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PEP marmitta che promette.... (polidella)


areoib
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Oggi sono stato a Catania e ho visitato l'officina di Mega.

Ho preso una Megadella per Sprint. :ok:

Mega è una persona squisita, mi ha dedicato un bel po di tempo dandomi preziosi consigli, mi ha mostrato alcuni dei suoi lavori in corso, mi ha fatto vedere come lavora e quanto impegno mette in ciò che realizza.

:applauso:

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  • 7 months later...
io ho una domanda per mega che penso possa interessare a molti: ma ad oggi, qual'è la gamma di megadelle disponibili??

c'è chi parla di v2 poi di v2 otto coni, v5.... prima non c'erano!

 

Rispondo io tanto è uguale, le megadelle attualmente si dividono in 2 macrocategorie:

 

Magadella 6 coni

Megadella 8 coni

 

La differenza tra le 2 è che quelle ad 8 coni sono più lunghe, quindi hanno più coppia a parità di regime di rotazione.

 

Ultimamente abbiamo sviluppato per abbassare la rumorosità ed aumentare la coppia coni finali di lunghezza maggiore ed a richiesta dei fori su quest'ultimo che spalmano l'erogazione della coppia in modo da avere una marmitta buona un po per tutte le configurazioni.

 

Realizzare una marmitta a cono lungo su base 6 o 8 coni fa una grande differenza perché oltre a poter allungare il cono di piu (abbassando quindi il regime della risonanza ma mantenendo una divergenza maggiore del cono), c'è anche la possibilità di posizionarlo all'interno della marmitta con un numero maggiori di variabili (distanza, divergenza, inclinazione, etc...) proprio in virtù del fatto di avere maggiore spazio a disposizione.

 

A questa già molto numerosa famiglia si è aggiunta un'altra marmitta di foggia ancora diversa, il modelloT, ovvero con cono trasversale, questo modello già ampiamente testato, abbassa ancora di più il rumore ed è un ottimo compromesso tra giri e coppia, si può ovviamente realizzare su base 6 o 8 coni ed ha il vantaggio di avere la fine del cono a distanza variabile rispetto alla carcassa della marmitta (che funge da simil controcono), anche quest'ultimo può essere forato al fine di rendere la marmitta più universale possibile.

 

Di tipi da realizzare e provare ne abbiamo almeno altri 2 per ora però lasciamo tutto in sospeso, perché carmelo fortunatamente ha troppo da fare per dedicare tempo a nuove prove.

 

Questo è il principale motivo perché 2 marmitte simili possono avere costi anche molto diversi.

Modificato da FrancoRinaldi
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Questi giorni ho visto da vicino un modello xxxx T il rumore é veramente basso .... solo che era stata montata su un motore del piffero ma già su quello si capiva che dava un bella coppia già in basso.

La fattura é ottima ,proprio un bel lavoretto .

P.S.: ma carmelo che fine ha fatto?

 

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Questi giorni ho visto da vicino un modello xxxx T il rumore é veramente basso .... solo che era stata montata su un motore del piffero ma già su quello si capiva che dava un bella coppia già in basso.

La fattura é ottima ,proprio un bel lavoretto .

P.S.: ma carmelo che fine ha fatto?

 

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Ciao GT 1968, diciamo che mi sono allontanato un po' dai tutti forum perché ho pochissimo tempo, sto lavorando troppo...

La mia nera lml ha anche sopra le ragnatele non ho avuto tempo neanche di usarla, in compenso sono uscito un pochetto con la 4 tempi.

Dopo aver ricevuto insulti e frasi offensive su questo forum ho deciso di allontanarmi..

Ho capito di qualer marmitta parli , quella è una v4t cono finale traverso ha circa 250 giri in meno rispetto alla v4 classica, sul mio motore corsa 60 178 di scarico gira sui 8500 giri utili

ha circa 250 giri meno della v4 classica , la v4t è leggerrmente + coppiosa + silensiosa.

diciamo sui motori normali px con la v4t 8000 giri ci sono belli pieni ed oltre, tutto dipende sempre come è stato assemblato il motore .

Sto dando anche la v4cl3 con giri utili 7500 rmp ancora + bassi della v4t ma meno giri siamo sui 7500 utili.

Poi tutte le altre V2 CLASSICA V2CL3 V2T ECC.

POi la cosa migliore da fare per chi vuole contattarmi per ricevere la marmitta, è spiegarmi come si è messi col motore e se avete avuto una megadella dirmi dove volete il miglioramento

sapendo la base, di li posso farne una + coppiosa o con + giri.

Modificato da Mega
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Dopo aver ricevuto insulti e frasi offensive su questo forum ho deciso di allontanarmi..

.

 

sempre a divertirvi voi :Lol_5::mrgreen:;-)

 

bravo Carmelo per l'ingente lavoro e sperimentazione :ok:

ma le marmitte per T5 le fai su base padella o su base sito plus?

ciao

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sempre a divertirvi voi :Lol_5::mrgreen:;-)

 

bravo Carmelo per l'ingente lavoro e sperimentazione :ok:

ma le marmitte per T5 le fai su base padella o su base sito plus?

ciao

Grazie Gian , le faccio su base padella piaggio o rms

su base sito plus ci vuole + tempo per realizzarla.

Modificato da Mega
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  • 1 year later...

Ciao Mega, saresti così gentile da darmi un consiglio a livello di marmitta?

Avevo una sito padellino con collettore T5. Murava un pochino ma il silenzio era assicurato. Ieri ho voluto fare una prova, ho trapiantato un pezzo di una espansione da scooter nella padella, ho tolto la mitraglia all interno ed ho tagliato la parte finale ovvero il silenziatore.

Vedendo nei forum, non riesco a capire se insieme al foro tra paretia e silenziatore devo:

-fare un buco anche all altro lato (grande quanto?)

-non farlo e limitare/ingrandire quello esistente

-tagliare 3 cm di pipetta silenziatore

-bho

Io allego le foto dei miei progressi. CHE DEVO FARE??7ca0e6165186d86d6db3a72bedfea2d8.jpg

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ff5f13709398d562007d5e49ce25a9b2.jpg

Scusa il casino nel

Messaggio di sopra, vedi questa foto? Io vorrei consigli per il foro di questa paretia. Grazie

PS. Ho una T5

 

 

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77d7b9ed2af84ba51f9687018c12d546.jpg

Per esempio ho visto che per la v6 hai fatto tanti fori. Quanti e da quanto?

 

 

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Modificato da Echospro
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