Echospro Inviato 2 febbraio 2013 - 21:03 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2013 - 21:03 Questa cosa lo fatta molte volte in molte marmitte , in passato ho fatto anche silenziatori estraibili .Comunque il tubetto passa in secondo piano, quelllo è una cosa da poco che incide su tutto il resto di come è fatta la marmitta, io l'anno scorso con una v2 e tubetto da 18 facevo + giri di adesso ed avevo un motore + performante , attorno ad una determinata marmitta va messo a punto anche il motore, non si possono ottenere max prestazioni solamente da una marmitta, però il ruolo della marmitta è fondamentale. Un inserto da 1 mm in un tubo da 19 porterebbe l'uscita a 17 mm. Il rumore cambia notevolmente ma non so a livello di prestazioni quali possano essere le migliorie/perdite. la marmitta per il 2T è come la ciliegina sulla torta Lo scarico è fondamentale per un motore 2T ... come lo è tutto il resto!!! In genere si studia lo scarico in funzione del motore e non viceversa, e sostituire lo scarico significa anche rivisitare il resto del motore, almeno carburazione ed anticipo. Non puoi cambiare uno strumento dell'orchestra senza riaccordarlo con gli altri. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 febbraio 2013 - 09:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2013 - 09:37 Non ho capito cosa intendevi, comunque tutte le marmitte marchiate col + hanno il tubetto finale di scarico foro 19 questa nella foto ha foro 18, nelle piaggio originali non arriva neanche a 17.Per esempio nella mia monto una v4 normale da molto tempo, quindi foro 18 , col foro 19 si scarica prima la potenza perchè i gas escono molto + velocemente e da qualche giretto in più. E' ovvio che ogni motore vuole la sua , la prima mi è risultata eccessivamente coppiosa e mi mangiava 1000 giri, con questa qualcosa sopra si guadagna ma non avendola provata vediamo il verdetto.. sicuramente la v4+ sarà con una erogazione + immediata perchè ha il cono + corto, mi basterebbe raggiungere con questa gli stessi giri della v4 normale con la possibilità di tenere meglio la quarta, molti montano rapporti molto lunghi e non vogliono rinunciare troppo ai giri, certo si abbinerebbe meglio su un polini o un pinasco , ma.. farò prove con molte configurazioni come ho fatto all'inizio quando facevo ogni modello, del resto è cosi le cose si devono provare, le parole non servono a niente contano i risultati. ...la verità sugli scarichi 2t è che la teoria conta fino ad un certo punto......poi inizia la sperimentazione: quando con Paolo 2IS "studiammo" il primo padellino a coni, io ero molto scettico sulla sua riuscita, perchè in pratica puoi realizzare una bella espansione, ma il controcono e la parte centrale non puoi calcolarli.... e invece già col primo prototipo ci accorgemmo che questa marmita aveva potenzialità infinite.....in questo devo dire grazie a Carmelo che veramente sta sperimentando alla grande....una marmitta come questa non puoi calcolarla, devi solo fare prove su prove... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 febbraio 2013 - 21:10 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 21:10 ...la verità sugli scarichi 2t è che la teoria conta fino ad un certo punto......poi inizia la sperimentazione: quando con Paolo 2IS "studiammo" il primo padellino a coni, io ero molto scettico sulla sua riuscita, perchè in pratica puoi realizzare una bella espansione, ma il controcono e la parte centrale non puoi calcolarli.... e invece già col primo prototipo ci accorgemmo che questa marmita aveva potenzialità infinite.....in questo devo dire grazie a Carmelo che veramente sta sperimentando alla grande....una marmitta come questa non puoi calcolarla, devi solo fare prove su prove... Ciao Sergio.... Sto seguendo con un certo distacco la discussione e ho qualche dubbio...... Le prove fatte a culometro ovvero senza un riscontro oggettivo ed imparziale (banco prova) spesso sono influenzate da emozioni private e quindi poco attendibili, che ne pensi? Troppe minime variazioni alla fine fanno molta confusione ed il dubbio di una quantificabile differenza fra una versione e l'antra diventa difficilmente aprezzabile, mi spiego meglio, la differenza fra una padella ori.... e la prima versione è evidente ma tuitte le ulteriori evoluzioni se anche dessero solo un incremento del 2 % dopo 10 versioni si arrivevrebbe al 20 % di miglioramento che insomma ha più della fantascienza che della realtà. Tutti i compratori si ritengono soddisfatti quando passano dal padellino alla prima versione e viva Dio ma come fai a stabilire così a capocchia quale sarà la migliore per il tuo motore. Se poisi considera che su 10 motori realizzati da 10 appassionati avremo 10 prestazioni differenti, ma.....sono sempre dubbioso. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 5 febbraio 2013 - 05:41 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 05:41 (modificato) Ciao Sergio....Sto seguendo con un certo distacco la discussione e ho qualche dubbio...... Le prove fatte a culometro ovvero senza un riscontro oggettivo ed imparziale (banco prova) spesso sono influenzate da emozioni private e quindi poco attendibili, che ne pensi? Troppe minime variazioni alla fine fanno molta confusione ed il dubbio di una quantificabile differenza fra una versione e l'antra diventa difficilmente aprezzabile, mi spiego meglio, la differenza fra una padella ori.... e la prima versione è evidente ma tuitte le ulteriori evoluzioni se anche dessero solo un incremento del 2 % dopo 10 versioni si arrivevrebbe al 20 % di miglioramento che insomma ha più della fantascienza che della realtà. Tutti i compratori si ritengono soddisfatti quando passano dal padellino alla prima versione e viva Dio ma come fai a stabilire così a capocchia quale sarà la migliore per il tuo motore. Se poisi considera che su 10 motori realizzati da 10 appassionati avremo 10 prestazioni differenti, ma.....sono sempre dubbioso. Ciao Sbagliato.. mi sto servendo di contagiri e gps e quando ho montato una versione v1.4 su un polini p&p va bene se gli metto una versione v4 non tira per niente bene , non accade nessuna confusione perchè a casa mia vespe ne vengono di continuo e so tutti i minimi dettagli di una erogazione di una marmitta rispetto ad un'altra e se qualcuno ne vuole una gli dico come è fatto il suo motore e gli mando quella giusta , ovviamente se a te non ti interessa la discussione ma sei sempre di mezzo a criticare perchè sei invidioso che io con una padella modificate ed un 24 vado molto + forte di te . Ti avevo detto di non interferire nei miei post che non mi servi, e non sei gradito dopo le maldicenze e le bugie che che mi hai buttato in giro anche su surlyswiss . Modificato 5 febbraio 2013 - 06:02 da Mega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 febbraio 2013 - 08:25 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 08:25 Sbagliato.. mi sto servendo di contagiri e gps e quando ho montato una versione v1.4 su un polini p&p va bene se gli metto una versione v4 non tira per niente bene , non accade nessuna confusione perchè a casa mia vespe ne vengono di continuo e so tutti i minimi dettagli di una erogazione di una marmitta rispetto ad un'altra e se qualcuno ne vuole una gli dico come è fatto il suo motore e gli mando quella giusta , ovviamente se a te non ti interessa la discussione ma sei sempre di mezzo a criticare perchè sei invidioso che io con una padella modificate ed un 24 vado molto + forte di te . Ti avevo detto di non interferire nei miei post che non mi servi, e non sei gradito dopo le maldicenze e le bugie che che mi hai buttato in giro anche su surlyswiss . Caro Carmelo, se non lo hai capito ho rivolto una domanda a Sergio e non a te. Non sono assolutamente invidioso di quello che fai, ho solo dei dubbi, accettare le critiche in silenzio insegna mentre invece rimbeccare con frasi la mia va più della tua succedeva all'asilo e poi chi se ne frega, non lo sappiamo quale vada di piu' non abbiamo mai avuto il piacere di confrontarci e se poi va più forte la mia cosa fai ti suicidi, possibile che non riesci a capire che a questo mondo ci possono essere persone che la pensano diversamente da te, possibile che contraddire una persona a casa tua voglia dire mancare di rispetto, io non ti capisco davvero. Se hai tutti questi clienti buon per te ....io al momento riesco a guadagnarmi da vivere facendo altro ho un officina ed un dipendente felice di lavorarci dove ripariamo auto, per me le vespe sono solo un gioco . Per quanto riguarda i rilievi che fai col gps penso che siano riduttivi ed insufficienti, sarai dotato di sensibilaità particolar, beato te ..... Se non gradisci miei interventi è sufficiente che tu non mi risponda, mi ignori e basta, un forum è un posto pubblico e come tale puo' essere frequentato da chiunque. Non farti sempre sangue cattivo, sostieni la tua teoria tanto quanto chiunque possa sostenere la propria senza tutte le volte seccarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 5 febbraio 2013 - 08:53 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 08:53 [quote name=PISTONE GRIPPATO;846345 Sto seguendo con un certo distacco la discussione e ho qualche dubbio...... Le prove fatte a culometro ovvero senza un riscontro oggettivo ed imparziale (banco prova) spesso sono influenzate da emozioni private e quindi poco attendibili' date=' che ne pensi? Ciao[/quote] Non sai forse che le ho mandate anche ad officine importanti di rilievo sia in Italia sia all'estero e sono state provate anche al banco e regolamente me li richiedono .. se erano una cazzata come dici tu le persone non la elogiavano, molti hanno abbandonato anche le più blasonate espansioni, vuoi che ti scrivo un centinaio di nomi di chi sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 febbraio 2013 - 09:25 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 09:25 Felice, Carmelo, io ho gran stima di voi come preparatori,anche se agli antipodi, dimostrate di saperla lunga,o comunque più della media dei Vespisti. apprezzo sempre un consiglio schietto di Felice,e sono da poco un nuovo cliente di Carmelo,non ho ancora provato la sua marmitta,ma penso che dalla padella originale ci sarà un bel divario. ora però mi tocca fare il moderatore. stato ESAGERANDO. quindi o ci date un taglio e vi confrontate come persone civili,senza fare la gara a parole su chi ce l ha più lungo,o prendo personalmente provvedimenti. CHIARO? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 febbraio 2013 - 09:54 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 09:54 Felice, Carmelo,io ho gran stima di voi come preparatori,anche se agli antipodi, dimostrate di saperla lunga,o comunque più della media dei Vespisti. apprezzo sempre un consiglio schietto di Felice,e sono da poco un nuovo cliente di Carmelo,non ho ancora provato la sua marmitta,ma penso che dalla padella originale ci sarà un bel divario. ora però mi tocca fare il moderatore. stato ESAGERANDO. quindi o ci date un taglio e vi confrontate come persone civili,senza fare la gara a parole su chi ce l ha più lungo,o prendo personalmente provvedimenti. CHIARO? desdet ! Gabriele che cosa c'è di incivile in quello che ho detto. non capisco?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 febbraio 2013 - 10:09 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 10:09 Felice rileggi a modo. ho scritto che vi dovete confrontare in modo civile,come due persone adulte. Questi continui battibecchi non servono a nulla. si chiamano flame. e come tali sono contro il regolamento,ma a prescindere,sono contro la buona educazione. sicuramente in quello che dite c è del vero, sono due modi di vedere,ma penso che questo confronto,in questi termini non porti a nulla.vediamo di farlo fruttare invece. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 febbraio 2013 - 10:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 febbraio 2013 - 10:16 Ciao Sergio....Sto seguendo con un certo distacco la discussione e ho qualche dubbio...... Le prove fatte a culometro ovvero senza un riscontro oggettivo ed imparziale (banco prova) spesso sono influenzate da emozioni private e quindi poco attendibili, che ne pensi? Troppe minime variazioni alla fine fanno molta confusione ed il dubbio di una quantificabile differenza fra una versione e l'antra diventa difficilmente aprezzabile, mi spiego meglio, la differenza fra una padella ori.... e la prima versione è evidente ma tuitte le ulteriori evoluzioni se anche dessero solo un incremento del 2 % dopo 10 versioni si arrivevrebbe al 20 % di miglioramento che insomma ha più della fantascienza che della realtà. Tutti i compratori si ritengono soddisfatti quando passano dal padellino alla prima versione e viva Dio ma come fai a stabilire così a capocchia quale sarà la migliore per il tuo motore. Se poisi considera che su 10 motori realizzati da 10 appassionati avremo 10 prestazioni differenti, ma.....sono sempre dubbioso. Ciao Ciao Felice, mi dispiace che ci sia questo astio fra te e Carmelo, siete due appassionati e competenti, sono sicuro che se aveste modo di conoscervi di persona con una birretta davanti passerebbe tutto, anche i pregiudizi che ognuno di voi ha nei confronti dell'altro...se proprio non riuscite a dialogare, ignoratevi ed evitate accuratamente di stuzzicarvi in modo da non creare problemi a chi gestisce il forum;io, purtroppo, non posso dire la mia sulla vostra diatriba perchè, mentre conosco bene Carmelo, i suoi motori, e la sua capacità, a te ti ho visto di sfuggita una volta e non ho avuto modo di fare assieme a te molta strada, per cui non so quanto vadano e come vadano i tuoi motori e le tue marmitte, mentre so bene che Carmelo riesce a preparare motori che sfiorano i 140 kmh reali;purtroppo da un annetto circa sono mio malgrado fuori per motivi familiari gravi e non ho visto più nessuno; fatta questa doverosa premessa, io non ho mai sottovalutato il "culometro" come lo definisci tu; a mio parere, se il culometro non servisse a nulla, le motogp, ad esempio, le costruirebbero come uscite dal cad-cam e non spenderebbero miliardi per pagare fior di piloti che aiutino gli ingegneri a sviluppare ogni minimo dettaglio, altro che marmitta....molti piloti, a parità di moto, hanno fatto la differenza solo per la loro enorme sensibilità:Agostini si accorgeva se le viti dello statore erano svitate(fatto vero, ndr), Valentino Rossi ha trasformato, un paio di lustri fa, una yamaha che non voleva nessuno in una moto vincente e ti assicuro che la yamaha gli ingegneri li ha...insomma non si può generalizzare, occorre sia la teoria che la sperimentazione:ti ripeto, io non avrei scommesso un soldo bucato sulle prime modifiche che abbiamo fatto ai padellini, e mi sono dovuto ricredere: io sono di parte, il similpadellino mi piace perchè si può nascondere facilmente, ma ti assicuro che in molti, dopo aver provato le mie vespe guardavano sbigottiti sotto per vedere se c'era montata un'espansione.....ed erano i primi esperimenti.....poi c'è stato Danerac, che ringrazio, ed ora Carmelo, che hanno ulteriormente sviluppato il concetto.....tutt'ora mi capita di leggere post nei quali c'è gente contenta perchè al banco, con la marmitta dedicata e dopo aver speso un bel pò di soldini raggiunge i 20-22 cv con carburatori da 34 e marmitte che escono fuori un metro dalla sagoma della vespa.....tutto ciò mi fa sorridere....magari se si parla di bancate da 25-40 cv ne può valere la pena, ma quelle potenze le raggiungiamo facendo un paio di modifiche al carburatore SI ed al padellino , qui da noi; inoltre, non di rado, in passato mi è capitato di sverniciare in allungo, simili dragster...quindi io sono di parte, ho questa esperienza: se poi, un giorno, arriverà qualcuno con un lamellare fatto come li fate voi, la marmitta di un metro ed il 34 che me le suona, allora poi ne parliamo; e guarda che non so se te l'ho detto, ma io ho passato un buon decennio in compagnia della yamaha RD350; ci ho corso, me la preparavo e ne conosco ogni più intimo segreto; quindi la mia non è una presa di posizione contro il lamellare: io le lamelle ed il loro funzionamento lo conosco bene: compravo le boyesen quando ancora non erano ufficialmente importate in Italia e le acquistavo direttamente in america tramite motocross marketing...e non c'era neanche internet..pensa un pò...saluti, SErgio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 febbraio 2013 - 10:32 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2013 - 10:32 non ho visto più nessuno Mica vero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 febbraio 2013 - 11:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 febbraio 2013 - 11:00 Mica vero... AHAHAHAHAHAHAHA, hai ragione Frank, diciamo che non ho potuto vedere tutte le persone che avrei voluto vedere e fare tutte le cose che avrei voluto fare...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 febbraio 2013 - 11:06 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2013 - 11:06 AHAHAHAHAHAHAHA, hai ragione Frank, diciamo che non ho potuto vedere tutte le persone che avrei voluto vedere e fare tutte le cose che avrei voluto fare...... Dillo a me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 5 febbraio 2013 - 19:11 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 19:11 Per rispondere ad una precisa "perplessità" di Felice, io posso dire avendo provato, che la differenza fra una V1.5 ed una V4 si sente eccome. Così come Echospro ha ben avvertito le differenze fra la v1.8 ed una V4 come riportato in questa discussione http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/43250-megadella-vs-sip-road.html Per non parlare di tutte le volte (ma qui capisco che si va sulla fiducia di chi parla, che se manca sono parole inutili) in cui Carmelo mi ha riferito di vespisti che prima hanno voluto una versione, poi un'altra, e qualche volta un'altra ancora ed alla fine hanno scelto quella che preferivano notando evidentemente le differenze, del resto se non ne avessero notate si sarebbero lamentati e di certo non avrebbero chiesto la terza marmitta no? Posso capire che fra le "sottoversioni", tipo V4 e V4+, ci si possa chiedere quanto relamente siano tangibili le differenze (che comunque io credo ci siano, magari piccole ma non impercettibili), ma che fra il tubo cilindrico della V1, il cono della V2, quello della V4 e quello della V6 ci siano differenze nette per me non ci piove. Se poi ci aggiungiamo differenze nei fori della paratia e nel diametro del tubetto di scarico c'è molto su cui giostrare e creare davvero marmitte molto diverse l'una dall'altra e personalizzate per ogni motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 febbraio 2013 - 19:38 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 19:38 Per rispondere ad una precisa "perplessità" di Felice, io posso dire avendo provato, che la differenza fra una V1.5 ed una V4 si sente eccome. Così come Echospro ha ben avvertito le differenze fra la v1.8 ed una V4 come riportato in questa discussione http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/43250-megadella-vs-sip-road.htmlPer non parlare di tutte le volte (ma qui capisco che si va sulla fiducia di chi parla, che se manca sono parole inutili) in cui Carmelo mi ha riferito di vespisti che prima hanno voluto una versione, poi un'altra, e qualche volta un'altra ancora ed alla fine hanno scelto quella che preferivano notando evidentemente le differenze, del resto se non ne avessero notate si sarebbero lamentati e di certo non avrebbero chiesto la terza marmitta no? Posso capire che fra le "sottoversioni", tipo V4 e V4+, ci si possa chiedere quanto relamente siano tangibili le differenze (che comunque io credo ci siano, magari piccole ma non impercettibili), ma che fra il tubo cilindrico della V1, il cono della V2, quello della V4 e quello della V6 ci siano differenze nette per me non ci piove. Se poi ci aggiungiamo differenze nei fori della paratia e nel diametro del tubetto di scarico c'è molto su cui giostrare e creare davvero marmitte molto diverse l'una dall'altra e personalizzate per ogni motore. Grazie della delucidazione....ci voleva poco. Comunque sarebbe interessante verificarle su di un banco meglio se frenato e non inerziale perchè con un dinamometro vero sei in grado di testare il ortoren a ntutti i regimi di giri che vuoi e con varie aperture mentre invece nell'inerziale proviun accelerazione in 4° e tutto il reto lo fa il Software. Verdi Oscar nella mia vita professionale sono sempre stato abituato a misurare quello che faccio, chiaramente se monto un impianto a GPL non mi interessa testarlo ma se il cliente lo richiede con 150 euro la bancata è possibile farla..... A breve dovrei comunque concludere per un banco prova da moto.....purtroppo inerziale. Ciao e buona serata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 febbraio 2013 - 20:42 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 20:42 Grazie della delucidazione....ci voleva poco. Comunque sarebbe interessante verificarle su di un banco meglio se frenato e non inerziale perchè con un dinamometro vero sei in grado di testare il ortoren a ntutti i regimi di giri che vuoi e con varie aperture mentre invece nell'inerziale proviun accelerazione in 4° e tutto il reto lo fa il Software. Verdi Oscar nella mia vita professionale sono sempre stato abituato a misurare quello che faccio, chiaramente se monto un impianto a GPL non mi interessa testarlo ma se il cliente lo richiede con 150 euro la bancata è possibile farla..... A breve dovrei comunque concludere per un banco prova da moto.....purtroppo inerziale. Ciao e buona serata. Quindi poi ti chiamo direttamente.. hai anche quello per le auto? ero giusto curioso di capire l incremento che ha portato jj modulo aggiuntivo sulla mia piccola c3.. fine OT. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 febbraio 2013 - 20:49 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2013 - 20:49 Sergio ti straquoto!!! Il "culo" conta, altro che no!!!! Per restare in tema vi posso dire, e qui Carmelo può testimoniare, che per silenziare la Megadella l'ho rimandata al mittente; a Carmelo appunto. Con Mega mi sono sentito e gli ho spiegato cosa avrei voluto in più dal suo scarico. Non so cos'abbia fatto o perchè, fattostà che la padellina modificata fa un po più rumore, ma per il mio motore è eccezzionale!!!! Non dubito dell'esperienza di Carmelo ma secondo me è andata di culo!!!! Comunque sia, questo avvalora il fatto che gli scarichi si costruiscono sul motore. Quelli preconfezionati vanno bene, ma mai come uno scarico fatto "su misura", sia che si parli di una padella che di un'espansione. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 febbraio 2013 - 21:51 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 21:51 Lo scarico è come una racchetta da tennis, più si sale di livello più si pretende qualcosa di "custom", adatta alla propria potenza, accuratezza, sensibilità.......e 10gr di peso e 1/2 kg di tensione sulle corde fanno differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 7 marzo 2013 - 00:20 Share Inviato 7 marzo 2013 - 00:20 Ciao a tutti! Ho letto con interesse la discussione, e ho una domanda da farvi: Sul mio Px 150 ho montato la Sip Road, e mi sono trovato benissimo! Però dopo un anno di utilizzo, mi si era staccata la paratia laterale e ballava dentro il padellino. Ora lo tolta completamente, e all'interno del padellino e tutto vuoto. Se fa più rumore non mi da fastidio anzi :lol: In prestazioni, ora come mi troverò? Grazie mille per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 marzo 2013 - 07:11 Share Inviato 7 marzo 2013 - 07:11 Se sei con il 150 originale, una bella megadella 1.8 e ti ritrovi con una semi-espansione che ha prestazioni decisamente superiori alla Sip; ovviamente se elabori in proporzione otterrai di più. Qualora volessi più rumore nessun problema, chiedi a Mega e ti farà la marmitta più adatta al tuo motore ed alle tue esigenze. Non te ne pentirai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 8 marzo 2013 - 23:15 Share Inviato 8 marzo 2013 - 23:15 Passavo di qua...... un salutone a tutti i ragazzi smanettoniiii!!!! P.S. nostalgia..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 9 marzo 2013 - 11:25 Share Inviato 9 marzo 2013 - 11:25 Visto che la fantasia aguzza l'ingegno e di necessita' si fa virtu'" in particolar modo di questi tempi" ....mi domando ma è un'eresia pensare alla "PADELLA TOTALE" ? ossia una marmitta a "paratie variabili" in funzione della cilindrata/rapporti / carburatore ecc? ossia trovare il modo di poter aprire e chiudere l'interno con dei registri all'esterno, puo' sembrare una benemerita" C....." ma DAREBBE LA POSSIBILTA' di avere il setting perfetto per almeno 3/4 opzioni!! senza avere 10 marmitte che girano nel garage! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 9 marzo 2013 - 11:28 Share Inviato 9 marzo 2013 - 11:28 La megadella a fasatura variabile credo che sarebbe più facile installare una valvola di scarico sul cilindro Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 marzo 2013 - 11:31 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2013 - 11:31 La megadella a fasatura variabile credo che sarebbe più facile installare una valvola di scarico sul cilindro Sent from my iPhone using Tapatalk ..... ancora più facile lavorare sull'elettronica controllando l'anticipo ..... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 9 marzo 2013 - 11:31 Share Inviato 9 marzo 2013 - 11:31 certo ma mettere una valvola allo scarico ...non è un lavoro da poco!! io ho solo buttato un sasso nello stagno:=)) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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