Ken Inviato 21 marzo 2009 - 11:00 Share Inviato 21 marzo 2009 - 11:00 :Ave_2: ragazzi aiutatemi .. alla vespa di Mari200 rimane giù il pedale del freno e quindi le rimane la vespa leggermente frenata.. premesso che i freni sono nuovi ,ho pulito il pedale dal grasso e messo lo svitol,ho provato a tendere o allentare il cavo ma niente.. un altra cosa ; la molla che sta dietro,senza cavo funziona benissimo.. :mah:che devo fare???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 21 marzo 2009 - 11:04 Share Inviato 21 marzo 2009 - 11:04 Per la molla che sta dietro intendi quella applicata al leveraggio sul carter?Il cavo scorre bene dentro la guaina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 21 marzo 2009 - 11:11 Autore Share Inviato 21 marzo 2009 - 11:11 Per la molla che sta dietro intendi quella applicata al leveraggio sul carter?Il cavo scorre bene dentro la guaina? è l'unica prova che non ho fatto e se fosse cosi?? devo cambiare il cavo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 21 marzo 2009 - 11:19 Share Inviato 21 marzo 2009 - 11:19 Magari basta solo ingrassarlo un pò.Sgancialo dal morsetto e tenendolo teso con le dita da dietro e facendo azione sul pedale con l'altra mano vedi come si comporta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 marzo 2009 - 11:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2009 - 11:48 Se il cavo è in ordine, i punti da verificare sono fondamentalmente due: il leveraggio nel carter ed il pedale. In entrambi i casi sarebbe bene smontare tutto, pulire e rimontare; nel mio senzafrecce il pedale era bloccato, ma smontandolo, pulendo la ruggine dal perno e ingrassando bene è tornato perfetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 21 marzo 2009 - 13:27 Share Inviato 21 marzo 2009 - 13:27 Mauro, lasciagliela frenata, così non corre!!! :Lol_5: Ecco perchè è scesa senza problemi dalla rampa box di casa mia domenica scorsa, aveva il BREAK-ASSIST-PEDAL-DU-FREN-D'DRET. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 21 marzo 2009 - 13:32 Autore Share Inviato 21 marzo 2009 - 13:32 grazie per i suggerimenti , domani controllo il cavo e vediamo :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 marzo 2009 - 15:13 Share Inviato 21 marzo 2009 - 15:13 aveva il BREAK-ASSIST-PEDAL-DU-FREN-D'DRET. :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 marzo 2009 - 23:09 Share Inviato 23 marzo 2009 - 23:09 Se il cavo è in ordine, i punti da verificare sono fondamentalmente due: il leveraggio nel carter ed il pedale.In entrambi i casi sarebbe bene smontare tutto, pulire e rimontare; nel mio senzafrecce il pedale era bloccato, ma smontandolo, pulendo la ruggine dal perno e ingrassando bene è tornato perfetto! Quoto, é successo piú di una volta anche a me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 marzo 2009 - 23:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2009 - 23:15 Aggiungo di verificare la salute del perno, a volte si consuma irregolarmente, perchè a volte il pedale lavora storto. Per questo motivo, credo, è successo che alla base del pedale della PX di Teorane è ceduta una delle due asole con una cricca da fatica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 24 marzo 2009 - 13:50 Share Inviato 24 marzo 2009 - 13:50 ciao a tutti, io farei come dice Marben ma se non risolvi il problema sostituisci la guaina. So che sembra una minkiata, ma io ho dovuto sostituire quella per risolvere un problema uguale a questo. La mia guaina era mangiata e la bussola di metallo, che sta alla fine non c'era più; ho preso guaina e le 2 bussole nuove e tutto è andato a posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 24 marzo 2009 - 14:54 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 14:54 non ho ancora avuto tempo di verificare appena metto mani sulla Vespa vi tengo aggiornati;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 marzo 2009 - 16:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2009 - 16:33 e comunque appena hai smontato il pedale te ne accorgi subito se è libero o meno.. altrettanto per la guaina... se non si smonta si possono fare 1000 ipotesi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts