Vai al contenuto

PEP marmitta che promette.... (polidella)

areoib
 Share

Recommended Posts

s7400dp21957, hai avuto un ottimo risultato secondo me! Comunque io ho una megadella v1.5 e, quando Domenica verrò al raduno a Cisterna, se vuoi, potrei portarla se ti andasse di provarla. La megadella ha il cono perfetto per i 177, ma io l'ho provata anche con il 125 due travasi del Gtr ed è ottima. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

s7400dp21957, hai avuto un ottimo risultato secondo me! Comunque io ho una megadella v1.5 e, quando Domenica verrò al raduno a Cisterna, se vuoi, potrei portarla se ti andasse di provarla. La megadella ha il cono perfetto per i 177, ma io l'ho provata anche con il 125 due travasi del Gtr ed è ottima. Ciao

Se per te non è un problema, si può fare.

Magari me la dovrai lasciare qualche giorno, il giorno del raduno non è il caso di mettersi a smontare la vespa.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao s7400dp21957, il modo per svegliare la marmitta in allungo è togliere il tappo presente in fondo alla mitraglia interna, quello che normalmente è puntato sul tubo. Questo sui motori originali dà un bel po' di giri in più, se accoppiato al lavoro da te eseguito sulla paratia.

Per i 177 risulta un po' "poco" se paragonato ad una curva conica, ma di sicuro mantiene i bassi regimi più corposi. In realtà ogni motore è una storia a sè, c'è poco da fare, questo è anche il motivo per cui esistono moltissime versioni di megadella...

Ciao

Modificato da 2IS
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare, non tutte le ciambelle riescono con il buco...

Anzi, a dire il vero la mia di buchi ne ha fin troppi, e infatti sfiata di brutto.

Ecco come si presenta dopo solo 300 km

DSCN2665.jpg

DSCN2666.jpg

DSCN2667.jpg

DSCN2668.jpg

DSCN2669.jpg

DSCN2670.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare, non tutte le ciambelle riescono con il buco...

Anzi, a dire il vero la mia di buchi ne ha fin troppi, e infatti sfiata di brutto.

Ecco come si presenta dopo solo 300 km

Ti avevo detto che se me la mandi te la cambiavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho notato che alcuni messaggi non arrivano , però potevi chiamarmi il numero ce lhai non capisco perchè non lhai fatto.

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho notato che alcuni messaggi non arrivano , però potevi chiamarmi il numero ce lhai non capisco perchè non lhai fatto.

Dato che non ci conosciamo di persona, ho preferito mandarti un mp nel quale ti chiedevo una mail per farti vedere le foto, ma non ricevendo risposta ho pensato che non ne volessi sapere,

e poi il tuo numero ce l'ho solo perchè era sul pacco, e non perchè me lo hai dato, quindi non mi sono permesso di "disturbare".

Comunque no- problem, c'è stato un piccolo malinteso subito chiarito, appena posso mi organizzo per la spedizione.

Modificato da blu
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non ci conosciamo di persona, ho preferito mandarti un mp nel quale ti chiedevo una mail per farti vedere le foto, ma non ricevendo risposta ho pensato che non ne volessi sapere,

e poi il tuo numero ce l'ho solo perchè era sul pacco, e non perchè me lo hai dato, quindi non mi sono permesso di "disturbare".

Comunque no- problem, c'è stato un piccolo malinteso subito chiarito, appena posso mi organizzo per la spedizione.

Guarda che io mi sono reso sempre disponibile perchè non voglio fare guerra con nessuno , se ho messo il numero nel pacco il motivo c'era.

Ok mandami il pacco ..

Se vuoi ti mando il corriere a destinazione a ritirare il pacco pago tutto io

mi devi mandare un sms sul tel devi avere la stampante perchè ti invierò la bolla da stampare via mail scrivo qui perchè sui mp ce qualcosa che non va.

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io mi sono reso sempre disponibile perchè non voglio fare guerra con nessuno , se ho messo il numero nel pacco il motivo c'era.

Ok mandami il pacco ..

Se vuoi ti mando il corriere a destinazione a ritirare il pacco pago tutto io

mi devi mandare un sms sul tel devi avere la stampante perchè ti invierò la bolla da stampare via mail scrivo qui perchè sui mp ce qualcosa che non va.

Ti ringrazio, ma non è necessario, tra vespisti ci si viene incontro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma non è necessario, tra vespisti ci si viene incontro....

Ok comunque non ci sono problemi , se non hai il tempo di spedirlo basta che me lo dici ed il corriere arriva subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la mia megadella è in viaggio verso Catania, ho dovuto rimontare la Sito modificata che avevo prima, e la vespa è ridiventata il paracarro che era prima :azz:.

Sarà che ormai mi ero abituato alla megadella, ma tutto di un tratto mi sono ricordato il motivo per il quale avevo soprannominato la mia vespa "Tartarugona", in effetti ora mi sembra pigra e pesante, nonostante ci sia tanta bella robetta sotto la chiappa.

E' assurdo, a volte stiamo attenti a limare 1 millimetro di qua e 1 di la, solo per avere un piccolissimo miglioramento, e poi una marmitta tappo vanifica tutto.....

Per fortuna quella specie di diaframma della Sito la terrò su per poco, e con i coni magici la mia Tartarugona sembrerà aver bevuto la Red Bull :mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora non è normale che abbia quelle righe di olio?

Normale non è magari ci sono due buchini, l'olio fa molto presto a trovarsi la strada, comunque bastano due punti di saldatura.

Il problema è che la lamiera decappata che compro è intrisa di olio , io la lavo la sgrasso ma non è come il ferro nero a volte mi da qualche noia quando saldo, ok sono cose risolvibili magari + avanti prendo qualche saldatrice diversa, però vi posso dire che io ne ho una sotto e ci ho fatto 35000 km ed ancora è intatta, a volte le pregiate espansioni si rompono a metà anche dopo 100 km ci è capitato a molti amici miei ed utenti in giro sui forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Mega, ma tra la V4 e la V2.2 siste una via di mezzo?

La V4 si può silenziare un po?

Ti avevo mandato MP

Grazie

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale non è magari ci sono due buchini, l'olio fa molto presto a trovarsi la strada, comunque bastano due punti di saldatura.

Il problema è che la lamiera decappata che compro è intrisa di olio , io la lavo la sgrasso ma non è come il ferro nero a volte mi da qualche noia quando saldo, ok sono cose risolvibili magari + avanti prendo qualche saldatrice diversa, però vi posso dire che io ne ho una sotto e ci ho fatto 35000 km ed ancora è intatta, a volte le pregiate espansioni si rompono a metà anche dopo 100 km ci è capitato a molti amici miei ed utenti in giro sui forum.

Confermo quanto scritto da Mega. Acquistata una sito plus, dopo circa 500 km si è rotta in due punti che poi ho fatto aggiustare con due saldature. Ora ho una Megadella e sono soddisfatto di come va e del suo rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mega, ma tra la V4 e la V2.2 siste una via di mezzo?

La V4 si può silenziare un po?

Ti avevo mandato MP

Grazie

Si la possiamo silenziare la devo aprire a metà a fetta di salame e farci una paratia + spessa perchè le paratie sono sottili quelle originali e fanno risonanza dopo un periodo di tempo di uso perchè la lana di roccia in seguito silenzia di meno perchè di brucia, se vuoi la spedisci e la preparo te la posso fare anche leggermente + coppiosa tappando uno o due fori sulla paratia.

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mega, ti ho risposto in MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è bene, quel che finisce bene...;-)

Mega mi ha mandato una nuova megadella, logicamente l'ho subito montata, e finalmente il polini è tornato a "respirare" potendo quindi esprimersi al meglio :ok:

Viaggio a 80 km/h con un filo di gas, e appena apro arrivo a 100 in un attimo e non vado oltre solo per mia scelta.

Rinnovo i complimenti a Mega per questo suo prodotto, e per quanto mi riguarda in futuro potrò cambiare marca di cilindro, carburatore, albero motore ecc., ma la marmitta sarà sempre una megadella!

Modificato da blu
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è bene, quel che finisce bene...;-)

Mega mi ha mandato una nuova megadella, logicamente l'ho subito montata, e finalmente il polini è tornato a "respirare" potendo quindi esprimersi al meglio :ok:

Viaggio a 80 km/h con un filo di gas, e appena apro arrivo a 100 in un attimo e non vado oltre solo per mia scelta.

Rinnovo i complimenti a Mega per questo suo prodotto, e per quanto mi riguarda in futuro potrò cambiare marca di cilindro, carburatore, albero motore ecc., ma la marmitta sarà sempre una megadella!

Adesso sono contento pure io, appena ci incontriamo avrai anche da bere tutto pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sono contento pure io, appena ci incontriamo avrai anche da bere tutto pagato.

Non scherzare OFFRO IO!

Se non altro per il fatto che hai capito (e questo ti fa onore) che non ho pubblicato le foto della marmitta che sfiatava per danneggiarti, ma solo per onestà di informazione, la stessa onestà che mi aveva portato ad elogiarla per quanto riguardava le prestazioni, e ti assicuro che se la marmitta fosse stata un cesso, l'avrei scritto.

Del resto anche tu pur essendo un estimatore del Parmakit, non hai esitato a pubblicare le foto dei pistoni che ti si sono spaccati, e non certo per recare un danno alla Parmakit, ma solo per ONESTA' DI INFORMAZIONE!

Poi parliamoci chiaro, solo chi non lavora non sbaglia, e una sola marmitta su chissà quante ne hai fatte non ti rovina certo la media.

Modificato da blu
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente montata definitivamente la megadella v1.5 sulla mia Gtr. Ero un po' grasso di mio e devo dire che adesso la carburazione è fantastica; il motore è sorprendente e, bastano 100km senza megadella che la differenza si sente! Ho lasciato il 104, perchè con il 102 originale ero assolutamente grasso e avrei preferito il 98 o il 100, quindi con la megadella sono giusto a 104.

Grazie Mega!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente montata definitivamente la megadella v1.5 sulla mia Gtr. Ero un po' grasso di mio e devo dire che adesso la carburazione è fantastica; il motore è sorprendente e, bastano 100km senza megadella che la differenza si sente! Ho lasciato il 104, perchè con il 102 originale ero assolutamente grasso e avrei preferito il 98 o il 100, quindi con la megadella sono giusto a 104.

Grazie Mega!!

Grazie anche a te , se hai bisogno di qualcosa mi avvisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho letto l'ultima vicenda e non ho detto (scritto) nulla, ma una cosa la devo dire: Non conosco personalmente Carmelo, Mega qui in VR, e solamente da poco ho avuto il piacere di parlare con lui al telefono.

Tempo fa ho deciso di provare il suo scarico modificato e devo dire che mi sono trovato molto bene: a parere mio è un ottimo prodotto artigianale che fa quello che promette, dove il prezzo, rapportato alle ore di STUDIO e di LAVORO è a dir poco ONESTO.

Ma a parte la marmitta che può piacere o no, ho trovato in Mega una "persona appassionata", sempre pronta e disponibile a qualsiasi tipo di dialogo e CAPACE di dare una mano a chi, come me, non è a livelli top in fatto di preparazione di motori.

Adesso sto aspettando con ansia una modifica che ho chiesto alla sua Megadella, una sorta di silenziatore con un paio di modifiche per spingere un pelo più sotto.

Se fosse stato disonesto mi avrebbe appioppato un'altra marmitta, e malato come sono per la vespa l'avrei presa, invece mi ha invitato a spedirgli la mia per essere modificata.

Che dire???? :ok:

PS: Mega, grazie per la dritta del getto del minimo: adesso sono sulla buona strada!!!! :ok::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti