Vai al contenuto

Vespa 50 FMI

travis9011
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei iscrivere una vespa 50 L del 1967 a FMI

due domande:

-devo fare una fotocopia del libretto?

-il targhino 5 cifre è intestato a mio padre il tesseramento e l'iscrizione al registro storico FMI posso farlo a mio nome(sono maggiorenne)

oppure a quello di mio padre?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti vorrei iscrivere una vespa 50 L del 1967 a FMI

due domande:

-devo fare una fotocopia del libretto?

Sì.

-il targhino 5 cifre è intestato a mio padre il tesseramento e l'iscrizione al registro storico FMI posso farlo a mio nome(sono maggiorenne)

oppure a quello di mio padre?

Il contrassegno non deve comparire nelle foito e non dev'essere citato all'FMI perché, a tutti gli effetti, soprattutto trattandosi del vecchio modello di targhino, NON FA PARTE DEL CICLOMOTORE. Se la richiesta la vuoi fare a nome tuo, falla pure.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
grazie mille quindi foto senza targhino..

ma per la fotocopia libretto solo dove ci sono le caratteristiche del mezzo oppure tutte le pagine anche dove sono apposte le revisioni?

Fotocopia la copertina e le due pagine dei dati tecnici.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fotocopia la copertina e le due pagine dei dati tecnici.

Ciao, Gino

grazie ultima domanda anno del modello cosa s'intende?se la mia vespa è del 1967 su anno di costruzione scrivo 1967 su anno immatricolazione 1967 mentre su anno del modello?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

grazie ultima domanda anno del modello cosa s'intende?se la mia vespa è del 1967 su anno di costruzione scrivo 1967 su anno immatricolazione 1967 mentre su anno del modello?

grazie

Benedetti ragazzi, ma perché non leggete il modulo prima di fare domande?:roll:

L'anno del modello ha il numero (3) scritto a fianco, se vai più sotto trovi la spiegazione:

3) Tale classificazione è riferita ai motocicli il cui anno di presentazione è antecedente o successivo all’anno di produzione o commercializzazione.

Dato che non è il tuo caso, non devi scrivere nulla.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Benedetti ragazzi, ma perché non leggete il modulo prima di fare domande?:roll:

L'anno del modello ha il numero (3) scritto a fianco, se vai più sotto trovi la spiegazione:

3) Tale classificazione è riferita ai motocicli il cui anno di presentazione è antecedente o successivo all’anno di produzione o commercializzazione.

Dato che non è il tuo caso, non devi scrivere nulla.

Ciao, Gino

e si che l'avevo pure letto!!! :testate:

chiedo perdono

Link al commento
Condividi su altri siti

e per quanto riguarda La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che viene richiesta la targa va omessa pure li essendo una vespa 50?

e ultima domanda il numero tessera FMI va messo completo di barre e lettera o solo il numero?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
e per quanto riguarda La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che viene richiesta la targa va omessa pure li essendo una vespa 50?

Sì.

e ultima domanda il numero tessera FMI va messo completo di barre e lettera o solo il numero?

Va messo completo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le delucidazioni.

ricapitolando alla FMI devo mandare per la mia vespa 50 con targhino a 5 cifre:

-La richiesta di iscrizione al registro storico FMI naturalmente compilato in tutte le sue parti tranne nel mio caso per la targa che non devo riportare.

-fotocopia del libretto

-ricevuta di versamento del bollettino

-fotocopia della tessera FMI

-La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà compilato e nel mio caso lasciare in bianco la richiesta della targa

-Fotocopia di un documento di identità

-8 foto della moto secondo richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
grazie per le delucidazioni.

ricapitolando alla FMI devo mandare per la mia vespa 50 con targhino a 5 cifre:

-La richiesta di iscrizione al registro storico FMI naturalmente compilato in tutte le sue parti tranne nel mio caso per la targa che non devo riportare.

-fotocopia del libretto

-ricevuta di versamento del bollettino

-fotocopia della tessera FMI

-La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà compilato e nel mio caso lasciare in bianco la richiesta della targa

-Fotocopia di un documento di identità

-8 foto della moto secondo richiesta

Ok. E non dimenticare il versamento.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
sisi già fatta eeheh

Intendevo dire di non dimenticare di allegare la contromarca! :roll:;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ciao alla fine hai combinato?

te l'hanno iscritta?

Forse dovrò fare tutta la procedura anch'io!! :-)

Sn nella tua stessa situazione, la vespa è mia e il targhino di mio padre.. quindi farò le foto senza targhino, aspetto l'iscrizione e dopo faccio la targa a 6 cifre con la carta di circolazione.. in teoria si può fare giusto Mr. Gino ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao alla fine hai combinato?

te l'hanno iscritta?

Forse dovrò fare tutta la procedura anch'io!! :-)

Sn nella tua stessa situazione, la vespa è mia e il targhino di mio padre.. quindi farò le foto senza targhino, aspetto l'iscrizione e dopo faccio la targa a 6 cifre con la carta di circolazione.. in teoria si può fare giusto Mr. Gino ?

Certo! I ciclomotori non hanno targa, il contrassegno è personale, anche se i nuovi sono legati ad un unico ciclomotore sinché non lo si vende, mette da parte o rottama.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve a tutti alcune informazioni per iscrivere la special 50,nel modello (A) fmi su anno 1 immatricolazione devo scrivere"DGM 10934 O.M.DEL 20-10-1972? su n telaio va scritto dgm109340 om v5b3t.....o solamente v5b3t .....?successivamente su rapporto totale? frizione? ultima cosa su freno di servizio? se qualcuno ha il modello (A) fmi spero mi possa dare un'aiuto grazie infinite :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti alcune informazioni per iscrivere la special 50,nel modello (A) fmi su anno 1 immatricolazione devo scrivere"DGM 10934 O.M.DEL 20-10-1972? su n telaio va scritto dgm109340 om v5b3t.....o solamente v5b3t .....?successivamente su rapporto totale? frizione? ultima cosa su freno di servizio? se qualcuno ha il modello (A) fmi spero mi possa dare un'aiuto grazie infinite :ok:

L'anno di immatricolazione è riportato sul certificato di ciclomotore (il libretto o la carta di circolazione), se non ce l'hai, puoi scrivere l'anno di fabbricazione, che si estrapola da sigla e numero di telaio o chiedendo il certificato d'origine alla Piaggio: Documentation's Request Form

La sigla DGM è quella di omologazione del modello e non ti serve. Il numero di telaio è dato da sigla e numero successivo: V5B3T-123456.

I dati tecnici puoi penderli dalla scheda tecnica d'omologazione che puoi scaricare qui: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 50 Special - V5B*T

Il freno di servizio non ce l'ha nessuna vespa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti