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Aiutatemi con questo arcobaleno


verel
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BE4/140/96? Magro, e anche un bel pò.

 

In quegli anni (e credo anche dopo) la vespa usciva con una carburazione magra, non so se per problemi di omologazione o se per fare un corretto rodaggio.

Al primo tagliando, quello dei 1.000 km (abolito sugli ultimi PX) veniva "aggiornata" la carburazione; per un 125 Arcobaleno credo diventi 160/BE3/100, e non so dirti se cambia il getto del minimo.

Nel mio PX del 1980 fu cambiata anche la ghigliottina del carburatore, veniva rivista tutta la carburazione; e quando uscì era con vistosi vuoti di carburazione, come tutte le vespa nuove di quegli anni.

 

Quindi anche quest'arcobaleno ha bisogno di un aggiornamento della carburazione per andare bene.

 

Se puoi posta anche i dati del getto del minimo e il numero riportato sul retro della ghigliottina; ti dico da subito che non ho grosse possibilità di darti dati certi, però credo di avere da parte almeno un paio di motori arcobaleno 125 anni '80, e se siamo fortunati ricaviamo i dati della carburazione "definitiva" su quei motori.

 

Per il serbatoio: avevo già suggerito la sostituzione, l'ipotesi del recupero era secondaria, concordo che è meno conveniente. Peccato per il tappo in metallo, un vero "pezzo d'epoca", fu presto abbandonato per quello in plastica mantenuto sino alla fine (versione rossa e versione verde per la benzina senza piombo). Però al di là della "precisione" storica di quel tappo, la funzionalità era nettamente inferiore a quella dei tappi di plastica.

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grazie, questo pomeriggio, vado a controllare ,e ti faro' avere le info su quello che monta questo carb,

 

Non e' stato possibile controllare ,causa appestamento del locale dopo accensione dimostrativa della vespa !!!!

Verel e' rimasto soddisfatto del recupero compressione della sua nuova vespa.

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BE4/140/96? Magro, e anche un bel pò.

 

In quegli anni (e credo anche dopo) la vespa usciva con una carburazione magra, non so se per problemi di omologazione o se per fare un corretto rodaggio.

Al primo tagliando, quello dei 1.000 km (abolito sugli ultimi PX) veniva "aggiornata" la carburazione; per un 125 Arcobaleno credo diventi 160/BE3/100, e non so dirti se cambia il getto del minimo.

Nel mio PX del 1980 fu cambiata anche la ghigliottina del carburatore, veniva rivista tutta la carburazione; e quando uscì era con vistosi vuoti di carburazione, come tutte le vespa nuove di quegli anni.

 

Quindi anche quest'arcobaleno ha bisogno di un aggiornamento della carburazione per andare bene.

 

Se puoi posta anche i dati del getto del minimo e il numero riportato sul retro della ghigliottina; ti dico da subito che non ho grosse possibilità di darti dati certi, però credo di avere da parte almeno un paio di motori arcobaleno 125 anni '80, e se siamo fortunati ricaviamo i dati della carburazione "definitiva" su quei motori.

 

Per il serbatoio: avevo già suggerito la sostituzione, l'ipotesi del recupero era secondaria, concordo che è meno conveniente. Peccato per il tappo in metallo, un vero "pezzo d'epoca", fu presto abbandonato per quello in plastica mantenuto sino alla fine (versione rossa e versione verde per la benzina senza piombo). Però al di là della "precisione" storica di quel tappo, la funzionalità era nettamente inferiore a quella dei tappi di plastica.

 

Ciao,siccome mi hanno richiamato al lavoro, solo ieri sera ho potuto rismontare il carburatore per controllare i getti e ghigliottina,:

 

140/Be5/98 min 45/140 quello aria 60 , ghigliottina 6823 e numero finale piu' grande 9 vite aria aperta di 1 giro e 1/2 l'ho portata a 2 e 1/2,

mi fa' veramente comodo sapere il giusto set up, io sul mio px 125Arco con mix ,dell'84 , ho trovato la configurazione 160/BE3/100, gli altri getti non ci ho fatto caso, sicuramente e' stato aggiornato!!

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andrò a controllare se ci sono tutti i pezzi nel carburatore del mio PX125 del 1980, e poi ti so dire; la vespa l'ho venduta nel 1985, ma con un carburatore nuovo, il vecchio l'avevo tenuto.

 

Intanto ho recuperato i pezzi che mi hanno sostituito nel PX150 kat euro 1 del 2001 (produzione 2000) in occasione del primo tagliando, mi hanno tolto il max che era 98 e il minimo che era 45/140, poi vedo cosa monta in versione definitiva.

 

Cmq come vedi il getto minimo e il massimo che montavo per il rodaggio sono come quelli indicati da te; e sono stati cambiati.

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Si fammi sapere le tarature di ambedue carburatori, mi servirebbe sapere pure la configurazione attuale del 150 my, in quanto ho appena scatalizzando la mia mettendo 160/bE3/102 e buco su filtro di c.a. 3mm, forse rimonto il iltro orig per vedere differenza, per gli altri getti fammi sapere

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  • 1 month later...
mamma mia, a leggere sto post m'è venuto il magone ....

Sapessi a me oggi che mi hanno detto che mi davano solo 13 settimane di cassa integrazione.......

STATO DI MERDA.......

:ciao:

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  • 3 months later...

:risata1::risata1::risata1:

Ieri è ritornata a casa......

Il terremoto ha danneggiato i due cofani ed il parafango con dei graffi e la sella con un piccolo strappo; meglio quello che essere sepolta sotto le macerie.....

Dopo che black baron mi ha sbloccato il motore (:applauso::applauso::applauso:)adesso bisogna sistemare le serrature, i graffi ed ingrassare i cavi della manopola cambio.....

Quest'ultima operazione come si effettua?

Alcune foto....

:ciao:

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