Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Questi di katameteo, mannaggia a loro, l'azzeccano quasi sempre!!!

L'anno scorso pronosticava acqua e temporali a Isernia e guarda tu, sotto il cartello ISERNIA . . . si scatenò sul serio.

• Risposte 192
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

Se vi può essere di conforto, meteobari.com (protezione civile) e meteoam.it (aeronautica militare), fra i più accreditati nel settore è un bel po che non ci azzeccano. Anche loro prevedevano tuoni e fulmini al sud da sabato 18/04 sera.

Infatti, domenica ha fatto quattro gocce, lunedì idem, stanotte ha fatto un po di acqua ma ben lontano dalle previsioni che da domenica prevedevano pioggia ad oltranza per tutta la settimana o quasi.

Le previsioni a lunga scadenza di questi siti (venerdi-sabato-domenica) prevedono pioggia ma a questo punto se il trend è lo stesso allora andate tranquilli (ve lo auguro).

Leggevo inoltre che la probabilità di azzeccare le previsioni del tempo a lungo-medio termine è piuttosto bassa, intorno al 40%.

Se fossero un po più furbi, basterebbe invertire le previsioni così se prevedono che pioverà, vuol dire che c'è la probabilità del 40% indovinano quindi invertendo avranno la probabilità del 60% di azzeccare che non pioverà.:-)

Questo significa che se dicono che piove avete il 60% di probabilità che non piove.

:mah:

:mah:

:mah: e se avessero già fatto l'inversione?:mah:

Vi resta il 40% di speranza.

:ciao:

Inviato

:mah: e se avessero già fatto l'inversione?:mah:

Si piove piove e ce bagnamo, si nun piove fa una bella giornata e ce la godemo.

Siceramente piove o non piove m'importa na Hand-Saw.jpg

Ne prendo poca di acqua in vespa.... km piú km meno... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato
Si piove piove e ce bagnamo, si nun piove fa una bella giornata e ce la godemo.

Siceramente piove o non piove m'importa na Hand-Saw.jpg

Ne prendo poca di acqua in vespa.... km piú km meno... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....!!!!!;-):mavieni::mavieni::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciao::ciao::ciao:

Inviato
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....!!!!!;-):mavieni::mavieni::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciao::ciao::ciao:

Zio, tu sei la mia piú grande ispirazione nel mondo Vespa, giá mi ti immagino, il cielo che cade giú e tu che lo scansi a bordo della Nina2. :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Inviato
Zio, tu sei la mia piú grande ispirazione nel mondo Vespa, giá mi ti immagino, il cielo che cade giú e tu che lo scansi a bordo della Nina2. :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

None :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: ...non gli do' confidenza :mavieni::mavieni::mavieni::Lol_5::Lol_5:

Inviato

Ma tu non hai preso acqua al rientro da Bari? Io appena uscito dalla fiera fino a Fasano.

Fredda che sembrava ghiaccio ed è un mese che siamo in primavera!!!

Cheduecoglioniii!!!

Inviato
Ma tu non hai preso acqua al rientro da Bari? Io appena uscito dalla fiera fino a Fasano.

Fredda che sembrava ghiaccio ed è un mese che siamo in primavera!!!

Cheduecoglioniii!!!

Certo che si:azz::azz:Mi sono anche fermato per telefonare a Maurizio affinche avvertisse quelli del VC Corigliano di partire gia con l'antipioggia:rabbia::rabbia::rabbia:

Inviato
Certo che si:azz::azz:Mi sono anche fermato per telefonare a Maurizio affinche avvertisse quelli del VC Corigliano di partire gia con l'antipioggia:rabbia::rabbia::rabbia:

infatti......in alternativa all'antipioggia avevano scelto il furgone:ciao::ciao: