danerac Inviato 24 aprile 2009 - 16:27 Share Inviato 24 aprile 2009 - 16:27 Salve soo ora di ritorno da un altro giretto turistico che ho fatto apposotamente per testare meglio la DANERAC (pseudo polini-padella). in riferimento alla modalità di test posso dire che monto un cuppini, pneumatici 100/90-10, rapporti polini 23/64 e dalle mie parti, essendo zona collinare, ha tutte strade sali e scendi molto tortuose. ho potuto testare la bontà della marma su un tratto in salita dove ho raggiunto con discreta progressione gli 80 e si poteva andare oltre ma dovevo staccare per la curva successiva. ai bassi non noto variazioni degne di nota con un padellino uncato, riprende bene e la 4° è sempre tirata anche quando cambio dalla terza alla quarta a soli 65km/h. Prossima prova sarà quella di accorciare la lunghezza del collettore, ma non sara per adesso, di sicura andrà meglio ancora agli alti. se mi date una mail posso mandarvi l'MP3 con la registrazione della marma. Aspetto con ansia le vostre opinioni. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 24 aprile 2009 - 17:20 Share Inviato 24 aprile 2009 - 17:20 Sto controllando la carburazione e ho notato che la carburazione risulta (in base al colore candela) più magra segno che la marma, rispetto alla padella modificata, svuota meglio e quindi risulta più aperta e smagrisce. Penso che questo sia un buon segno dato che con la polini aperta stavo solo 2 punti di getto max sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 aprile 2009 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 aprile 2009 - 18:50 ......carissimo, devo dire che mi hai proprio stupito!secondo me sei sulla buonissima strada!per tua informazione, la pep ha avuto una genesi simile alla tua marmitta, è nata su un forum ed ha avuto tanto successo da costringere l'ideatore a farne, assieme ad alcuni amici, una piccola serie...però poi, testata al banco, almeno la pep1, quella derivata dalla sito plus è risultata più scarsa della sito plus originale.... la tua idea e la tua realizzazione sono ottime, nulla di che...mi è solo venuto in mente, per ovviare al problema del "collettore" polini che urta sul cavalletto e per accorciarlo un pò, che il colletore stesso potrebbe "entrare" nel padellino svuotato non esattamente al centro, come lo hai saldato tu, ma appunto un pò più a sinistra, stando in sella, le paratie si dovrebbero rivoluzionare ed il tubetto di uscita potrebbe uscire dall'altro lato, come sul gs160/ss 180.......certo, questo comporterebbe un maggiore lavoro sulla marmitta, ma secondo me ne guadagnerebbe sia l'estetica che gli alti...che ne dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 24 aprile 2009 - 19:20 Share Inviato 24 aprile 2009 - 19:20 Grazie per i complimenti MrOizo Il problema del collettore lungo mi è venuto subito in mente e come tu dici si poteva spostare il punto di attacco alla padella e questa effettivamente poteva essere una soluzione (vedi disegno). Ma guarda anche la soluzione esoterica che ne dici? Che chiasso può fare ?:Lol_5: Di sicuro prossimamente cercherò di trovare un banco per vedere la differenza con una sito (no plus che ho) così tanto per vedere cosa è venuto fuori dal punto di vista analitico prestazionale. Accorciare il collettore direttamente su questa realizazione ? Possibile eliminando la U della polini e mettendo un tubo con una curvatura differente. Certo è che gli spazi sono stretti! A questo punto lancerei una sorta di concorso: "L'espansione in una padella" Il via all'idea migliore. Cosa ne pensi? :ciao: P.S. MrOizo se mi mandi un Pm con la tua mail ti mando una registrazione del suono della Danerac polini-padella e poi mi piacerebbe mi dessi un parere perchè (a mio gusto) è molto bello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 24 aprile 2009 - 21:33 Share Inviato 24 aprile 2009 - 21:33 Grazie per i complimenti MrOizo Il problema del collettore lungo mi è venuto subito in mente e come tu dici si poteva spostare il punto di attacco alla padella e questa effettivamente poteva essere una soluzione (vedi disegno). Ma guarda anche la soluzione esoterica che ne dici? Che chiasso può fare ?:Lol_5: Di sicuro prossimamente cercherò di trovare un banco per vedere la differenza con una sito (no plus che ho) così tanto per vedere cosa è venuto fuori dal punto di vista analitico prestazionale. Accorciare il collettore direttamente su questa realizazione ? Possibile eliminando la U della polini e mettendo un tubo con una curvatura differente. Certo è che gli spazi sono stretti! A questo punto lancerei una sorta di concorso: "L'espansione in una padella" Il via all'idea migliore. Cosa ne pensi? :ciao: P.S. MrOizo se mi mandi un Pm con la tua mail ti mando una registrazione del suono della Danerac polini-padella e poi mi piacerebbe mi dessi un parere perchè (a mio gusto) è molto bello. Ops mi sono dimenticato di mettere l'allegato SCHIZZO MARMITTA varianti.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 aprile 2009 - 23:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 aprile 2009 - 23:22 ecco, la prima variante mi sembra mooolto interessante, ad occhio i volumi dovrebbero essere giusti..anche se non è possibile fare uscire il tubicino dall'altra parte...c'è davanti la ruota........ho sentito il rumore, e in effetti è abbastanza silenziosa.....sarebbe da provarla senza tubo forato........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 25 aprile 2009 - 08:38 Share Inviato 25 aprile 2009 - 08:38 ecco, la prima variante mi sembra mooolto interessante, ad occhio i volumi dovrebbero essere giusti..anche se non è possibile fare uscire il tubicino dall'altra parte...c'è davanti la ruota........ho sentito il rumore, e in effetti è abbastanza silenziosa.....sarebbe da provarla senza tubo forato........ Sono felice ti sia piaciuta :Ave_2:la soluzione alternativa (che dal punto di vista del trapianto di collettore è molto più semplice ma bisogna lavorarci dato che occorre stravolgere tutta la struttura della padella. Per il tubicino potrebbe basstare farlo uscire leggermente di traverso creando una piega giusto per schivare la ruota. MrOizo non mi tentare!!! :mogli:mi caccia di casa se spendo ancora un'ora sulla vespa :Lol_5: è da novembre scorso che ci sto sopra:sbonk:. Per questa stagione credo di essere apposto così poi ad ottobre con l'inizio della stagione fredda upgrade assicurato. ari:Lol_5: appena posso la piazzo sopra 2 rulli. e posto i risultati e cofronto con una sito omologata (che ho) e magari, se la trovo in prestito, anche con una sito plus. A Presto e via al concorso "Un'espansione in una padella" sotto con i progetti :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 25 aprile 2009 - 09:51 Share Inviato 25 aprile 2009 - 09:51 :Ave_2:andrea 6 un genio, unendo le tue forze a quelle di sergio e francesco credo che sfornerete quanto prima una ottima marmitta:Ave_2: ..la attenderò con ansia e sin d'ora se mai se ne realizzaste una serie interNOS, io ne prenoto una x il 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 25 aprile 2009 - 10:00 Share Inviato 25 aprile 2009 - 10:00 Grande PaolonEEEEEE :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 25 aprile 2009 - 10:07 Share Inviato 25 aprile 2009 - 10:07 Sono felice ti sia piaciuta :Ave_2:la soluzione alternativa (che dal punto di vista del trapianto di collettore è molto più semplice ma bisogna lavorarci dato che occorre stravolgere tutta la struttura della padella. Per il tubicino potrebbe basstare farlo uscire leggermente di traverso creando una piega giusto per schivare la ruota. MrOizo non mi tentare!!! :mogli:mi caccia di casa se spendo ancora un'ora sulla vespa :Lol_5: è da novembre scorso che ci sto sopra:sbonk:. Per questa stagione credo di essere apposto così poi ad ottobre con l'inizio della stagione fredda upgrade assicurato. ari:Lol_5: appena posso la piazzo sopra 2 rulli. e posto i risultati e cofronto con una sito omologata (che ho) e magari, se la trovo in prestito, anche con una sito plus. A Presto e via al concorso "Un'espansione in una padella" sotto con i progetti :mrgreen: Se non ne trovi una vicino, quando sei pronto per le prove ti mando la mia di sito plus, ex tommyet3.. Fabrizio Ruggeri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 25 aprile 2009 - 10:18 Share Inviato 25 aprile 2009 - 10:18 Se non ne trovi una vicino, quando sei pronto per le prove ti mando la mia di sito plus, ex tommyet3..Fabrizio Ruggeri Grazie per la disponibilità Fabrizio se dovesse servirmi non esiterò a contattarti. Grazie anche per l'appoggio morale e la fiducia che mi state dando. Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 25 aprile 2009 - 11:35 Share Inviato 25 aprile 2009 - 11:35 MrOizo cosa ne dici di questa? N.B. sarebbe da provare con e senza db/prestazioniKiller SCHIZZO MARMITTA variante2.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 25 aprile 2009 - 13:49 Share Inviato 25 aprile 2009 - 13:49 Ragazzi Paolone ha battezzato la neonata marmitta chiamandola PoliDella e questo nome mi piace assai. Pertanto la chiamerò "DANERAC PoliDella". e per gli amici semplicemente "PoliDella" Cosa ne pensate vi piace? Per ora siamo alla "DANERAC PoliDella 1.0" fra qualche mese proverò a costruire la "DANERAC PoliDella 2.0" e vediamo cosa succede. :ciao: SCHIZZO MARMITTE DANERAC PoliDella.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ansart83 Inviato 25 aprile 2009 - 22:51 Share Inviato 25 aprile 2009 - 22:51 Ragazzi Paolone ha battezzato la neonata marmitta chiamandola PoliDella e questo nome mi piace assai. Pertanto la chiamerò "DANERAC PoliDella". e per gli amici semplicemente "PoliDella" Cosa ne pensate vi piace? Per ora siamo alla "DANERAC PoliDella 1.0" fra qualche mese proverò a costruire la "DANERAC PoliDella 2.0" e vediamo cosa succede. :ciao: Dico che ne prenoto una per mio 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 26 aprile 2009 - 09:24 Share Inviato 26 aprile 2009 - 09:24 Danerac devo dire che sei proprio in gamba,complimenti,ti meriti un bel:applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 26 aprile 2009 - 10:14 Share Inviato 26 aprile 2009 - 10:14 veramente bravo ,complimenti per il lavoro e le info che hai dato a tutti in maniera chiara. benvenuta "PoliDella" e buon sviluppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 aprile 2009 - 18:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 aprile 2009 - 18:47 ok per la polidella....la realizzazione inversa, cioè la 2.0 plus, pare veramente interessante...si dovrebbero ottenere i volumi giusti per fare una buona marmitta ..il tubicino di uscita, forse sarebbe meglio ingrandirlo di sezione, e si dovrebbe inclinarlo abbastanza verso il basso....immagino che esca in zona fili cambio -frizione-freno post....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 26 aprile 2009 - 19:36 Share Inviato 26 aprile 2009 - 19:36 Perfetto MrOizo allora la prossima realizzazione su cui lavorare sarà proprio la PoliDella 2.0 Plus. Di sicuro seguirò le tue indicazioni in merito al tubicino. Cosa ne pensi (ammesso e non concesso ci sia lo spazio) di inserire lo stesso silenziatore della Polini? :Lol_5:Ora scendo in garag e vedo quanto spazio ho sotto al blocco. Grazie per l'appoggio e l'incoraggiamento. :ciao: Andrea P.S. Credo che la mia Padella Sito non avrà vita lunga.:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 26 aprile 2009 - 20:19 Share Inviato 26 aprile 2009 - 20:19 Salve ragazzi vi chiedo una cortesia, a tutti coloro possano farle, potreste mettere delle foto della pep plus 2 diverse da quella presente nel suo sito? Vorrei capire se ci sono segni che possano indicare (ovvero dare indicazione) di punti di saldatura di eventuali paratie interne aggiunte. Giusto per dare un indicazione dato che dalla foto http://www.pep-parts.com/shop/images/pep2.0.jpg non si evincono modifiche fatte all'interno e se la padella non è stata aperta più di quello che si vede ovvero all'imbocco del collettore conico credo non ci siano aggiunte alla struttura della padella. Di sicuro è che il tubo forato è stato del tutto eliminato (lo si evince dal sound della marmitta stessa). Ciao e grazie N.B. Queste informazioni potranno essere di molto aiuto nel capire quali sono stati i ragionamenti fatti dai tedeschi:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 27 aprile 2009 - 10:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2009 - 10:46 si, ci si potrebbe pensare, di inserire il silenziatore della polini, sempre seminascosto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 27 aprile 2009 - 15:48 Share Inviato 27 aprile 2009 - 15:48 Salve ragazzi oramai la febbre è altissima Altro taglia e cuci sulla PoliDella 1.0 e upgrade a PoliDella 1.0 Plus ovvero senza db/prestazioniKiller. Prove su strada = 0 ovvero nebbia e pioggia quindi bisogna attendere. impressioni alla prima messa in moto: 1. rumorosità lievissimamente superiore alla prima versione con db/prestazionikiller e quindi del tutto accettabile (del tutto superfluo provare ad inserire un silenziatore che oltretutto deturperebbe l'estetica della marmitta (e dato che dobbiamo passare i n o s .. e r.. a t i!!!; 2. timbro più chiaro e metallico rispetto a prima (ma non eccessivamente), simile alla PEP PLUS 2.0. Devo aggiungere che per paura della rumorosità elevata ho allungato di circa 3-4cm la paratia aggiuntiva, quella a 45°. Appena posso uscire verifico su strada se ci sono stati miglioramenti o svuotamenti. Per ora la vespa resta in garage date le previsioni meteo. A presto per ,'aggiornamento. Andrea P.S. sono riuscito ad trovare una documentazione fotografica di una Sito Plus sventrata e ho notato che al suyo interno ha una paratia molto suimile a quella che ho fatto io (ma a 90°) che divide in 2 la panci della padella lasciando un passaggio fra le due camere molto piccolo (ad occhio dovrebbero essere 3-4 al massimo 5cm. Sempre nella Sito Plus esiste la camera dove risiede il tubicino simile (per volume) a quella delle padelle tipo originale. a chi interessa ed è curioso: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.vespalabs.org/@api/deki/files/22/=713px-Px198_std_red_airhole_blue_airhole_sito_green.jpg Spero che il link funzioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 27 aprile 2009 - 16:29 Share Inviato 27 aprile 2009 - 16:29 Ecco la realizzazione grafico/esplicativa ella PoliDella 1 Plus SCHIZZO MARMITTA PoliDella 1.0 Plus.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 27 aprile 2009 - 17:25 Share Inviato 27 aprile 2009 - 17:25 ...qualsiasi cosa ti fai...la voglio anch'io!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 27 aprile 2009 - 17:31 Share Inviato 27 aprile 2009 - 17:31 Troppo gentile Luca Non vedo l'ora di testare. Sto prendendo accordi per poter fare una prova accelerativa su banco prova e appena ho la curva in mano la posto. Naturalmente farò una comparazione diretta sul mio motore con una sito omologata e poi con una plus. A presto Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 27 aprile 2009 - 17:35 Share Inviato 27 aprile 2009 - 17:35 Cmq sono sempre di più dell'idea che la vincente da realizzare sia la DANERAC PoliDella 2.0 PLUS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts