corona Inviato 20 marzo 2009 - 15:03 Share Inviato 20 marzo 2009 - 15:03 ciao raga buona sera, io ho una px 2001 freno a disco , oggi smontando la ruota di scorta ho visto che il perno in alto ha la filettatura smanciata, volevo sapere cove estrarlo grazie a tutti un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 20 marzo 2009 - 15:17 Share Inviato 20 marzo 2009 - 15:17 E' saldato.La soluzione potrebbe essere quella di rifilettare il prigioniero con una filiera M7 e fissarvi la ruota di scorta tramite un dado da 7 per l'appunto o ancora meglio tagliarlo pari,forare con una punta da 6,75 mm proprio nel centro del moncone e rifilettare con un maschio M8.Poi avviti una vite da dentro verso fuori da 8x25 e ti ritrovi alla situazione in cui eri prima che si spannasse.In alternativa per come la vedo io puoi anche aspettare e mantenere gli altri 2 punti di fissaggio che dovrebbero comunque essere sufficenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 20 marzo 2009 - 15:20 Autore Share Inviato 20 marzo 2009 - 15:20 we grazie allora nn è cosa mia la portero da qualcuno che ha le filiere grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 marzo 2009 - 15:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 marzo 2009 - 15:51 o ancora meglio tagliarlo pari,forare con una punta da 6,75 mm proprio nel centro del moncone e rifilettare con un maschio M8.Poi avviti una vite da dentro verso fuori da 8x25 e ti ritrovi alla situazione in cui eri prima che si spannasse.In alternativa per come la vedo io puoi anche aspettare e mantenere gli altri 2 punti di fissaggio che dovrebbero comunque essere sufficenti. Io sul mio PX del 2006 ho un prigioniero spezzato (metallo di qualità.... ) e mi appresto a fare proprio la modifica che hai spiegato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 marzo 2009 - 15:53 Share Inviato 20 marzo 2009 - 15:53 io sono nelle vostre stesse situazioni con ben 2 vespe (cammeo e bis) io ho appggiato un dado tanto si tiene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 20 marzo 2009 - 15:58 Share Inviato 20 marzo 2009 - 15:58 Io sul mio PX del 2006 ho un prigioniero spezzato (metallo di qualità.... ) e mi appresto a fare proprio la modifica che hai spiegato. E' la cosa che farei anch'io se fossi in tale situazione,anche perchè forando in quel punto rimane comunque la testa del vecchio prigioniero,e si andrebbe a filettare uno spessore di 5-6mm,quindi la tenuta nel tempo dovrebbe essere assicurata...Un pò di bloccante sugli ultimi 3 filetti vicino alla testa del bulloncino e chi lo schioda più?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 marzo 2009 - 16:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 marzo 2009 - 16:04 io sono nelle vostre stesse situazioni con ben 2 vespe (cammeo e bis) io ho appggiato un dado tanto si tiene.... Che dire... su tutte le 'vecchie' PX che ho visto, mai notato questo problema Aggiungiamo che sulla mia si sono pure dimenticati di saldare il dado in basso, quello del perno del copriruota... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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