vespistaro Inviato 15 marzo 2009 - 19:14 Share Inviato 15 marzo 2009 - 19:14 ciao. a tutti... raramentemi mi capita di essere "propositivo" nel forum..quindi spero davvero ,stavolta ,di poter essere utile a qualcuno......guardate la mia idea.....utile per fissare la vespa sul ponte in fase di rimontaggio..e soprattutto con la possibilta' di ruotare il mezzo per poter reinserire la forcella ......guardate le foto...ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 15 marzo 2009 - 19:30 Share Inviato 15 marzo 2009 - 19:30 Buona idea ma non mi convince, non vorrei che si piegasse qualcosa:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 19 marzo 2009 - 12:13 Share Inviato 19 marzo 2009 - 12:13 Molto comodo... Forse le large sono più robuste e il tuo carrozziere è stato particolaremente pravo... Ma le mie pedane da 50 le vedo male a sostenere il peso del motore Però in effetti il cavalletto...... Vespistaro com'è stato il collaudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 19 marzo 2009 - 13:18 Share Inviato 19 marzo 2009 - 13:18 ma sta su con delle staffè messe nei buchi per il cavalletto?.....mmm occhio a non sforzare troppo quei buchi però, un po di precauzioni per quella zona, e mi sembra un ottima idea la tua Vespistaro! COMPLIMENTI!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lombino Inviato 19 marzo 2009 - 14:11 Share Inviato 19 marzo 2009 - 14:11 Complimenti ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 20 marzo 2009 - 20:06 Autore Share Inviato 20 marzo 2009 - 20:06 capisco le vostre perplessita' perche' erano le mie... comunque il collaudo mi ha rassicurato....considerate ora che il peso insistente sulla mia staffa e' lo stesso di quello che grava sul cavalletto in dotazione a ciascun mezzo....durante la sosta..Il vantaggio e' quello della stabilita' a scocca "nuda".. P.s. i (piccoli9 sostegni laterali servono ad assicuarare maggior equilibrio e stabilta' laterali..diversamente tutto il peso graverebbe sul perno favorendo quindi spiacevoli oscillazioni ... Il bello che si puo' ruotare a piacimento la posizione della vespa rispetto al ponte che utilizzo.. e quindi ruotando il mezzo di 45° si puo reinserire kla forcella nella massima sicurezza e sopratutto anche da soli...certo se VESPAZZA "benedicesse" tutto quanto potrei considerarlo OMOLOGATO:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 21 marzo 2009 - 09:21 Share Inviato 21 marzo 2009 - 09:21 Certificazione Vespazza Iso 9001 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 21 marzo 2009 - 18:01 Share Inviato 21 marzo 2009 - 18:01 capisco le vostre perplessita' perche' erano le mie... comunque il collaudo mi ha rassicurato....considerate ora che il peso insistente sulla mia staffa e' lo stesso di quello che grava sul cavalletto in dotazione a ciascun mezzo....durante la sosta..Il vantaggio e' quello della stabilita' a scocca "nuda"..P.s. i (piccoli9 sostegni laterali servono ad assicuarare maggior equilibrio e stabilta' laterali..diversamente tutto il peso graverebbe sul perno favorendo quindi spiacevoli oscillazioni ... Il bello che si puo' ruotare a piacimento la posizione della vespa rispetto al ponte che utilizzo.. e quindi ruotando il mezzo di 45° si puo reinserire kla forcella nella massima sicurezza e sopratutto anche da soli...certo se VESPAZZA "benedicesse" tutto quanto potrei considerarlo OMOLOGATO:Ave_2::Ave_2: L'idea non è male,ma l'attacco al telaio non convince molto,volevo chiederti la staffa e fissata su un panello che a sua volta poggia su dei cavalletti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 24 marzo 2009 - 19:55 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 19:55 no no( mi hai gia suggerito un opportunita') la vespa e ' solidale con un tubo (dello steso diametro del cavvalletto) che si inserisce in due gole della staffa imperniata sul ponte...Il peso della vespa insiste insomma dove insisiterebbe se normalmente incavalletta...Le foto ritraggono la moto in una posizione "forzata" in quanto l'anteriore e' ancorato con un filo al ponte per facilitare la lavorazione del momento.ma normalmente satarebbe quasi in equilibrio....o appoggiata sul posteriore appena fissato il motore.... complimenti ancora per i tuoi lavori e l'attenzione al mio post e' gia di per se molto gratificante.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 25 marzo 2009 - 17:44 Share Inviato 25 marzo 2009 - 17:44 a me non convince sopratutto sulla forza che devono fare i bulloni sulla vernice non ancora essicata a dovere nonostante magari sia stata spruzzata in forno..non me ne volere ma io non penso sia molto buono come soluzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 25 marzo 2009 - 19:49 Autore Share Inviato 25 marzo 2009 - 19:49 ..tutt'altro...grazie anzi e comunque dell'attenzione prestata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 27 marzo 2009 - 08:57 Share Inviato 27 marzo 2009 - 08:57 a me non convince sopratutto sulla forza che devono fare i bulloni sulla vernice non ancora essicata a dovere nonostante magari sia stata spruzzata in forno..non me ne volere ma io non penso sia molto buono come soluzione. Concordo con Paolone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 27 marzo 2009 - 19:44 Autore Share Inviato 27 marzo 2009 - 19:44 ringrazio tutti coloro che si sono espressi..anche se scetticamente e quindi li rassicuro visto che l'esperienza "personalmente vissuta" non ha prodotto danni o problemi di altra natura ma mi ha permesso di lavorare ,finalmente ,in maniera comoda.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 27 marzo 2009 - 21:03 Share Inviato 27 marzo 2009 - 21:03 ...e questa è la cosa più importante... Complimenti per la realizzazione, invidio sempre molto chi riesce a realizzarsi le cose da se e poi le usa. Se poi si è anche aperti ai pareri altrui allora si dimostra solo grande bravura. Continua a farci vedere le tue realizzazioni. Grazie e Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 30 marzo 2009 - 10:09 Share Inviato 30 marzo 2009 - 10:09 Magari potresti fare delle due staffette un'unica staffa lunga, ed eventualmente interporre delle fettucce di gomma tra la staffa e la scocca... Cmq sicuramente per la Vespa fa gran comodo avere un affare del genere che tenga alternativamente libero l'anteriore o il posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 31 marzo 2009 - 14:20 Share Inviato 31 marzo 2009 - 14:20 Concordo con MarcoPau, senz'altro ti copierò quando alla ripresa dei lavori comincerò il montaggio. Per tranquillizzare i più scettici si potrebbero allargare le basi d'appoggio sopra e sotto per non far lavorare i bulloni direttamente sulla vernice ancora non troppo matura, interponendo gomma o neoprene o moquette. Comunque l'idea per me è grande nella sua piccola semplicità. Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 31 marzo 2009 - 19:17 Autore Share Inviato 31 marzo 2009 - 19:17 grazie . mi fa molto piacere il vostro apprezzamento...descrivendo ulteriormente l'oggetto, posso aggiungere che alternitativamente, ora il post. e ora i l'ant. potete sempre offrire al mezzo un secondo punto d'appoggio al mezzo ,sgravando quindi l'attacco del cavalletto di buona parte del peso.Certo interponendo materiale "morbido" sui punti di attacco la situazione non puo' che migliorare ....CIAO A TUTTI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.