Vai al contenuto

fondo epossidico in bomboletta

cri50s
 Share

Recommended Posts

ho bisogno di un consiglio:

per un imprevisto non posso spruzzare il fondo epossidico sulla mia special già carteggiata (in sostanza mi ha dato buca il carrozziere che ora è indaffaratissimo con il lavoro).

oggi sono passato al ferramenta sotto casa e ho visto che il fondo epossidico lo fanno anche a bomboletta.

che ne dite? può essere valido? io lo spruzzerei solo nelle parti scoperte, dove ho tolto la ruggine e dove sta per riaffiorare, ovvero sopra la pedana e sul serbatoio.

Ovviamente prenderei tutte le precauzioni del caso: carteggiatura fine,pulizia col diluente, scaldo pezzo da verniciare e scaldo la bomboletta.

altrimenti devo aspettare fine mese; la vespa comunque ora è in camera mia, anzichè in garage all'umidità, ma come detto in alcuni punti si sta arrossando di nuovo la lamiera nuda...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh in casa non dovrebbe fare ruggine, almeno per qualche settimana. Volendo puoi pennellare un po' di gasolio... che poi ovviamente va pulito a dovere!

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che sto notanto che invece in alcuni punti sta riaffiorando la ruggine...umidità in camera mia? boh!

ora intanto la ritolgo.

quindi mi sconsigliate lo sbombolettamento???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....cosi sai che profumino in casa di gasolio.....per sogni felici proprio!

Beh, ma a quel punto se ne può stare tranquillamente nel box.....

Per lo sbolbolettamento, sono un po' scettico, preferirei darlo a compressore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lo stesso problema avevo cominciato il categgio..ma il carrozziere ora non ha tempo e sul serbatoio dove c'era ruggine per evitare che riaffiori ho steso un fine strato di grasso..ora sono piu' di 10 giorni tutto ok.neanch'io mi fido molto della bomboletta..

Link al commento
Condividi su altri siti

ot inizio

we belive in a new sgara :mrgreen:

sorry, but what's the meaning of "sgara"?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ot fine

ho ripassato la carta vetrata 80 e ci ho sparato sopra il wd-40 su tutta la carrozzeria, così rimane in camera e la tengo sotto occhio, che ne dite?;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti