Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2012 - 10:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2012 - 10:42 :mah:Mi sembra un po' stranino, sto motore. Come mai è piatto nella parte di sotto, vicino all'attacco della leva della messa in moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 14 novembre 2012 - 12:37 Share Inviato 14 novembre 2012 - 12:37 se non ricordo male trattasi di un motore d'ACMA 150GL ecco una foto del montaggio carburatore definitivo (in questo caso un PWK 24 Keihin) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 14 novembre 2012 - 15:37 Share Inviato 14 novembre 2012 - 15:37 se non ricordo male trattasi di un motore d'ACMA 150GL Sarebbe la VGL1T, dico bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 14 novembre 2012 - 21:38 Share Inviato 14 novembre 2012 - 21:38 Sarebbe la VGL1T, dico bene?no, la VGL1T è produzione belga (MISA). le ACMA non hanno una sigla, ma solo un numero progressivo Scooter Help - Vespa ACMA 150GL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 6 giugno 2013 - 13:39 Share Inviato 6 giugno 2013 - 13:39 (modificato) questa è l'ACMA di un amico parigino - FYI Modificato 6 giugno 2013 - 14:31 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 6 giugno 2013 - 13:59 Share Inviato 6 giugno 2013 - 13:59 Sai se ha fatto altre modifiche? Il motore gira bene, sale anche molto di giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 6 giugno 2013 - 14:22 Share Inviato 6 giugno 2013 - 14:22 Sai se ha fatto altre modifiche? all'epoca no, solo il carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 7 giugno 2013 - 06:10 Share Inviato 7 giugno 2013 - 06:10 aggiornamento: ieri ho montato un Jetex SH22 di provenienza Lambretta sulla vb1 la vb1 è partita al primo colpo, contrariamente a quando aveva il TA od il MA, il che è bene! come vedete è posizionato di sbieco, semplicemente perchè tocca in alto il rubinetto benzina... nei prossimi giorni, pargolo permettendo, collego il cavo acceleratore+starter e ci faccio un giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 11 agosto 2013 - 18:53 Share Inviato 11 agosto 2013 - 18:53 alla fine ho montato un shbc 19 19 e il jetex non ha funzionato veramente, non reggeva il minimo, difficile la messa in moto a freddo... qualcuno ha indicazioni su come regolare un shbc 19? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 12 agosto 2013 - 08:58 Share Inviato 12 agosto 2013 - 08:58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 agosto 2013 - 09:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 agosto 2013 - 09:54 E' senza filtro aria solo per la prova, o andrà così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 agosto 2013 - 19:19 Share Inviato 12 agosto 2013 - 19:19 La famiglia shb senza filtro lavora male. Che settaggio hai adesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 12 agosto 2013 - 22:31 Share Inviato 12 agosto 2013 - 22:31 'sera giovani vespisti! non ho ancora un filtro adatto a 'sto carburatore... sorry... se avete consigli sul tipo migliore, fatemi sapere! per il momento ho su i getti standard, credo 45/72 presumo serva, oltre a trovare un filtro, cambiare il getto max per un 80, almeno? la vite aria la metto su 1 giro e mezzo, per iniziare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 agosto 2013 - 11:36 Share Inviato 13 agosto 2013 - 11:36 lì puoi mettere il filtro con scatola tonda e vite centrale forse ti ci sta anche l'airbox polini prima di tutto fai la carburazione del minimo: la regolazione fatta attraverso la vite laterale è una regolazione molto di fino - se sei troppo magro o troppo grasso hai voglia ad avvitare/svitare. una cosa, anzi 2. sai fare la carburazione del minimo? nel video che hai postato, dove pareva che girasse benino, il motore era freddo o caldo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 13 agosto 2013 - 12:15 Share Inviato 13 agosto 2013 - 12:15 (modificato) lì puoi mettere il filtro con scatola tonda e vite centrale vuoi dire questo? sai fare la carburazione del minimo?sì, ma su carburatori SI, di solito.in questo caso ho giocato con la vite di regolazione minimo finché il motore non rimane 'appena' in moto, ossia gira regolare ma se abbasso ancora un filo si spegne nel video che hai postato, dove pareva che girasse benino, il motore era freddo o caldo?tiepido ancora grazie per le risposte e l'aiuto! Modificato 13 agosto 2013 - 14:18 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 agosto 2013 - 16:46 Share Inviato 13 agosto 2013 - 16:46 La carburazione la devi fare a motore caldo. Per carburare il minimo alza il regime del minimo avvitando la vite sul bilancere della ghigliottina (la vespa deve rimanere leggermente accelerata) e senti come gira il motore. Se è STABILE ok Se accelera sei magro -> svita la vite laterale della carburazione per ingrassare Se tende a spegnersi/imballarsi sei grasso -> avvita la vite laterale per smagrire. Devi arrivare a una condizione stabile di rpm. Se agendo sulla vite laterale non ci arrivi mai, devi cambiare getto. Quando hai fatto la carburazione del minimo abbassa il regime che avevi alzato in precedenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 13 agosto 2013 - 20:35 Share Inviato 13 agosto 2013 - 20:35 merci, grazie, thanks, danke! proverò a fare la carburazione a caldo, quando avrò un filtro ad aria adatto, seguendo i tuoi consigli! oggi ho voluto 'adattare' un filtro più piccolo, per vedere come va una voltra limitata l'entrata d'aria, e va molto meglio, avevate ben ragione a dire che gli SHB ne risentono particolarmente! a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 24 settembre 2013 - 20:51 Share Inviato 24 settembre 2013 - 20:51 news ho montato questo: ed un getto 82 MOLTO meglio. credo che servirà tornare su un 80 ma già così la belva muove le anche, io son felice, deh grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zenocchio Inviato 6 dicembre 2016 - 15:56 Share Inviato 6 dicembre 2016 - 15:56 riapro la discussione perche' ho un carburo shbc 19 19 e trovato gia montato sulla mia VL3. Non avendo il filtro aria mi chiedevo che filtro sei riuscito a montare, grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 dicembre 2016 - 19:51 Share Inviato 6 dicembre 2016 - 19:51 leggendo sopra di te ci stai il suo originale ed anche l'airbox polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 16 dicembre 2016 - 14:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2016 - 14:19 ...io ricordo bene che dopo varie prove, nel motore originale, il carburatore che va meglio è proprio il 16/16, basta solo tornirlo un pelo e montarlo col filtro del 16/10 senza tappino....mi ricordo che andava così bene che non ho toccato nulla a livello di getti....era un 125 vm1 ed aveva ancora il pistone con la cresta; partiva a mezzo colpo, come già detto era più pronto in ripresa e allungo uguale....detto questo, non escludo che se si fanno ulteriori modifiche, tipo mettere su un pistone a cielo piatto comprimendo la testa, possa andare anche un 19, ma nel motore originale il 19 andava peggio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.