otrebor Inviato 13 giugno 2011 - 12:34 Share Inviato 13 giugno 2011 - 12:34 Proverò a cercare i getti giusti ma sembra che trovarli sia un'impresa... Ad ogni modo in pausa pranzo volevo smanettare sulla vite dell'aria ma possibile sia di 8 esagonale anzichè a taglio? POssibile credo ma dovrebbe avere comunque il taglio. (ma queste cosine io non le so.. ci vuole qualche esperto e in vr ci sono che ti san dire anche chi ha prodotto la vite, in che anni e che lega hanno usato.. devi solo avere pazuenza e vedrai che ogni domanda trova una risposta) qui trovi getti e pezzettini vari per la carburazione Calibrator BE3 for SI, | SIP-Scootershop.com Idle Jet 55/160 (2,90) for SI, | SIP-Scootershop.com Düsenset 105-128 für SI, | SIP-Scootershop.com 5 euro di spedizione e tra due giorni sono a casa tua. Scooter Shop - Accessories and tuning | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 13 giugno 2011 - 14:22 Share Inviato 13 giugno 2011 - 14:22 POssibile credo ma dovrebbe avere comunque il taglio. (ma queste cosine io non le so.. ci vuole qualche esperto e in vr ci sono che ti san dire anche chi ha prodotto la vite, in che anni e che lega hanno usato.. devi solo avere pazuenza e vedrai che ogni domanda trova una risposta) qui trovi getti e pezzettini vari per la carburazione Calibrator BE3 for SI, | SIP-Scootershop.com Idle Jet 55/160 (2,90) for SI, | SIP-Scootershop.com Düsenset 105-128 für SI, | SIP-Scootershop.com 5 euro di spedizione e tra due giorni sono a casa tua. Scooter Shop - Accessories and tuning | SIP-Scootershop.com grazie 1000, stasera ci riguardo con calma ma mi pareva non avesse il taglio. Ho la malossi a 20 km e debbo comprare i getti all'estero: incredible 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 13 giugno 2011 - 14:43 Share Inviato 13 giugno 2011 - 14:43 grazie 1000, stasera ci riguardo con calma ma mi pareva non avesse il taglio. Ho la malossi a 20 km e debbo comprare i getti all'estero: incredible sai cos'è, trovi tutto anche in italia ma questi hanno tutto e sempre (quasi) tutto disponibile... tedeschi se vuoi vedere in italia c'è Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale che funziona, tiho messo quel link xchè io uso quello, dai un'occhiata ai due siti e decidi tu, buoni entrambi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 13 giugno 2011 - 19:59 Share Inviato 13 giugno 2011 - 19:59 ho ordinato in italia, l'inglese non è il mio forte. La vite è una 7 non ha taglio anche perchè credo non si possa raggiungere... Non prende nessuna regolazione e resta accelerata, speriamo arrivino presto i getti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 14 giugno 2011 - 11:00 Share Inviato 14 giugno 2011 - 11:00 Non prende nessuna regolazione e resta accelerata, speriamo arrivino presto i getti... Itto, se resta accelerata prova a svitare un po la vite che spunta da sopra al filtro. per quella dietro, magari se riesci, pubblica una foto che secondo me qualcosa non torna e magari qualcuno ci sa dire di piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 17 giugno 2011 - 08:03 Share Inviato 17 giugno 2011 - 08:03 eccoci, dunque mi sono arrivati i getti, BE3/160/106 ora i vuoti li fa in basso, mentre in alto mi sembra ok. Rimaneva accelerata perchè il gas non torna tutto, ha un problema che ho risolto parzialmente con una molla supplementare. La vite freno aria, dal lalo motore avviamento come funziona? Avvitando ingrasso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 17 giugno 2011 - 08:23 Share Inviato 17 giugno 2011 - 08:23 eccoci, dunque mi sono arrivati i getti, BE3/160/106 ora i vuoti li fa in basso, mentre in alto mi sembra ok. Rimaneva accelerata perchè il gas non torna tutto, ha un problema che ho risolto parzialmente con una molla supplementare. La vite freno aria, dal lalo motore avviamento come funziona? Avvitando ingrasso? la vite dietro la scatola del circuito aria del minimo funziona al contrario: avvitando smagrisci, quindi se ti fa dei vuoti devi svitarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 20 giugno 2011 - 11:44 Share Inviato 20 giugno 2011 - 11:44 ok direi che adesso va benino, l'unica cosa i consumi mi sembrano un tantino eccessivi è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 21 giugno 2011 - 12:35 Share Inviato 21 giugno 2011 - 12:35 http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/42696-problemi-di-motore-o-carburazione.html vi rimando qui, un aiuto per piacere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 24 giugno 2011 - 15:42 Share Inviato 24 giugno 2011 - 15:42 Per intanto facendo facendo delle prove sto facendo nascere anche la megadella plus , mi sono fatto un giretto e promette molto bene niente a che vedere con la versione originale sito plus , ha + coppia una erogazione sempre piena bellissima ai bassi, e l'entrata agli alti è + violenta, Il rumore ancora era quasi simile alla sito plus , quindi per me orribile, ma con qualche modifica adesso è un'altra storia adesso la devo testare nuovamente perchè gli ho apportato dei cambiamenti dentro la camera, il silenziatore lho fatto estraibile, ho saldato fuori una doppia camicia per isolare il rumore ho allargato anche i fori della mitraglia, provata al banco adesso è molto + silenziosa sembra un'altra marmitta. Vi aggiornerò quando avrò tempo la provo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 giugno 2011 - 16:03 MODERATOR Share Inviato 24 giugno 2011 - 16:03 Mi ripeto, ma è quello che penso: Grande MEGA!!! :ok: Adesso però che volevo ordinarti una Megadella ... mi costringi ad aspettare l'evoluzione di questa Mega-Plus. Per cui: LAVORA SU DAIIII :mrgreen: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 24 giugno 2011 - 19:08 Share Inviato 24 giugno 2011 - 19:08 Mi ripeto, ma è quello che penso: Grande MEGA!!! :ok:Adesso però che volevo ordinarti una Megadella ... mi costringi ad aspettare l'evoluzione di questa Mega-Plus. Per cui: LAVORA SU DAIIII :mrgreen: Gg Grazie ma penso che non sarà una marmitta da vendere perchè col tempo che ci ho impiegato potevo fare tre di quelle su base padellino .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 24 giugno 2011 - 19:35 Share Inviato 24 giugno 2011 - 19:35 bravo ragazzo... lavora lavora!!! ...in ogni caso se dovesse andare di più della classica megadella saremmo gia a livelli assurdi! Io con la megadella n*5 sono rimasto... non pensavo si potessero avere questi risultati can l'aggiunta di un "semplice" cono al padellino. Adesso devo trovare il tempo di carburarla x bene la vespa... ma gia con i primi ritocchi va molto meglio della polini che avevo prima. A orecchio l'allungo è li, ma sotto è tutt'altra cosa. Quando è bella calda in 1^ si alza di gas che è un piacere, e in 2^ la ruota la senti leggerissima. Ho quasi paura che a sostituire il tubicino finale con quello più grosso si finisca questa strana magia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 24 giugno 2011 - 19:42 Share Inviato 24 giugno 2011 - 19:42 quando sistemo il motore ce nè una per me? è un pò che seguo questo topic, mi viene voglia di sperimentare, ma non ho nè tempo, nè una saldatrice a filo, altrimenti mi sarei già messo a tagliuzzare:mrgreen: complimentissimi sia a mega che a danerac:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 24 giugno 2011 - 21:15 Share Inviato 24 giugno 2011 - 21:15 Ciao Mega bella la versione Plus. Il rumore della polidella plus a me piaceva ma era il doppio della polidella standard. Come resa mi ricordo molto bene che dava di più in basso e alle medie soprattutto era eccezionale. Unica pecca era l'allungo che finiva murando clamorosamente. Se vuoi ancora più bassi e medi allunga di circa 2 cm il collettore prima di innestare al cono vedrai che così le marce finiranno prima che finisci di aprire il gas ma non aspettarti più di 60 km/h in seconda e 80 Km/h in terza ma quando metti la quarta puoi stare anche su una salita del 10% che la tira su che una bellezza senza perdere niente e riparte a tirare. Il rumore mi ricordo che era dato dalla parte inferiore della pancia della sito plus che si metteva in vibrazione. Cerca di fargli una bella camicia per irrigidire questa parte vedrai che migliorerà. Il lavoro come hai detto tu è il quadruplo e alla fine non so se vale la pena. Continua così e tienici informati sugli sviluppi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 giugno 2011 - 00:23 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2011 - 00:23 Grazie ma penso che non sarà una marmitta da vendere perchè col tempo che ci ho impiegato potevo fare tre di quelle su base padellino .. Lo so grande Mega che la sperimentazione è la parte più ostica e che richiede più tempo, ma arrivato al dunque, capiti i meccanismi, non credo che tra costruire la la Megadella e la Megaplus ci sia troppa differenza di tempo. Comunque o il padellino o la plus devo averla :mavieni: ovviamente se ti va. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 28 giugno 2011 - 21:01 Share Inviato 28 giugno 2011 - 21:01 Allora sito plus ne avevo due e le ho preparate entrambe, per il momento ho testato solamente quella col cono finale + piccolo ridotto in apertura di 3 cm . Nonostante il silenziatore fa un rumore un pò + elevato della classica polidella ma molto diverso della sito plus di serie, ha una grandissima coppia ai bassi ed una bella ripresa , messa in confronto con la polidella da giri quella col cono + grande di tutti ha 4km orari meno in terza marcia ma in pianura ho raggiunto la stessa velocità medesima in quarta marcia. Il bello è venuto quando ho affrontato una salita da Catania verso San gregorio è molto molto ripida questo pezzo di autostrada con la polidella classica sono arrivato ai 112 di gps con questa sito plus con i coni a 119,3kmh alla fine della prova lho smontata poi quando ho tempo testo quella col cono max che sarebbe quella della foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 28 giugno 2011 - 21:38 Share Inviato 28 giugno 2011 - 21:38 Allora sito plus ne avevo due e le ho preparate entrambe, per il momento ho testato solamente quella col cono finale + piccolo ridotto in apertura di 3 cm .Nonostante il silenziatore fa un rumore un pò + elevato della classica polidella ma molto diverso della sito plus di serie, ha una grandissima coppia ai bassi ed una bella ripresa , messa in confronto con la polidella da giri quella col cono + grande di tutti a 4km orari meno in terza marcia ma in pianura ho raggiunto la stessa velocità medesima in quarta marcia. Il bello è venuto quando ho affrontato una salita da Catania verso San gregorio è molto molto ripida questo pezzo di autostrada con la polidella classica sono arrivato ai 112 di gps con questa sito plus con i coni a 119,3kmh alla fine della prova lho smontata poi quando ho tempo testo quella col cono max che sarebbe quella della foto. hehe! C.V.D è la eccezzionale coppia che ti ritrovi ai medi che ti fa distendere la quarta che è un piacere. Con la plus il concetto di quarta che si siede non esiste. La plus secondo me potrebbe essere monata anche con rapport lunghissimi e non se ne sentirebbe il ben che minimo problema. Vai Mega..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Becca150 Inviato 21 luglio 2011 - 09:53 Share Inviato 21 luglio 2011 - 09:53 Mega ti ho mandato un messaggio privato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 21 luglio 2011 - 12:02 Share Inviato 21 luglio 2011 - 12:02 mi hai letto nei sogni...quando sarai a buon punto con la sperimentazione della plus con probabilita' altissima ti chiedero' il cono da montare sulla sitoplus che monto sul mio t5...io per ora ho accorciato la paratia ed ho aumentato i fori che portano alla mitraglia da 6 a 9 e da 8 mm a 10 mm...va meglio ma mura a 6500 giri,infatti pensavo a questo step... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 22 luglio 2011 - 06:22 Share Inviato 22 luglio 2011 - 06:22 una domanda : ma il cono nella sua parte terminale viene fissato alla pancia con dei punti di saldatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Briculeen Inviato 22 luglio 2011 - 07:24 Share Inviato 22 luglio 2011 - 07:24 ciao a tutti..finalmente sono riuscito a reaizzare la mia polidella! la parte piu' difficile e' stata disegnare i coni.. poi ho utilizzato lamiera da 1mm. ho puntato ad una polidella da alti e ho cominciato l' espansione dei coni un pó prima della meta' della curva del collettore. ho finito con l' ultimo cono da 97mm. si sente che tira molto ai medi, gli alti sono come una simonini ma con i bassi meno penalizzati. sono abbastanza soddisfatto.. grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato. ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 22 luglio 2011 - 12:29 Share Inviato 22 luglio 2011 - 12:29 Allora sito plus ne ho fatte due , una col cono finale il più grande ed una con un cono intermedio vanno benissimo anche troppo sul mio motore , per il momento li ho smontate, lo sbattimento per avere un buon sound è camiciarla con doppia lamiera e cercare di estrarre il silenziatore, in una mi è andata bene , nella seconda si è distrutto il silenziatore interno , era saldato e per tirarlo si è attorcigliato gli ho dovuto fare un tubo bucato simil silenziatore, troppo lavoro ci vuole troppo lavoro quindi non ne metto in vendita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 25 luglio 2011 - 19:45 Share Inviato 25 luglio 2011 - 19:45 questo cannello va bene per saldare una marmitta? su rame e ottone sono sicuro che va, ma sul ferro non saprei, no ho trovato indicazioni BRICO SHOP FAI DA TE :::? Saldatura a gas, saldatori a gas, brasatura, saldobrasatura, cannelli a gas, saldatura bigiotteria, saldatura per orefici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 25 luglio 2011 - 20:12 Share Inviato 25 luglio 2011 - 20:12 questo cannello va bene per saldare una marmitta?su rame e ottone sono sicuro che va, ma sul ferro non saprei, no ho trovato indicazioni BRICO SHOP FAI DA TE :::? Saldatura a gas, saldatori a gas, brasatura, saldobrasatura, cannelli a gas, saldatura bigiotteria, saldatura per orefici Con quel cannello non puoi saldare il ferro, non credo che riesci nemmeno a sciogliere il rame. Per saldare la lamiera di ferro ti serve un cannello ossiacetilenico per intenderci quello con bombole del ossigeno e acetilene, per rimanere su qualcosa di tipo hobbistico esistono dei kit Kit ossigas 555H200 WALKOVER KEMPER RICARICABILE RICARICA RIVENDITORE OXYGAS ACETILENE GENOVA UTENSI con piccole bombole di cui una di miscela di acetilene e butano che riesce a sviluppare calore sufficiente per saldare la lamiera di ferro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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