Vai al contenuto

PEP marmitta che promette.... (polidella)

areoib
 Share

Recommended Posts

• Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grande Mega!! Padellino megadella!!!

Il mio motore sarà un 75dr oppure il 50 originale.

per il 50 o 75 mi sembra questa eccessiva, se lo fai 75 ne faro una + chiusa con db killer fori piccoli alla fine te le mando entrambe e le provi, prima finisci il motore devi dirmi se metti il 19 o lasci il 16.10 16-16 come carburatore cosi mi faccio due conti

appena sei pronto mi fai sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 50 o 75 mi sembra questa eccessiva, se lo fai 75 ne faro una + chiusa con db killer fori piccoli alla fine te le mando entrambe e le provi, prima finisci il motore devi dirmi se metti il 19 o lasci il 16.10 16-16 come carburatore cosi mi faccio due conti

appena sei pronto mi fai sapere.

Grazie Carmelo! Sarà tutto pronto entro Maggio e sarà: 16/10 originale,75 dr, filtro modificato.

Appena ho fatto il collaudo ti contatto.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carmelo! Sarà tutto pronto entro Maggio e sarà: 16/10 originale,75 dr, filtro modificato.

Appena ho fatto il collaudo ti contatto.

Grazie!

io ti consiglierei almeno un16-16 puoi tornire quello tuo , la differenza di prestazione è molto notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella il MEGAdellino!

Complimenti,lo vedrei bene con lo scarico doppio stile Abarth,ma perde l'originalità effettivamente.

Grazie Case, a richiesta appena testo qualche modello potrei farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Carmelo ha già finito di preparare il Megadellino nella versione per il mio motore; non appena sarà pronto inizio con prove e video.

Stavolta sarò il primo ad avere la Megadella per small!!

Confermo , sarai anche il primo a sentire il sound, almeno sul 75 mettici un 16-16 getto 65 -68 o 19 getto 75 circa col carburatore 16.10 ti sembrerà sempre un 50cc

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il Medadellino!!! Molto ben fatto, sembra praticamente originale! Spero di provarlo per un giro domani pomeriggio, anche se ho ancora il 50 originale; tanto per un giretto male non potrà fare.

Metterò un video del sound e sono certo che renderà come l'inimitabile megadella.

Grazie Mega.

Link al commento
Condividi su altri siti

un handicapp e che per farle provare le devo spedire perchè non ho vespa small.

Ciao Mega ho scoperto da poco questa discussione e intanto ti faccio i miei complimenti, sei davvero un'artista!

Se vuoi appena finisco di sistemare il mio motore che mi sta dando qualche problema, posso farti da cavia, dimmi tu

monta un 102dr, 22/63, 19 phbg, senza lavori (vespa special)

Ciao e continua così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mega ho scoperto da poco questa discussione e intanto ti faccio i miei complimenti, sei davvero un'artista!

Se vuoi appena finisco di sistemare il mio motore che mi sta dando qualche problema, posso farti da cavia, dimmi tu

monta un 102dr, 22/63, 19 phbg, senza lavori (vespa special)

Ciao e continua così!

Ok sarò lieto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato il Megadellino e provato! Allora iniziamo dal montaggio, come al solito perfetto come tutte le megadelle; provata sul cavalletto ha un sound abbastanza forte ma nei limiti di un padellino svuotato. Non avendo la targa non avrei potuto provarla, ma essendo Grace in campagna l'ho testata prima e dopo. I risultati incredibili sono: 38 km/h con i padellino tappato originale e 46 km/h con il Megadellino; motore originale 50 del 1972 senza adeguare i getti. Il sound potete sentirlo nel video (che capirò a breve come postare).

Per me è un piccola espansione davvero efficiente e redditizia; ovviamente appena avrò il 75-80 la testerò per bene su strada.

Grazie Mega ottima marmitta come sempre!

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ieri ho fatto montare un vecchio (11000 km) 75 dr tre travasi ed oggi con getto da 68 (poi sceso a 64) ed un rumore tipo motocross con megadellino sono andato a provarlo.

Fatti 20 km di puro divertimento tra ripide salite e colline sempre in terza ed vel max 69.8 km/h!!

Appena mi decido prendo il dr85 e il pignone da 19.

Provata anche sulla special 4m di un mio amico che ha tolto la siluro; aveva 102 polini, 24/72, 19 raccordato. Il risultato è stato un leggero aumento della coppia e della velocità massima (+2 km).

Responso, il megadellino che ho è eccellente per un 75 o un 50 originale!!!!

Grazie Mega, per me è ok!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Joedreed per le prove, quella per 102 era la prima che avevo fatto che tengo a casa , ha tubo finale + grosso e db killer + aperto.

comunque questa l'avevo fatta per 75 cc ci ho azzeccato?

Questa versione attappata va meglio della siluro?

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dalle prove (in zone di terreni privati, con le ruotine da 9 è assurdo) diciamo che ho capito che abbastanza aperta per un 75; rispetto alla siluro su un 102 diciamo che questa versione va un pelo meglio e quella che hai tu dovrebbe essere migliore.

Quindi se la chiudi un po' con buchi più piccoli sarebbe per 50; quello che ho io sarebbe per 75-85 e la tua va bene per i 102. Insomma adesso più o meno qualche mia indicazione ti potrebbe essere utile.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

volevo riportarvi questa piccola esperienza: ho ordinato a mega una megadella per un blocco 2 travasi 177 che sto approntando. arrivata una v1.4. non ho resistito alla tentazione e l'ho provata sul blocco che monto ora, che è 150cc piaggio 2 travasi preparato (da me:oops:) albero anticipato e 20/20. già su questo motore la differenza è sensibile, ho una bella coppia (ovviamente un pò più in alto) e mi tira le marce senza murare. in IV grida parecchio e ho guadagnato circa 6 kmh (gps) rispetto alla padella originale (sito), e prende la velocità massima parecchio prima! inoltre in basso non sembra aver perso nulla, anzi sembra più pastosa e rotonda... sound buono (picchia un pò di più ma senza disturbare): :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti