero che qualcuno abbia centinaia di euro per attaccare un paio di adesivi su una vespa? Non per demoralizzarti, lavora e mettiti da parte i soldi che é il metodo migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 marzo 2009 - 17:50 Share Inviato 14 marzo 2009 - 17:50 Non per demoralizzarti, lavora e mettiti da parte i soldi che é il metodo migliore. Effettivamente potresti farti qualche sabato/domenica a fare il cameriere e qualche soldo ti entrerebbe velocemente in tasca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 14 marzo 2009 - 19:02 Share Inviato 14 marzo 2009 - 19:02 Marcolino ciao vedo che siamo della stessa citta' se mi dovesse capitare di sentire qualche attivita' che vuole aiutarti volentieri ti faro' sapere. Scusami l'ignoranza ma la data per l'Austria qundo sara'? Complimenti per il babbo che nel 85 porto' la vespa in Austria. Avrei un amico impresario nel campo della panificazione, ed uno nel campo della meccanica di vespe e bici, ed ancora uno nel campo dell'edilizia, vedo come posso aiutarti. Ciao Marcolino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 marzo 2009 - 19:04 Share Inviato 14 marzo 2009 - 19:04 mi state demoralizzando:-( Guarda che rimandare i sogni e' una pratica comune a tutti noi "Sans argent",percio' aspetta tempi migliori che tanto il tempo e' proprio quello che non ti manca.;-):mavieni::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 14 marzo 2009 - 21:10 Autore Share Inviato 14 marzo 2009 - 21:10 mi sà che hai proprio ragione zione!è solo che ci tenevo davvero tanto ad andare in Austria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 14 marzo 2009 - 21:13 Autore Share Inviato 14 marzo 2009 - 21:13 Ciao ettore ti ringarazio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 marzo 2009 - 21:21 Share Inviato 14 marzo 2009 - 21:21 mi sà che hai proprio ragione zione!è solo che ci tenevo davvero tanto ad andare in Austria! Sono ritornato in Germania dopo 16 anni,questo non ti fa pensare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 14 marzo 2009 - 21:23 Autore Share Inviato 14 marzo 2009 - 21:23 Certo certo che mi fa pensare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 marzo 2009 - 21:27 Share Inviato 14 marzo 2009 - 21:27 Hai tutta la vita davanti per realizzare cio' che vuoi e impara a contare solo su te stesso.:mavieni::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 15 marzo 2009 - 00:41 Share Inviato 15 marzo 2009 - 00:41 ...volontà di voler raggiungere l'austria con il mio p200e America(che tra l'altro l'Austria l'ha già vista nell'85 con mio padre) Quale sponsor migliore dei tuoi genitori ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 15 marzo 2009 - 20:31 Autore Share Inviato 15 marzo 2009 - 20:31 Non è il massimo andare a chiedere soldi a mio padre per un raduno(anche se è un Vespa World day)sapendo che io sono senza lavoro, mi sà che dovrò rimandare questa volta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 16 marzo 2009 - 15:08 Share Inviato 16 marzo 2009 - 15:08 per la mia personale esperienza ti posso dire che è praticamente impossibile trovare qualche sponsor a livello economico. Se vai a clikkare sui link nella mia "firma" vedrai che qualche "sponsor" l'ho trovato, ma sempre e comunque si tratta di sponsorizzazioni "tecniche" e non economiche. Comunque è già un ottimo aiuto poter contare su dell'ottimo equipaggiamento a costo zero. Altro aspetto fondamentale è che questi contatti sono riuscito a intavolarli e concretizzarli soltanto DOPO parecchi chilometri di viaggi. Come per qualsiasi cosa è sempre avvantaggiato chi si presenta con un minimo di esperienza acquisita. Se vai a scandagliare il Web scoprirai che al giorno d'oggi il mondo è pieno di gente che che fa di tutto e di più in giro per i quattro angoli del globo e come ti hanno già detto partecipare a un raduno difficilmente potrebbe avere un conveniente ritorno di immagine per chi volesse patrocinare il tuo viaggio. Se tu il miglior sponsor di te stesso! Vedi se ti riesce con qualche lavoretto extra a raggranellare quanto ti serve. Io quello che per oggi è il mio "viaggio della vita" me lo sono potuto permettere arrotondando un premio in danaro vinto a un quiz TV e grazie a più di un anno di economia su qualsiasi extra nella vita quotidiana (caffè al bar compresi!). Buona fortuna! L205 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 16 marzo 2009 - 21:48 Share Inviato 16 marzo 2009 - 21:48 ...me lo sono potuto permettere arrotondando un premio in danaro vinto a un quiz TV... L205 "Lascia o raddoppia" ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 16 marzo 2009 - 21:54 Share Inviato 16 marzo 2009 - 21:54 "Lascia o raddoppia" ??? haakon hai qualche mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 marzo 2009 - 21:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 marzo 2009 - 21:59 Concordo con quanto già scritto. Non è facile raccogliere sponsorizzazioni per l'organizzazione di un evento o per un viaggio particolarmente avventuroso, figuriamoci per un'impresa comunque ordinaria e che coinvolge centinaia, se non migliaia, di persone. Ragionevolmente nei conti di chi deve sponsorizzare il gioco non vale la candela, perchè la sponsorizzazione passerebbe quasi inosservata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts