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Il mio nuovo giocattolo; lbm285


antovnb4
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Interessantissimo post questo, anche perchè vorrei anche io prima o poi attrezzarmi con un carrello simile, perchè non posso caricare sempre le Vespe all'interno dell'auto (puzza, scomodità, possibilità di rovinare qualcosa ecc.ecc.) e visto che la mia attuale ZX Break ha già il gancio (che però non so se è da ricollaudare o no). Cosa costa una cosa simile? E usata su che prezzo si deve stare? Parliamo di carrello a singola slitta, due mi sembrano anche troppo. E che burocrazia, tasse, ecc.ecc. c'e' da pagare/passare?

 

Ciao FC

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Si trovano degli ottimi usati in commercio, per cui reputo non indispensabile comprare un carrello nuovo. La burocrazia, oggi, è molto semplificata per i rimorchi. Prima occorreva fare un vero e proprio trapasso con tutti gli oneri del caso, oggi basta una scrittura privata che, presentata in Motorizzazione, consentirà di aggiornare la carta di circolazione del rimorchio con una minima spesa. Il gancio, se risulta aggiornata la carta di circolazione dell'auto, non va più collaudato. Io, comunque, consiglio di non prendere il carrello ad un posto solo. Può sempre capitare l'occasione di caricare due vespe, ed allora che si fà? Tanto, come costi, non credo che ci sia un abisso di differenza. Il carrello è soggetto al bollo e va collaudato come le autovetture.

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Quoto quanto detto da Senatore, se devi fare la spesa falla bene, considera che un carrello tre corsie porta la massimo due vespa e una graziella:mrgreen:, tre moto si intendono quella da cross, molto snelle.

La differenza di prezzo tra un carrello monoposto ed uno come il mio è veramente irrisoria, nuovo il mono posto costa in strada sui 750- 800, a seconda dei rivenditori. Quello da me acquistato mi costa in strada 1000, ma è anche con freno ad inerzia, che è molto importante. Il monoposto è senza freni, tutto il peso in frenata grava sul sistema frenante dell'auto, e se hai un macchina normale si sente non poco. Va anche detto che il tre posti, essendo più largo è anche più stabile

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