tillio Inviato 31 marzo 2009 - 22:16 Autore Share Inviato 31 marzo 2009 - 22:16 Ciao TillioIl fatto che il minimo si sia abbassato è il chiaro segno che la carburazione si è ingrassata al minimo e quindi il fatto di svitare la vite ha sortito i suoi effetti e questo è positivo no! Ora avendo poi riportato il minimo a livelli ideali con l'apposita vite è stata la mossa giusta. Secondo me dovresti continuare così fino ad almeno arrivare alla verifica degli effetti con la vite a -2,5 giri e valutare quali sono stati gli step migliori 1/4 di giro alla volta. Ricordo che se ad esempio si rompe un para oilio che si trovano sulla camera di manovra (tipo paraolio lato frizione o lato volano) Ti ritrovi con il minimo più alto e solitamente i giri tendono a scendere lentamente con molti scoppietti sintomo che il gt aspira airia da qualche altra parte che non sia il carburatore e la crarburazione quindi di conseguenza si smagrisce notevolemte. Ciao Andrea. Ciao Denerac. Partecipi aL VR a campomarino ? Va bene allora continuo così ... poi vi farò sapere... appena snette di piovere... pare da venerdì. grazie per la pazienza. Tillio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigboss1970 Inviato 8 aprile 2009 - 16:22 Share Inviato 8 aprile 2009 - 16:22 Innanzitutto grazie del benvenuto e delle risposte...La decisione di mettere il 105 non è stata mia ma di un meccanico che da 20 anni a questa parte fa solo vespa quindi credo ( spero ) sappia quel che fa... in ogni caso mi ha assicurato che il suo lavoro "è in garanzia" e quindi se dovessi grippare, son cavoli suoi ... Ho letto l' altro post sui consumi anomali, ma si parla principalmente di fasce e onestamente, avendo lui smontato tutto il motore, mi ha assicurato che il cilindro non aveva grippate e che il pistone era a posto e che pertanto lo ha semplicemente lucidato... non credo si tratti quindi di questo problema... resta il fatto che qui sul forum si vede un sacco di gente che vanta consumi di 35 Km/l ( il libretto originale dice che si percorrono con il 125 100km con 2,2 litri di benzina... io mi accontenterei di fare 100 km con 3,5 litri di benzina...) ed invece la mia vespa guidata da "vecchietto" che non tira le marce non voleva sapere di percorrerne più di 20 con un litro... ora da me diluvia e pertanto sono fermo da 2 giorni... aspetto che smetta e poi mi vado a fare un bel giro e al rabbocco riprovo a calcolare la media per vedere se qualcosa sia cambiato o meno.... grazie comunque dei consigli... Allora... a distanza di qualche giorno, i risultati con il getto massimo 105 si sono assestati su una media di 28.3 Km/l di benzina percorsi quasi sempre con la mia ragazza come passeggero e con me che peso 102 kg... le marce non sono mai state tirate allo spasimo, ma è stato percorso almeno il 60% della strada in salita con discreta pendenza... misteri della fede... è bastato cambiare di 3 punti in meno il getto ed i consumi già sono molto più umani .... mah... continuo le osservazioni e se cambia qualcosa vi farò sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 9 aprile 2009 - 19:43 Share Inviato 9 aprile 2009 - 19:43 non sono i 3 centesimi di getto in meno; è il fatto che essendo meglio regolata, a punto, la resa è migliorata. Prima prendevi benzina e la buttavi, adesso prendi quella che ti serve e la usi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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