TwinSpark Inviato 16 marzo 2009 - 20:00 Share Inviato 16 marzo 2009 - 20:00 Sulla mia 50 ora devo mettere la targa, una volta sulla rete avevo trovato il progettino di una staffa fatta in modo da non dover bucare il "culo" della vespa...ora quel progetto l'ho solo trovato in vendita su eBay... Voi magari l'avede conservato nel pc o sapete dirmi come si fa? Ho anche cercato nel forum senza risultati... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 16 marzo 2009 - 20:43 Share Inviato 16 marzo 2009 - 20:43 Ho avuto lo stesso problema con lo Special di Marcuzzo appena restaurato. Ho fatto così: ho acquistato un portatarga in plastica, con un taglierino ho eliminato il rialzo che si fissa al telaio. Ho fissato la targhetta nel portatarga con tre rivetti corti corti. Ho piegato la targhetta dadogli la forma del culo della vespetta, imbarcandola un pò. Ho riempito di silicone il foro centrale del portatarga facendolo penetrare fino sotto alla targa. Un bel cordone di silicone tutt'attorno e l'ho appiccicata sulla vespa aiutandomi con della carta gommata da carrozziere. La mattina dopo ho tolto la carta gommata e la targa è perfettamente incollata alla vespa, ho anche provato a scollarla ma tiene benissimo. Appena posso posterò delle foto del risultato finale del lavoro. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 17 marzo 2009 - 12:20 Share Inviato 17 marzo 2009 - 12:20 Avevo aperto un Topic che non trovo più a riguardo... Per la 50N (con sellino singolo) puoi facilmente appenderla dal bullone che lega portapacchino e serbatoio al telaio... Io ho fatto così, senza progetto o misure prendi un pezzo di ferro o plastica (puoi usare la lama di un seghetto, verniciarla e incollarci un pezzo di moquette dietro per non sgrattare il telaio) ci fissi su il portatarga e il gioco è fatto.... Ne avevo visto uno della sportellino piccolo di Tiberio Timperi fatta un cuoio veramente bello... sempre appeso come sopra.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 marzo 2009 - 13:50 Share Inviato 17 marzo 2009 - 13:50 ma non ci sono già tre buchi nel sedere della vespina? io ce li ho già, penso fossero per un portaruota di scorta in origine, penso vadano bene.. a proposito, si trovano i portatarga in acciaio o alluminio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 17 marzo 2009 - 14:05 Share Inviato 17 marzo 2009 - 14:05 anche io ho lo stesso problema e devo mettere anche la targa nuova che palle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 17 marzo 2009 - 14:21 Share Inviato 17 marzo 2009 - 14:21 ecco anch'io volevo fare come ha fatto Timperi con la sua vespa(la vidi su una rivista)però ho la sella lunga montata e forse è un problema,ed in più ho l'antiestetica targa nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 17 marzo 2009 - 19:25 Autore Share Inviato 17 marzo 2009 - 19:25 ci son foto di quella di timperi? cazzo una volta in rete il progetto l'avevo trovato non mi và di comprarlo su ebay... per tommyet3 la carta gommata che roba è??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 17 marzo 2009 - 19:49 Share Inviato 17 marzo 2009 - 19:49 per tommyet3 la carta gommata che roba è??? è quella carta, in rotolo, che si usa in carrozzeria per mascherare. L'ho usata solo per mantenere la targa in posizione in attesa che si asciugasse il silicone e poi l'ho tolta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 17 marzo 2009 - 19:49 Share Inviato 17 marzo 2009 - 19:49 Tommy, al silicone ci avevo pensato anch' io.... Mi sono fermato perchè non mi pareva proprio un bella idea siliconare il telaio bello che rifatto Sei sicuro che non si rovina niente? Sempre meglio dei buchi, ma col tempo non si scolla, lascia segni se la togli eccetera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 17 marzo 2009 - 19:53 Share Inviato 17 marzo 2009 - 19:53 Tommy, al silicone ci avevo pensato anch' io.... Mi sono fermato perchè non mi pareva proprio un bella idea siliconare il telaio bello che rifatto Sei sicuro che non si rovina niente? Sempre meglio dei buchi, ma col tempo non si scolla, lascia segni se la togli eccetera? Ale, appunto: sempre meglio dei buchi. Ritengo che non rovini la vernice, è reversibile come soluzione e non credo si scolli così facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 17 marzo 2009 - 19:57 Autore Share Inviato 17 marzo 2009 - 19:57 a dirla tutta c'avevo pensato anch'io però come soluzione mi pareva poco stabile...preferivo una staffa che usciva dal sotto della vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 17 marzo 2009 - 20:04 Share Inviato 17 marzo 2009 - 20:04 a dirla tutta c'avevo pensato anch'io però come soluzione mi pareva poco stabile...preferivo una staffa che usciva dal sotto della vespa... ci avevo pensato anch'io, ma non è semplice forare la barra di rinforzo e imbullonare una staffa a U, troppo vicino al telaio e superficie non in piano. ho anche fatto una staffa imbullonata sotto il fungo chiudisella. era troppo esposta e pericolosa quando aprivo la sella. Il silicone mi è sembrato il miglior compromesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 17 marzo 2009 - 20:08 Autore Share Inviato 17 marzo 2009 - 20:08 ci avevo pensato anch'io, ma non è semplice forare la barra di rinforzo e imbullonare una staffa a U, troppo vicino al telaio e superficie non in piano. ho anche fatto una staffa imbullonata sotto il fungo chiudisella. era troppo esposta e pericolosa quando aprivo la sella. Il silicone mi è sembrato il miglior compromesso. Invece Timperi come l'ha messa sta targa? è appesa sotto la sella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 18 marzo 2009 - 11:08 Share Inviato 18 marzo 2009 - 11:08 si,tra la sella e il faro posteriore in una specie di astuccino con il davanti ovviamente trasparente; se ritrovo a casa la rivista faccio una foto e la posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 18 marzo 2009 - 12:17 Share Inviato 18 marzo 2009 - 12:17 Ecco com' è messa E' di cuoio molto ben realizzata... Amici calzolai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 18 marzo 2009 - 20:16 Autore Share Inviato 18 marzo 2009 - 20:16 Tipo targa prova...non male come idea, ma in quella posizione non è che poi fanno storie? E se la fregano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_ Inviato 21 marzo 2009 - 19:05 Share Inviato 21 marzo 2009 - 19:05 La targa che io sappia la puoi mettere dove vuoi sul retro della moto purchè sia leggibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 21 marzo 2009 - 19:51 Autore Share Inviato 21 marzo 2009 - 19:51 bisogna che studio qualcosa, nn mi và di bucare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 1 aprile 2009 - 18:48 Autore Share Inviato 1 aprile 2009 - 18:48 alla fine un collega m'ha aiutato e abbiamo fatto una staffa d'alluminio fissata con dei rivetti nel rinforzo interno del telaio...bel lavoro...fra qualche gg posto le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 1 aprile 2009 - 19:36 Share Inviato 1 aprile 2009 - 19:36 ecco come ho fatto io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts