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Problema di presunta carburazione su PX 200


deppyal
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Ciao a tutti ! Questo è il mio primo post...ed anzi è la prima volta che scrivo su un forum, beh a parte ciò volevo chiedere ai più esperti :

Ho da poco acquistato una Vespa PX 200 del 1983 ....e tutto andava bene, forse facevo un pò di miscela troppo grassa che facevo littigando spesso col misurino, mi è stato consigliato di farla (ovviamente) meno grassa e di cambiare lo "spillo" del carburatore e metter uno spillo nuovo adatto per la benzina verde, fatto....e da qui nascon i problemi....la Vespa mi muore correndo....ho pulito la candela un centinaio di volte, ho svuotato il serbatoio ed ho rifatto la miscela meno grassa....ma niente la vespa si accende tranquillamente ma non tiene come dire il minimo e si spegne ...! Secondo voi sarebbe forse opportuno a questo punto provare a pulire il carburatore? Che non si sia intasato? Però si accende e se tengo l'acceleratore non al minimo ma con un filo di gas rimane accesa....?

Sareste così gentili da darmi qualche consiglio ?

Grazie e a presto

Alberto

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Innanzitutto benvenuto tra noi!

Non ho capito: prima dici che ti si spegne in corsa e poi dici che non tiene il minimo.

Se davvero così probabilmente sono 2 problemi differenti.

La candela come è messa?

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Intanto grazie della celerità nelle vostre risposte.

Per Gustav :Si inizialmente questo problema è sorto andando a comprare delle candele nuove appena montato lo spillo nuovo.....per cui correndo ...e successivamente tornando a casa dopo svariati "spegnimenti" ho notato che decelerando moriva, ho provato a rimetterla in moto, andava ma moriva...poi smanettando sulla vite di regolazione del minimo ho visto che il problema diventava più lieve,come dire se davo un filo di gas teneva botta...ma appena mollavo moriva !

Per Terry : grazie per "l'imbarco"....si forse ho sporcato i getti (scusa l'ignoranza i getti del carburatore intendi?) ed anche il carburatore...cmq non è semplice far miscela esattamente al 2 %.....

Domani proverò a smontare e pulire il carburatore.....mannaggia!

Grazie di nuovo e a presto.....vi farò sapere

notte

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Carburatore sporco!!

Getti intasati. :mavieni:

Fai la miscela al 2% con un buon olio. :mavieni:

benvenuto a bordo........ :ciao:

 

Quoto tutto

 

Pulisci bene il carburatore e i getti. Una candela nuova, miscela fatta bene al 2% e via.

 

:ciao:

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Ciao a tutti...ho risolto !! Pulito carburatore....stretto le tutte le viti...puliti i getti, cambiata la candela quella che c'era anche a detta di un rivenditore forse era troppo "calda" (nr.7, messa una nr.8)....ora la mia PX 200 ha il ticchettio di una Guzzi Airone 250....! Grazie cmq per il sostegno morale!!

A presto

Alberto

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Veramente è troppo calda la NGK B7?

Stò facendo un minimo di manutenzione al PX 200E Arcobaleno con miscelatore di un mio amico(Colui che mi regalò la mia PX) e ha montato una 7, Filetto lungo ovviamente.

E tra l'altro, come va regolata la vite dietro il Carburo?

Avvito tutto e faccio 1 giro e 1/4 a svitare come sulla mia?

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Ciao SuperH, io sono neofita di Vespa però mi appassiono a smanettare con viti e bulloni....ieri giustappunto son andato da un meccanico che rivende anche mezzi Piaggio per acquistare la candela NGK 7 (passo lungo) e lui la guarda e mi ha detto testuali parole ..."" questa candela mi sà che è troppo calda per il tuo vespone 200""..., visto ciò mi son fidato e me ne ha data una NGK 8....! Però non mi chieder cosa vuol dire "calda".... ! Stà mattina ....la mia "bella" l'ho sentita diversa......più briosa...sarà che ho cercato di fare la miscela meno grassa o la candela ....cmq era diversa!

 

La vite dietro il carburo...intendi quella che regola il minimo o quella in basso che regola l'aria?? Io sinceramente l'ho messa in moto ....e poi regolavo a seconda di come andava ...col minimo! Non son stato li a veder i giri ....( ribadisco che io son principiante di Vespa)

Bye

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Intendevo quella della carburazione aria benzina, non del minimo.

Quindi mi sa che monterò sulla Vespa del mio amico una bella NGKb8 filetto lungo.

Lui poi si spara tratte minime da 35 km alla volta x venire a lavoro.

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Si nel dubbio ho chiesto (da principiante), si allora pulito carburatore cambiato candela con vespa accesa al minimo, avevo tolto il gommino (precedentemente) e da qui ho e regolato ! Non ti so dire i gri di cacciavite che ho fatto...!!

Penso che il tuo amico rimmarrà contento ! devo dire che stà candela e la miscela giusta al 2% i suoi 35 km giornalieri se li fà a tutta manetta !!!

Bye

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Ed invece per le 200 è l'ideale non vorrei dire una cazzata ma è proprio quella che si consiglia da Piaggio, io la monto con successo, proprio il grado 7 e girando molto in città ,si sporca pochissimo. Ricordiamoci che le nostre vespette non fanno 10mila giri, ed il raffreddamento è forzato. Se non hai elaborazioni una candela calda è l'ideale.

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