tillio Inviato 20 marzo 2009 - 20:19 Share Inviato 20 marzo 2009 - 20:19 ... ciao a tutti. Premetto che la mia inesperienza è da ostacolo nel testare un polini 177. Credo di aver letto moltissime utili discussioni in proposito... però... Configurazione: P&P getto max 108 sito plus statore posticipato a IT pignone da 22 Direi che tutto sommato, dopo aver percorso 2500 km dei quali 400 in una botta, sono soddisfatto. Ha uno spunto spettacolare, agli 80 arriva subito e trovo che in salita vada meglio rispetto al piano. Avendo paura di inchiodare non son ancora riuscito a tirarlo a manetta per lunghi tratti... non oltre al km... raggiungendo i 95 Km/h. Infatti aprendo mi pare che debba esplodere da un momento all'altro e non mi fido. Che ne pensate ?? Grazie Tillio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 20 marzo 2009 - 20:22 Autore Share Inviato 20 marzo 2009 - 20:22 ... ho un px150e... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 20 marzo 2009 - 20:26 Share Inviato 20 marzo 2009 - 20:26 ciao tillio, io ho la stessa tua configurazione solo che il 177 e DR e non ho il pignone da 22, anche la mia quando passa i 90 sembra che sta per esplodere da un momento all'altro, ti volevo chiedere quanto ai speso per cambiare pignone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 20 marzo 2009 - 20:27 Share Inviato 20 marzo 2009 - 20:27 150 aah! allora il pignone non lo ai cambiato, il mio e un px 125e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 marzo 2009 - 20:29 Share Inviato 20 marzo 2009 - 20:29 io ho percorso col polini ormai 4000 e passa km sono soddisfatto, ottimo spunto e velocità di tachimetro he si attesta sui 120km. a quella veolcità ci ho fatto anche 50 km senza sosta e una volta ho fatto colleferro, roma(torvergata) e ritorno a tutta manetta fermandomi solo 10 minuti a tor vergata. io in più a te ho messo il 24 e ho mantenuto la rapportatura originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 20 marzo 2009 - 20:33 Share Inviato 20 marzo 2009 - 20:33 ciao leo, il 24 lo ai montato senza raccordare niente(scatola carteri) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 marzo 2009 - 21:58 Share Inviato 20 marzo 2009 - 21:58 no montato e basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 20 marzo 2009 - 22:02 Share Inviato 20 marzo 2009 - 22:02 io ho percorso col polini ormai 4000 e passa km sono soddisfatto, ottimo spunto e velocità di tachimetro he si attesta sui 120km. a quella veolcità ci ho fatto anche 50 km senza sostae una volta ho fatto colleferro, roma(torvergata) e ritorno a tutta manetta fermandomi solo 10 minuti a tor vergata. io in più a te ho messo il 24 e ho mantenuto la rapportatura originale mi sembra che tu abbia un tachimetro abbastanza generoso.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 20 marzo 2009 - 22:28 Autore Share Inviato 20 marzo 2009 - 22:28 150 aah! allora il pignone non lo ai cambiato, il mio e un px 125e ... e come no ?! ciao PACIO ... come configurazione avevo un 21 denti /68 . A Novegro ho comprato una frizione nuova con 22 denti ... 40 euro . Ma rovistando nei vari 'Brother & son' di Novegro ho trovato varie frizioni usate con pignone da 22 denti, però l'altezza del pignone era diversa dal mio... anche 5 mm di differenza. Quindi ho trovato la nuova il cui pignone era uguale al mio ... soltanto un dente in più. Una volta montato, per 3 - 400 km in prima mentre lasciavo la frizione avvertivo un tremolio... poi è sparito. In verità non ho avvertito un grosso cambiamento. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 20 marzo 2009 - 22:31 Autore Share Inviato 20 marzo 2009 - 22:31 io ho percorso col polini ormai 4000 e passa km sono soddisfatto, ottimo spunto e velocità di tachimetro he si attesta sui 120km. a quella veolcità ci ho fatto anche 50 km senza sostae una volta ho fatto colleferro, roma(torvergata) e ritorno a tutta manetta fermandomi solo 10 minuti a tor vergata. io in più a te ho messo il 24 e ho mantenuto la rapportatura originale ... cioa leopoldo, quindi dovrei osare... lanciarlo a manetta ignorando le urla di pietà del motore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 marzo 2009 - 22:38 Share Inviato 20 marzo 2009 - 22:38 io ormai lo faccio da un po'... mo se lo rompo presto non lo so, ma mi piace sentirlo strillare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 marzo 2009 - 22:52 Share Inviato 20 marzo 2009 - 22:52 mi sembra che tu abbia un tachimetro abbastanza generoso.....:ciao: si lo so infatti l'ho specificato ma credo ce i 100 li passi tranquillamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 marzo 2009 - 23:09 Share Inviato 20 marzo 2009 - 23:09 ... cioa leopoldo, quindi dovrei osare... lanciarlo a manetta ignorando le urla di pietà del motore ? non sono urla di pietà..è il ruggito del polini...eheheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 22 marzo 2009 - 18:21 Autore Share Inviato 22 marzo 2009 - 18:21 ... ciao. Leggendo nei vs forum ho appreso che la vite dell'aria dovrebbe essere svitata di 2 e 1/2 - 3 giri . Ho provato con il risultato che il motore entrava in coppia tardissimo senza avere lo spunto che ha normalmente con la vite a 1 e 3/4. è un'anomalia ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 marzo 2009 - 20:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 marzo 2009 - 20:04 Assolutamente no... è che ogni motore fa storia a sè! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 22 marzo 2009 - 21:06 Autore Share Inviato 22 marzo 2009 - 21:06 ... mmmh ... ciao marben. domenica ci vedremo e magari ti rubo cinque minuti di consulenza. tillio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 22 marzo 2009 - 21:08 Autore Share Inviato 22 marzo 2009 - 21:08 non sono urla di pietà..è il ruggito del polini...eheheh[/b] ... speriamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 22 marzo 2009 - 21:35 Share Inviato 22 marzo 2009 - 21:35 io ho percorso col polini ormai 4000 e passa km sono soddisfatto, ottimo spunto e velocità di tachimetro he si attesta sui 120km. a quella veolcità ci ho fatto anche 50 km senza sostae una volta ho fatto colleferro, roma(torvergata) e ritorno a tutta mua stessa configurazioneanetta fermandomi solo 10 minuti a tor vergata. io in più a te ho messo il 24 e ho mantenuto la rapportatura originale Ciao, per il 24 che getti hai montato??, la campana frizione e' quella originale o rinforzata? vorrei montare sulla mia la tua stessa configurazione senza toccare i travasi sul carter, pure se molti lo consigliano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 marzo 2009 - 08:30 Share Inviato 23 marzo 2009 - 08:30 io trovo che il 20 sul polini plug e play giri benone, Leo ha messo il 24 trovando una buona configurazione. A mio avviso però il 24 non serve, dato che non toccando i travasi, e sostituendo solo il g.t.,abbiamo una configurazione turistica, piuttosto tranquilla, che a mio avviso non neccesita di un 24. Se uno ce l'ha in casa è un altro discorso..si può provare, ma se lo dovessi comprare..beh, li spenderei diversamente! i carter da lavorare hanno senso se si montano anche i rapporti, l'albero anticipato e una frizione più robusta, altrimente da soli danno poco. servono a dare più respiro al g.t, ma non sono loro a dare la "grossa" differenza di potenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 24 marzo 2009 - 10:21 Share Inviato 24 marzo 2009 - 10:21 Ragazzi vorrei chiedervi un attimo una cosa... anch'io sul mio px 125e arcobaleno posseggo un polini 177 col carburo originale. Io non ho mai provato una un 125 orginale in quanto il proprietario precedente me l'ha lasciata con il polini sotto il sedere. Ma anche a voi ai minimi sembra un trattore...sul mio le vibrazioni sono tali che ho dovuto montare dei bilancieri sul manubrio.... è il caso di controllare qualcosa per far diminuire le vibrazioni? O forse è normale? thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 24 marzo 2009 - 11:23 Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:23 il mio polini vibra come il 200.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 marzo 2009 - 22:47 Share Inviato 24 marzo 2009 - 22:47 può dipendere anche dall'albero motore secondo me..se per i km che ha eprcorso si è un pò sbiellato a mio avviso potrebbe vibrare di più. io dal passaggio originale/polini ho notato un certo aumento di vibrazioni, ma non considerevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 25 marzo 2009 - 19:04 Share Inviato 25 marzo 2009 - 19:04 Prima di prendere la vespa l'abbiamo portata a fare una rettifica al motore ed è stato sostituito la biella dell'albero motore e il cilindro quindi il motore dovrebbe essere nuovo sembre se il meccanico non abbia mentito :rabbia::rabbia: posto il video dopo aver preso la vespa dal meccanico YouTube - 175px NOn so che dire su queste vibrazioni bah..mi auguro che sia normale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 25 marzo 2009 - 20:50 Autore Share Inviato 25 marzo 2009 - 20:50 può dipendere anche dall'albero motore secondo me..se per i km che ha eprcorso si è un pò sbiellato a mio avviso potrebbe vibrare di più.io dal passaggio originale/polini ho notato un certo aumento di vibrazioni, ma non considerevole. ... confermo... vibra un pò di più oltre gli 80 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 marzo 2009 - 23:02 Share Inviato 25 marzo 2009 - 23:02 ... confermo... vibra un pò di più oltre gli 80 km/h io invece se devo dire un pò di più le vibrazioni le noto ai regimi bassi.. ma secondo me siam li.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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