Vai al contenuto

Fissare pedale freno a pedana nuova...

p@rtenopeo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un quesito da porvi....

Sto sostituendo la pedana della mia px con una nuova...Dato che essa non ha i buchi per il fissaggio del pedale dei freni, dovrò farli io. Quelli esterni che si trovano tra la staffa di congiunzione tra scudo e pedana non è un problema farli e metterci un dado con un perno, ma quello interno su cosa lo devo fissare? Prima c'era una un perno fissato all'interno della vecchia pedana, lo si trova nei motoricambi?

Chiedo lumi a chi già affrontato la sostituzione della pedana.

Grazie 1000

P@rtenopeo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

c'è un foro quadro dove si incastra un dado con le mollette che è un ricambio originale piaggio....uguale nelle small.....

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un foro quadro dove si incastra un dado con le mollette che è un ricambio originale piaggio....uguale nelle small.....

Grazie per la risposta, volevo sapere se esisteva come ricambio, per fortuna esiste!:mrgreen:

Ciao e grazie ancora

P@rtenopeo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tieni presente che, se non dovessi trovarlo in Piaggio, lo troverai sicuramente in qualche autodemolizione. Le auto sono piene di quei dadi particolari, specialmente nelle portiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che, se non dovessi trovarlo in Piaggio, lo troverai sicuramente in qualche autodemolizione. Le auto sono piene di quei dadi particolari, specialmente nelle portiere.

Grazie Senatore...In effetti in piaggio non l'ho trovato...Ma ho avuto una piacevole sorpresa...

Aprendo il cassetto della scrivania dell'ufficio (dove ho tanta immondizia, tra cui viti e dadi di armadietti :mrgreen:), ho trovato ben 3 dadi in gabbia (poi ho scoperto che si chiamano cosi')... che sono un po' piu'grandi di quello originale ma la filettatura è + o - la stessa...:mrgreen:

Sono piu' o meno cosi' dadi-quadri-in-gabbia.jpg

Considerando che devo fare in buco nella pedana nuova vanno benissimo!

Grazie a tutti

P@rtenopeo

Link al commento
Condividi su altri siti