Vai al contenuto

Chiappe p200e

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Come da titolo...parliamo di chiappa destra da rimettere in forma..causa incidente di percorso..

Come procedereste? io pensavo di fare così:

• 1/2 kg di vernice
  • brunello : svernicia+ribatte+vernicia

Può andare?

nell'incidente di percorso sono interessanti anche il parafango il manubrio e la pedana, un pò piegata. per questi procederò con ritocchi, avete suggerimenti in merito? Ricordo vagamente una procedura del Signorhood, ma non riesco a trovarla..

un pò ha subito anche lo scudo, in corrispondenza della scritta Vespa, ho provveduto io a mano a raddrizzare ,è quasi perfetto.

Aspetto sugfgerimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ero convinto di averle postete le foto..mahh...!!

Comunque le metto ora...

Tranquilli non si tratta della Gianna, è la vespa del papa della mia morosa che ha fatto un piccolo danno..

oggi sono stato a rititare la vernice e l'ho portata subito a Brunello..

consigli per i ritocchini?

Immag135 (Medium).jpg

Immag132 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la noti perchè le pance sono lucide e pulite, e magari la vespa è un po impolverata.

Prova a pulirla, lucidarla e vedi che non si verdà niente.

Poi se è diversa la tonalità non credo ci sia molto da fare, ma non credo sia questa l'ipotesi più accreditata! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Abbiamo un altro problema, la freccia non va, e non riesco a capire quale sia il problema. quella anteriore rimane fissa, entre quella posteriroe no. mi viene da pensare che non faccia massa, controllo i fili, tutto ok, provo a sostituire la chiappa con quella destra della Gianna, ma niente, continua a non funzionare. Può essere che nella caduta, il perno della chaippa abbia spinto in dentro il contatto che risiede nel telaio, facendo si che non faccia più contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele scusa ma come hai fatto a montare l'altra chiappa ?

I contatti sono due quello del pernino anteriore e la massa.

Una volta montata la chiappa fai la prova togliendo il vetrino e controlla ohmmicamente che ci sia continuità sia per una che per l'altra....io scommetto che non arriva la massa...

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabri, non hai mica verniciato anche il piolino del contatto???

Gratta la massa della freccia sotto il pernetto da 7.

Verifica con un tester la continuità tra il piolino e un punto a massa. :ciao:

urca forse hai ragione, forse Brunello quando ha verniciato ha verniciato tutto. se ho capito bene il bulloncino che tiene il corpo freccia deve essere a contatto col metallo nudo e non sulla vernicie..penso sia così.!!!

per Ric, ho preso la chiappa destra della Gianna da mettere sulla Wilma sempre nella parte destra.

però non ho capito, mettendo su la chaippa destra della Gianna dovrebbe andare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti