Spaghetti Inviato 20 marzo 2009 - 17:58 Share Inviato 20 marzo 2009 - 17:58 Ieri entrando al box ho avvertito una forte puzza di benzina provenire dalla vespa. Ho subito aperto il carburatore per individuare la causa. La benzina cadeva con una cadenza di una goccia ogni 20-30 secondi da quel tubicino dorato visibile nella prima foto, per cui ho imputato la causa allo spillo conico. Oggi ho estratto il gruppo galleggiante-spillo conico per "rettificare" con la punta di un fiammifero la zona interessata su cui insiste lo spillo conico ( che ho sostituito pochissimi mesi fa). Ho però notato una cosa strana che non mi sembra "normale". Il punto in cui il tubo della benzina si innesta al carburatore sembra rotto, spaccato e la guarnizione (anch'essa sostituita pochi mesi fa) è orribile al tatto, un pò disintegrata, un pò sembra un papiro. E' normale quella spaccatura evidenziata in foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 marzo 2009 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 marzo 2009 - 18:05 La spaccatura è normale, proprio da lì passa la benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 20 marzo 2009 - 18:11 Autore Share Inviato 20 marzo 2009 - 18:11 che pirla che sono! altrimenti da dove passerebbe? l'altro buco ha la filettatura e ci entra il bullone che serra il tutto! Stai a vedere che devo rimandare a domani per una stupida guarnizione che non ho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 marzo 2009 - 20:58 Share Inviato 20 marzo 2009 - 20:58 Piccolo suggerimento, prima di aprire un carburatore procurati prima le guarnizioni, la dellorto fa un kit revisione che va bene per tutti i tipi di carbuti, SI20.....24 poi non guasta avere uno spillo conico di sezione quadra, sempre a tiro. Così sei sicuro che se apri, vivamente consigliato, sostituisci tutte le guarnizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 21 marzo 2009 - 14:45 Share Inviato 21 marzo 2009 - 14:45 Una settimana fa è successa la stessa cosa a me con il mio px, dopo avere sostituito le guarnizioni del carburatore l'indomani usciva benzina dalla marmitta! Cosa era? Lo spillo nonostante avessi rimontato tutto apparentemente bene per impurità della benzina non aveva una perfetta tenuta, ho smontato il supporto spillo, smosso un pò il galleggiante e rimontato il tutto, adesso non perde più. Prova a smontare lo spillo e rimontarlo e vedrai che si risolve tutto. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 21 marzo 2009 - 16:00 Autore Share Inviato 21 marzo 2009 - 16:00 il problema l'ho risolto stamattina e sicuramente era imputabile ad una cattiva tenuta dello spillo conico che comunque era ancora "nuovo" senza nessuna riga o graffio. Come ho detto su, ho pulito la zona dove insiste lo spillo con la punta di un fiammifero, ho sostituito le guarnizioni qua e là, chiuso il tutto e fine della storia. Un altro caso risolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts