gennymac Inviato 5 marzo 2007 - 18:58 Share Inviato 5 marzo 2007 - 18:58 salve ragazzi volevo sapere se si potevano assicurare più veicoli d'epoca con la stessa assicurazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 marzo 2007 - 19:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2007 - 19:11 Certamente! Prova con l'Helvetia, hanno una polizza con 2 o 4 guidatori abilitati, una tariffa d'ingresso e poi 8 euro per ogni veicolo aggiunto. Richiedono l'iscrizione del sottoscrittore ad un club ASI o FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennymac Inviato 5 marzo 2007 - 19:13 Autore Share Inviato 5 marzo 2007 - 19:13 fino a quanti veicoli posso aggiungere e quanto si paga fra iscrizione, registro e assicurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 marzo 2007 - 19:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2007 - 19:24 Non ricordo la tariffa dell'assicurazione, mi pare che per 2 guidatori sia intorno ai 150 euro (ma non sono sicuro), non so se esiste un limite al numero dei veicoli. L'iscrizione ad un club ASI o FMI è imponderabile, ognuno stabilisce la propria quota d'iscrizione. Vesparesources, per esempio, ha stabilito una quota annua per il 2007 di 42 euro. In genere la quota dei club ASI è più alta di quelli dell'FMI (anche di più del doppio). L'iscrizione al registro storico non è necessaria per l'Helvetia, comunque, per quello FMI la spesa è di 30 euro (una tantum). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennymac Inviato 5 marzo 2007 - 19:38 Autore Share Inviato 5 marzo 2007 - 19:38 il veicolo deve avere minimo 20 anni di età vero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 marzo 2007 - 19:55 Share Inviato 5 marzo 2007 - 19:55 no, l'helvetia, di solito, richiede 25 anni, almeno dalle mie parti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 5 marzo 2007 - 20:47 Share Inviato 5 marzo 2007 - 20:47 Un' auto + 5 Vespe , con Helvetia , pago 220 Euro all' anno circa . Tre guidatori abilitati oltre il contraente della polizza , piu' i manutentori ( meccanici , elettrauto , etc ) . Divieto di circolare contemporaneamente con piu' mezzi ( ma vorrei vedere chi se ne potra' mai accorgere .... ) Mezzi ultratrentennali senza omologazione o ultraventennali con FMI/ASI . Unico grosso vincolo e' che tutti i mezzi devono essere intestati alla stessa persona , meno ovviamente i 50 che non hanno intestatario . Questo per evitare , a detta dell' assicuratore , che piu' persone raggruppino i propri mezzi in un' unica polizza , pagando molto meno . A me hanno chiesto solo la tessera del VC Biella , senza tessera ASI/FMI , ma visto che nel VC siamo quasi tutti assicurati li puo' darsi che chiudano un' occhio .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts