Vai al contenuto

PEP marmitta che promette.... (polidella)

areoib
 Share

Recommended Posts

Felix, io ho l'ultima arrivata da rimandare a Carmelo: Mi piacerebbe che tu o Luca (Volumex) la provaste, così per curiosità.

:ciao: Gg

questa si che sarebbe interessante...

se poi felice ci facesse un video con il suono del suo motore con espansione e megadella sarebbe super istruttivo per l'intero forum...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

se poi felice ci facesse un video con il suono del suo motore con espansione e megadella sarebbe super istruttivo per l'intero forum...

Si ma Felix ha il 177, mi sa che la mamritta che ho Gigi e' per 200.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si ma Felix ha il 177, mi sa che la mamritta che ho Gigi e' per 200.

Vol.

:azz: azzzzz é vero...

gigiiiiii ci ragguaglieresti in proposito?

Si ha ragione Luca: io ho una 200 e con i 177 non "quaglia"

Luca, a questo punto se hai una 200 .... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si ha ragione Luca: io ho una 200 e con i 177 non "quaglia"

Si ho una 200, ma finche va non se tocca.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu l'hai mai provata una padella modificata?

Io si e mi sono reso conto che se vuoi mantenere una parvenza di originalità, sono una buona alternativa alle espansioni.

Poi ognuno sui gusti può dire tutto ed il contrario di tutto, ma di certo non può dire che le padelle modificate non funzionano.

Felix, io ho l'ultima arrivata da rimandare a Carmelo: Mi piacerebbe che tu o Luca (Volumex) la provaste, così per curiosità.

Ho montao una padella ma siccome il mio motore è permaloso e viziato non ha nemmeno voluto avviarsi.....

Sai quando sei abituato al meglio scendere dalla scala è sempre amaro......Scherzi a parte

Ho avuto modo di fare qualche prova, quest'inveno faro' un motore con carburatore si24 a valvola e monterò prima una una megadella che mi costruiro personalmente poi faro' una prova comparativa con una MdM e poi se effettivamente è cosi' valida iniziero' una produzione in serie, qui da me ho trovato una fabbrica di marmitte interessata alla cosa e chissà forse finalmente si potra' commercializzare alla luce del sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma questo è un discorso un po' da prete.....

O la tieni originale , con tanto di cilindro e carburatore oppure se decidi di modificarla, salti anche tu nel mondo dell'illecito pari ad uno che monta un motore racing.

E inutile nasconderi dietro ad un dito.

Se modifichi la cilindrata e la marmitta sei fuori regola come me.....la differenza? la mia ha il saund da KTM da cross la tua..... da padella modificata questione di stile c'è chi ama la tamarrata come la mia e chi ama la tamarrata come la tua perche alla fine sono due tamarrate.

Discorso da prete??

Nascondersi dietro un dito??

Ho solo detto che è inutile continuare a paragonare 2 prodotti che non sono nati per raggiungere lo stesso risultato, ma puntualmente, quando si parla di megadella si tira fuori il discorso "espansioni vere".

Non sono contrario alle elaborazioni, anzi mi piacciono, solo che preferisco lo stile della vespa di mega oppure quella di mroizo, che pur avendo prestazioni notevoli hanno ancora le sembianze di una vespa, e definire una megadella "tamarra" mi sembra oltre ogni logica.

Il tamarro è colui che vuole apparire, e per farlo deve usare cose vistose, ad esempio marmitte che sembrano anaconde e carburatori che a fatica si tengono sotto la sacca laterale.

A questo punto montiamo pure un cilindro raffreddato a liquido e un bel radiatore sullo scudo. No grazie non fa per me, ma non avendo nulla contro chi lo fa, non cerco di gettare fango su prodotti del genere ogni qualvolta se ne presenta l'occasione.

PS

Tanto per chiarire, se volevo il sound di un KTM compravo un KTM

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso da prete??

Ho solo detto che è inutile continuare a paragonare 2 prodotti che non sono nati per raggiungere lo stesso risultato, ma puntualmente, quando si parla di megadella si tira fuori il discorso "espansioni vere".

Non sono contrario alle elaborazioni, anzi mi piacciono, solo che preferisco lo stile della vespa di mega oppure quella di mroizo, che pur avendo prestazioni notevoli hanno ancora le sembianze di una vespa, e definire una megadella "tamarra" mi sembra oltre ogni logica.

Il tamarro è colui che vuole apparire, e per farlo deve usare cose vistose, ad esempio marmitte che sembrano anaconde e carburatori che a fatica si tengono sotto la sacca laterale.

A questo punto montiamo pure un cilindro raffreddato a liquido e un bel radiatore sullo scudo. No grazie non fa per me, ma non avendo nulla contro chi lo fa, non cerco di gettare fango su prodotti del genere ogni qualvolta se ne presenta l'occasione.

PS

Quoto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso da prete??

PS

Ti vedo bene sul KTM col parabrezza:risata1::risata::risata1:.

Comunque non getto fango addosso a nessuno, e non abbocco alle esce per pesci.

La mia vespa si trova a Verbania chiunque la volesse vedere o provare viene me lo chiede e poi la potrà provare.

I filmini da bimbominkia io non li faccio.

Ciao a tutti il cinema è finito

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Siamo alle solite ...... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io sarei per chiudere...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
M Mi piacerebbe che tu o Luca (Volumex) la provaste, così per curiosità.

Io invece questa volta sto che Felix, queste citazioni sembrano incitare alla gara di chi..... :azz:.Lasciamo perdere.

Non ci vedo nulla di istruttivo, un video di una vespa sul cavalletto che viene sgasata!!!

Tanto di cappello a Felice che si e' volutamente tirato indietro, come al solito, il suo modo di esprimere questa volontà' non e stato proprio da "Lord Inglese".

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no luca. Nessuno voleva spingere alla gara,ma visto che questa querelle dura da un secolo e che felice non ha mai nascosto di non amare le padelle modificate,ma allo stesso tempo di non averne mai veramente provate, sarebbe stato interessante conoscere il suo parere tecnico sulla cosa... una volta provata.

Penso che felice abbia sempre dimostrato una certa onesta intellettuale (parlando di tecnica) che gli avrebbe permesso di darci un giudizio neutro.

E questo sarebbe stato interessante per tutti!

Poi dei piccoli litigi da scolaretti che vanno avanti tra lui e Carmelo non frega piu niente a nessuno ed e su questo punto che abbiamo protestato.....

Chiudere una discussione interessante per un batibecco mi sembrerebbe un peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io invece questa volta sto che Felix, queste citazioni sembrano incitare alla gara di chi..... :azz:.Lasciamo perdere.

Non ci vedo nulla di istruttivo, un video di una vespa sul cavalletto che viene sgasata!!!

Tanto di cappello a Felice che si e' volutamente tirato indietro, come al solito, il suo modo di esprimere questa volontà' non e stato proprio da "Lord Inglese".

Vol.

No Luca, il fatto di doverla pensare per forza in un determinato modo perchè se no sei un "bimbominkia" o un "pesce che abbocca" a me non sta bene.

Io le cose le provo A SPESE MIE e non cerco di convincere nessuno di nulla.

Condivido esperienze, discuto, sbaglio (come tanti) ma non mi permetto di giudicare nessuno ... perchè sono convinto che ognuno fa quello che vuole della propria vita ... finchè non rompe i c:censore: agli altri.

Sta ca:censore: di disputa tra Felice e Carmelo va avanti da un secolo e tutte le volte finisce per mandare a male le discussioni. Non è ora di finirla?

Se poi i moderatori o lo staff giudicano che Mega utilizza il forum solo per vendere i suoi prodotti, come fanno altri del resto, e non rispetta qualche regolamento, allora che prendano (prendete) provvedimenti.

Altrimenti critiche fini a se stesse non servono a nulla. Mi sbaglio?

Mi spiace per Felice che reputo un tecnico preparato e sono contento che ci sia gente come Carmelo disposta a darmi una mano e farmi provare il suoi lavori GRATIS.

Poi ripeto: io sono un normale utilizzatore del forum, non so nulla di vespe e mi diverto ad essere tra amici a discutere ed imparare ... con umiltà!!!!

E spero che sia lo spirito di molti qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che infondo se mai la ha provata potrebbe anche lasciar correre...e comunque sono sicuro che se un giorno provasse la megadella e gli piacesse sarebbe il primo a fare mea culpa e a dire:cappero mi ero sbagliato funge e anche bene...Io ne sento parlare solo bene quindi bè mi sono lasciato convincere,ma se non vedo non credo nemmeno io,quando la proverò(e visto come girano i cerini nelle mie zone,molto presto)avrò l'opinione definitiva.

Sinceramente,se sul web tutti ne parlano bene...schifo non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Luca, il fatto di doverla pensare per forza in un determinato modo perchè se no sei un "bimbominkia" o un "pesce che abbocca" a me non sta bene.

Condivido esperienze, discuto, sbaglio (come tanti) ma non mi permetto di giudicare nessuno ... perchè sono convinto che ognuno fa quello che vuole della propria vita ... finchè non rompe i c:censore: agli altri.

Sta ca:censore: di disputa tra Felice e Carmelo va avanti da un secolo e tutte le volte finisce per mandare a male le discussioni. Non è ora di finirla?

Se poi i moderatori o lo staff giudicano che Mega utilizza il forum solo per vendere i suoi prodotti, come fanno altri del resto, e non rispetta qualche regolamento, allora che prendano (prendete) provvedimenti.

Mi spiace per Felice che reputo un tecnico preparato e sono contento che ci sia gente come Carmelo disposta a darmi una mano e farmi provare il suoi lavori GRATIS.

Poi ripeto: io sono un normale utilizzatore del forum, non so nulla di vespe e mi diverto ad essere tra amici a discutere ed imparare ... con umiltà!!!!

Quoto parola per parola

Ti vedo bene sul KTM col parabrezza:risata1::risata::risata1:.

Comunque non getto fango addosso a nessuno, e non abbocco alle esce per pesci.

La mia vespa si trova a Verbania chiunque la volesse vedere o provare viene me lo chiede e poi la potrà provare.

I filmini da bimbominkia io non li faccio.

Ciao a tutti il cinema è finito

Dato che senza neppure conoscermi ti prendi la libertà di ridere di me, della mia vespa, e delle mie scelte, da oggi in poi farò quello che fanno altri utenti, ignorerò i tuoi post.

Aggiungo che mi sarei aspettato un intervento serio da parte dei moderatori, per correggere questo tipo di comportamento che da troppo tempo va avanti, e si sa che non porta a nulla di buono. Peccato.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che senza neppure conoscermi ti prendi la libertà di ridere di me, della mia vespa, e delle mie scelte, da oggi in poi farò quello che fanno altri utenti, ignorerò i tuoi post.

Aggiungo che mi sarei aspettato un intervento serio da parte dei moderatori, per correggere questo tipo di comportamento che da troppo tempo va avanti, e si sa che non porta a nulla di buono. Peccato.

Dai Blu era solo una battuta spiritosa , non essere così drastico , in parecchi facciamo qualche battuta senza conoscerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Gigi, "bombominkia era riferito ai filmati che sono stati suggeriti/richiesti, e non al fatto che se non la pensi come lui.

IO non voglio provare la megadella perché sono contento della mia vespa cosi com'è, funziona quindi non la smonto.

Pero' io sono per la completezza delle informazioni, infatti mi sono permesso di far notare in passato che il fatto che la megadella ha il codice di omologazione della marmitta originale, non mette al riparo da eventuali sanzioni perché comunque la modifica si vede, perché, tanto con il fonometro, se non rientri nei valori previsti dalla legge la multa te la fanno(mi sembra di ricordare che mettesti tu il link ad un articolo in cui si diceva che i vigili di legnano si erano piazzati fuori da una scuola a legnano con il fonometro). In questo caso mi sono permesso, come semplice utente, io modero altre sezioni, di far notare che sgasare una vespa sul cavalletto non può dare informazioni perché il motore gira a carico nullo. Infatti ricordo che la tua megadella non faceva cosi tanto rumore quando l'hai accesa fuori dal mio cancello ma quando sei partito ed e' entrata in coppia il rumore e diventato decisamente forte e fastidioso.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gigi, "bombominkia era riferito ai filmati che sono stati suggeriti/richiesti, e non al fatto che se non la pensi come lui.

IO non voglio provare la megadella perché sono contento della mia vespa cosi com'è, funziona quindi non la smonto.

Pero' io sono per la completezza delle informazioni, infatti mi sono permesso di far notare in passato che il fatto che la megadella ha il codice di omologazione della marmitta originale, non mette al riparo da eventuali sanzioni perché comunque la modifica si vede, perché, tanto con il fonometro, se non rientri nei valori previsti dalla legge la multa te la fanno(mi sembra di ricordare che mettesti tu il link ad un articolo in cui si diceva che i vigili di legnano si erano piazzati fuori da una scuola a legnano con il fonometro). In questo caso mi sono permesso, come semplice utente, io modero altre sezioni, di far notare che sgasare una vespa sul cavalletto non può dare informazioni perché il motore gira a carico nullo. Infatti ricordo che la tua megadella non faceva cosi tanto rumore quando l'hai accesa fuori dal mio cancello ma quando sei partito ed e' entrata in coppia il rumore e diventato decisamente forte e fastidioso.

Vol.

Ti quoto intutto riguardo alla padella modificata, a partire dalla finta omologazione al fatto che alcuni tipi, vedi quella che monto io, fanno molto più rumore dell'originale.

Il filmatino l'ho visto ieri sera ed effettivamente non dice nulla di che ... magari Mega voleva far sentire il sound di quel padellino ... non so :mah:

Ti ho chiesto se volevi provare il modello che ho qui ora solo per farti vedere che effettivamente ste marmittelle qualcosa in più ti danno, ma concordo con te che se la vespa è originale va lasciata tale!!! (sembra un motto!!! :mrgreen: )

Io non ce l'ho con Felice ne con Carmelo sia chiaro, anzi, come ho scritto trovo entrambi persone tecnicamente preparatissime, addirittura penso che se si parla di lamelle pochi possono tener testa a Pistone!!!

Quello che mi pare assurdo è che quando, per un motivo o per l'altro, Felice si trova a scrivere di padellini si trasforma, come il dottor jekyll e mister hyde.

La sua filosofia sono le lamelle, PHB ed espansione? Benissimo, nulla di male a volere un mezzo simile ma non è che tutti quelli che non apprezzano le espansioni o non vogliono staccarsi dal SI sono degli idioti, perchè dai suoi post affiora sempre questo.

Felix non lo conosco personalmente è sono convinto sia una brava persona, ma min:censore: , quando scrive ci sono volte che sa farsi volere proprio bene!!! :risata:

E' giusto difendere le proprie convinzioni, ma se si postano in un forum bisogna anche essere disposti a metterle in gioco.

Qui chiudo il mio intervento e mi scuso con te Luca, con Felice e con tutti gli utenti per essermi divagato fuori tema. :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritengo impossibile che le fdo si insospettiscano davanti ad una padella modificata, a meno che si tratti di poliziotti appassionati/collezionisti di vespa. Io non ho mai visto in giro nesssuno col fonometro, ma ammesso che la megadella sia più rumorosa dell'originale (dipende), mi sembra difficile subire una contravvenzione. Uno potrebbe avere semplicemente il collettore allentato, o un leggero sfiato sulla marmitta ed essere in attesa della riparazione del meccanico. Non aggiungo altro x paura di essere igabbiato :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato fermato varie volte e il px l'hanno sempre controllato per bene (avevo il padellino su tutti i miei px), altro discorso per le storiche, alle quali non viene proprio contestato nulla se non la presenza del certificato di storicità. Per quanto riguarda la megadella, si non si nota molto, sulla Gtr ho quella per px e mi ha sistemato carburazione, erogazione e allungo: indispensabile per me.

Link al commento
Condividi su altri siti