Poncherello Inviato 20 marzo 2009 - 12:03 Share Inviato 20 marzo 2009 - 12:03 Salve a tutti ho un problema sul mio primavera,premetto che il motore è tornato da poco dal meccanico,dove l'ho rimesso completamente a nuovo..l'ho rimontato sulla vespa con ruota ecc...partire è partito subito...solo che il selettore marce è inchiodato..ho collegato i cavi e nell'inserire le marce anche dal manubrio, non si schioda nulla.. prima di fare caXXate.. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere e come si può intervenire? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 20 marzo 2009 - 12:55 Share Inviato 20 marzo 2009 - 12:55 Se il selettore e' veramente bloccato, mi sa che si deve riaprire il motore e vedere, magari il mozzo del cambio e ruota, non e' incastrato bene col selettore all'interno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 20 marzo 2009 - 20:10 Share Inviato 20 marzo 2009 - 20:10 Prima potresti provare a svitare il bullone che blocca la parte superiore della forcella del cambio, magari si muove qualcosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 21 marzo 2009 - 15:11 Share Inviato 21 marzo 2009 - 15:11 hai messo l'olio , esclusivamente SAE30? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzobytes Inviato 26 marzo 2009 - 22:24 Share Inviato 26 marzo 2009 - 22:24 Salve a tutti ho un problema sul mio primavera,premetto che il motore è tornato da poco dal meccanico,dove l'ho rimesso completamente a nuovo..l'ho rimontato sulla vespa con ruota ecc...partire è partito subito...solo che il selettore marce è inchiodato..ho collegato i cavi e nell'inserire le marce anche dal manubrio, non si schioda nulla.. prima di fare caXXate.. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere e come si può intervenire?Grazie a tutti spesso capita di montare dei serrafili (morsetti) più alti di quelli originali,cosi vanno a incastrarsi nel carter bloccando il selettore,, ti dico questo perchè un mio cliente nel cambiarsi un filo del cambio a pensato di cambiare pure il serrafilo perchè era usurato,in negozio gli hanno venduto uno un pò più alto,dopo averlo montato gli entrava solo la prima e solo il folle,venne in officina preoccupato di aver rotto qualcosa di serio,invece morsetto stronzetto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 29 marzo 2009 - 22:20 Share Inviato 29 marzo 2009 - 22:20 Giusto ieri avevo montato il selettore sul mio V5A4M, e si è bloccato. CAUSA? Mancava la rondella nella vite che va sopra, esattamente quella che ti ho segnalato in figura. Dacci un'occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poncherello Inviato 25 aprile 2009 - 10:52 Autore Share Inviato 25 aprile 2009 - 10:52 Scusate se mi sono assentato per un pò,ma ho avuto vari problemi! Comunque tornado alla mia vespa,ho fatto girare un pò il motore..ora le marce entrano..solo che le devo mettere con 2 mani..cioè la prima non faccio molta fatica...ma nell'inserire le altre,e soprattutto nello scalare....o uso due mani o non si schioda..ho provato ad agire sui registri..ora sn a pacco tutti tirati ma nn cambia nulla...i cavi sn ben tirati e scorrono bene..aiutatemi voi..sto impazzendo da 3 gg.. Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 25 aprile 2009 - 12:06 Share Inviato 25 aprile 2009 - 12:06 Ti consiglierei di fare prima, come ti aveva gia' consigliato "laluisa", cioe' di svitare il dado superiore della crociera (si trova sulla parte superiore del carter, in perpendicolare al selettore) e muovere un po', magari si sblocca a dovere, in caso devi riaprire il blocco e vedere cosa c'e' che intralcia,cambiare con la forza, non mi sembra che sia adeguato,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts