travis9011 Inviato 15 marzo 2009 - 21:32 Share Inviato 15 marzo 2009 - 21:32 ho quasi ultimato il restauro di una 50 L del 67 ... mi mancano alcuni dettagli ... - tappini grigi sullo scudo per coprire gli attacchi della staffa ruota di scorta - gomma nera bloccasterzo. Ho cercato su P4scoli e non trovo i tappi grigi mentre su zanghe non trovo la gomma per il blocca sterzo qualcuno saprebbe dirmi se ci sono e sono io che non li trovo oppure un altro sito on line dove trovare entrambe le parti? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis9011 Inviato 16 marzo 2009 - 16:23 Autore Share Inviato 16 marzo 2009 - 16:23 vi faccio vedere alcune foto del punto in cui sono domandona per una futura iscrizione fmi con la bobina esterna rischio che non passi oppure è indifferente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis9011 Inviato 17 marzo 2009 - 05:19 Autore Share Inviato 17 marzo 2009 - 05:19 nessuno sa aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlozag Inviato 18 marzo 2009 - 09:01 Share Inviato 18 marzo 2009 - 09:01 Io ovviamente non so aiutarti ma COMPLIMENTI! Prenderò spunto dalle tue foto per restaurare la mia. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 18 marzo 2009 - 09:19 Share Inviato 18 marzo 2009 - 09:19 bella vespetta complim. i tappini grigi li avevo visti da qualche parte ora non ricordo per la guarnizione bloccastezo la trovi normalmente su eby io l'avevo presa da emporio d.scooter prova a scaricare il catalogo magari ha anche i tappini grigi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis9011 Inviato 18 marzo 2009 - 17:09 Autore Share Inviato 18 marzo 2009 - 17:09 grazie raga ho quasi trovato tutto devo mettere a posto alcune cose come i numeri marce che vanno in rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 marzo 2009 - 17:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2009 - 17:20 Sul giallo arancio i numeri dovrebbero essere bianchi, essendo un colore molto prossimo al rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis9011 Inviato 18 marzo 2009 - 17:24 Autore Share Inviato 18 marzo 2009 - 17:24 marben ho dei dubbi dici bianchi? mi sa che hai ragione tutti rossi tranne per quelle colorazioni simili al rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 marzo 2009 - 17:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2009 - 17:32 Di solito con certi colori scuri e coi rossi, i numeri erano colorati in bianco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 18 marzo 2009 - 17:48 Share Inviato 18 marzo 2009 - 17:48 bianchi bianchi confermo sto restaurando una 50n-64 rossa e sull'originale erano appunto bianchi come dice marben anche sull'arancio ....: bianchi del resto rosso sull'araancio non credo stia un gran che bene ps. non c'è bisogno di nastrare per proteggere il manettino basta prendere un pennellino doppio/triplo zero, intingere goccia a goccia avendo cura di lavorare su un piano stabile e con mano e polso fermi e...... non dopo aver bevuto troppo .... ciao buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis9011 Inviato 18 marzo 2009 - 18:43 Autore Share Inviato 18 marzo 2009 - 18:43 bianchi bianchi confermo sto restaurando una 50n-64 rossa e sull'originale erano appunto bianchi come dice marben anche sull'arancio ....: bianchi del resto rosso sull'araancio non credo stia un gran che bene ps. non c'è bisogno di nastrare per proteggere il manettino basta prendere un pennellino doppio/triplo zero, intingere goccia a goccia avendo cura di lavorare su un piano stabile e con mano e polso fermi e...... non dopo aver bevuto troppo .... ciao buon lavoro bene bella!!!!! una cosa sapete per caso se con bobina esterna la FMI potrebbe fare storie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 21 marzo 2009 - 18:27 Share Inviato 21 marzo 2009 - 18:27 Molto bella complimenti! Non voglio farti venire altri dubbi, ma non ricordo esattamente da quando il logo piaggio da quadrato è diventato esagonale. La mia 50l del '69 ce l'ha esagonale, nel '67 non vorrei che fosse ancora quadrato.. Forse non ho capito bene io, ma la bobina interna non la montavano le prime 50n? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 21 marzo 2009 - 18:45 Share Inviato 21 marzo 2009 - 18:45 logo esagonale dal 1 ottobre 967 in pratica con le "allungate" la bobina non sò esattamente sulla mia 50n unificata del luglio 967 era ancora interna ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis9011 Inviato 21 marzo 2009 - 19:27 Autore Share Inviato 21 marzo 2009 - 19:27 Molto bella complimenti! Non voglio farti venire altri dubbi, ma non ricordo esattamente da quando il logo piaggio da quadrato è diventato esagonale. La mia 50l del '69 ce l'ha esagonale, nel '67 non vorrei che fosse ancora quadrato.. Forse non ho capito bene io, ma la bobina interna non la montavano le prime 50n? Ciao il logo cambia nel 67 infatti la bobina dovrebbe essere ancora interna ma ce l'ho esterna per quello chiedevo se ci sono problemi con l'FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 21 marzo 2009 - 19:58 Share Inviato 21 marzo 2009 - 19:58 i listelli pedana li hai cambiati eh? sennò andavano quelli in gomma, anche io ho fatto la stessa operazione sulla mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis9011 Inviato 21 marzo 2009 - 21:27 Autore Share Inviato 21 marzo 2009 - 21:27 i listelli pedana li hai cambiati eh? sennò andavano quelli in gomma, anche io ho fatto la stessa operazione sulla mia no sbagli i listelli sulla 50 L sono sempre stati alluminio e gomma infatti la L è la versione lusso che si differenzia dalla N per le strisce pedana la cornice faro la cresta parafango ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 22 marzo 2009 - 11:36 Share Inviato 22 marzo 2009 - 11:36 è vero hai ragione...allora ho fatto bene a rimetterli in alluminio sulla mia...!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis9011 Inviato 22 marzo 2009 - 15:53 Autore Share Inviato 22 marzo 2009 - 15:53 è vero hai ragione...allora ho fatto bene a rimetterli in alluminio sulla mia...!!! se hai una L hai fatto bene se hai una N no perchè ci vanno solo gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 marzo 2009 - 16:37 Share Inviato 23 marzo 2009 - 16:37 no sbagli i listelli sulla 50 L sono sempre stati alluminio e gomma infatti la L è la versione lusso che si differenzia dalla N per le strisce pedana la cornice faro la cresta parafango ecc Dimentichi il bordoscudo. Cmq complimenti!! Bellissima, il colore che amo di più per la L... :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 23 marzo 2009 - 17:14 Share Inviato 23 marzo 2009 - 17:14 Molto bella! Mi ricorda la mia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felipe Inviato 23 marzo 2009 - 17:42 Share Inviato 23 marzo 2009 - 17:42 Per l'FMI quando fai le foto di lato hai lo sportellino motore chiuso e non si vede la bobina esterna. Quando fai la foto al numero del telaio da vicino basta che stai attento a non prendere il cavo della candela che va dietro verso la bobina esterna, mentre quando fai la foto al numero del telaio da 1 metro ti consiglio di staccare il cavo della candela dalla bobina e farlo andare vicino al buco da dove l'impianto elettrico entra nel carter per andare allo statore. In poche parole il filo della candela non deve andare verso dietro ma verso il basso. Infatti la cuffia in plastica della 50L a differenza di quella della Special non ha la linguetta per incastrare il cavo della candela che và verso la bobina esterna. Filippo p.s. secondo me i numeri delle marche NON vanno colorati, devono essere del colore della Vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis9011 Inviato 23 marzo 2009 - 18:39 Autore Share Inviato 23 marzo 2009 - 18:39 Dimentichi il bordoscudo.Cmq complimenti!! Bellissima, il colore che amo di più per la L... :applauso::applauso: hai ragione anche bordoscudo:lol: Per l'FMI quando fai le foto di lato hai lo sportellino motore chiuso e non si vede la bobina esterna.Quando fai la foto al numero del telaio da vicino basta che stai attento a non prendere il cavo della candela che va dietro verso la bobina esterna, mentre quando fai la foto al numero del telaio da 1 metro ti consiglio di staccare il cavo della candela dalla bobina e farlo andare vicino al buco da dove l'impianto elettrico entra nel carter per andare allo statore. In poche parole il filo della candela non deve andare verso dietro ma verso il basso. Infatti la cuffia in plastica della 50L a differenza di quella della Special non ha la linguetta per incastrare il cavo della candela che và verso la bobina esterna. Filippo p.s. secondo me i numeri delle marche NON vanno colorati, devono essere del colore della Vespa... grazie comunque per i numeri marce al 90% vanno di bianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 marzo 2009 - 11:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:51 La bobina interna c'era anche sulle prime Special! Quindi le L hanno tutte la bobina interna; comunque è una modifica poco visibile, oltre che strettamente migliorativa, in quanto previene alcune noie di avviamento. Non mi farei molti problemi per questo dettaglio, poichè quasi certamente passa inosservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 24 marzo 2009 - 11:56 Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:56 complimenti!arancione mi fa impazzire!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 24 marzo 2009 - 12:02 Share Inviato 24 marzo 2009 - 12:02 Dimentichi il bordoscudo.Cmq complimenti!! Bellissima, il colore che amo di più per la L... :applauso::applauso: Davvero molto bello, ma l'avorio new york... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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