vesparoof Inviato 21 marzo 2009 - 12:10 Share Inviato 21 marzo 2009 - 12:10 salve raga, non ho trovato niente di niente... posso montare un carburo shb su una faro basso vn2? a rigor di logica dovrebbe funzionare... il ta è momentaneamente fuori uso... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 marzo 2009 - 14:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2009 - 14:00 salve raga, non ho trovato niente di niente... posso montare un carburo shb su una faro basso vn2? a rigor di logica dovrebbe funzionare... il ta è momentaneamente fuori uso... grazie Non ti resta che provare. In gioventù, io montai un carburatore con tromboncino, smontato da un Beta 48 e la vespa andava ugualmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 21 marzo 2009 - 20:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2009 - 20:10 con una piccola modifica si può montare il 19/19 delle small.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparoof Inviato 22 marzo 2009 - 23:03 Autore Share Inviato 22 marzo 2009 - 23:03 ringrazio subito senatore e areoib per le risposte. non ho al momento un 19/19 sotto mano da guardare, ma lo posso rimediare; posso pensare che la modifica riguardi il collettore? sto fremendo al pensiero di iniziare la primavera facendo vivere anche la mia vn2 grazie ragazzi e x sempre vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 22 marzo 2009 - 23:45 Share Inviato 22 marzo 2009 - 23:45 posso chiederti come mai lo vuoi cambiare? io sulla mia per provare a farla andare ho messo un carburatore del 50pk (solo per prova) e andava.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 marzo 2009 - 05:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2009 - 05:09 ringrazio subito senatore e areoib per le risposte. non ho al momento un 19/19 sotto mano da guardare, ma lo posso rimediare; posso pensare che la modifica riguardi il collettore? sto fremendo al pensiero di iniziare la primavera facendo vivere anche la mia vn2 grazie ragazzi e x sempre vespa Perchè mai dovresti modificare il collettore? Il 19/19 entra benissimo nel collettore della VN2, devi solo trovare un collarino che stringa il carburatore sul collettore. Collarino che deve stringere direttamente sulcarburatore e non sul bicchiere, come per la PK. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparoof Inviato 23 marzo 2009 - 08:54 Autore Share Inviato 23 marzo 2009 - 08:54 posso chiederti come mai lo vuoi cambiare? io sulla mia per provare a farla andare ho messo un carburatore del 50pk (solo per prova) e andava.... il carburo manca di alcune parti, al momento! senatore grazie per il tip! pensavo che fosse di diversa misura e adattarlo in qualche modo, una volta usai della budella da irrigazione...ma era un college! dopo sarà da carburare a dovere immagino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 23 marzo 2009 - 14:45 Share Inviato 23 marzo 2009 - 14:45 Tempo fa montai (per gli stessi motivi di vesparoof) un SHB 16/16 sulla V32 modificando però l'imbocco nel carbu perchè era di 1mm +0- più stretto e non si infilava nel collettore. La fascetta per stringere il tutto ho usato quella originale del TA 17. Devo dire che andava bene, il minimo era più regolare la velocità è rimasta uguale ed era più pronta nelle partenze da fermo. Ho anche provato a montare l'SHB19/19 ma c'erano problemi con il filtro dell'aria (non chiudeva lo sportellino) e praticamente è troppo grosso per quel tipo di motore.Avevo anche un PHBG 19.... ma ho lasciato perdere. L'ho tenuto su fino a quando non ho revisionato l'originale, e se devo dire la verità andava meglio prima con l'SHB16/16. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 24 marzo 2009 - 00:58 Share Inviato 24 marzo 2009 - 00:58 io ne ho uno che mi avanza.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparoof Inviato 24 marzo 2009 - 08:53 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 08:53 io ne ho uno che mi avanza.... un 16/16 leopoldo? fammi sapere quanto vuoi realizzare! grazie anche a vesparolo per l'importantissimo messaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 22 giugno 2009 - 11:40 Share Inviato 22 giugno 2009 - 11:40 ho comprato anch'io un shb 16/16 da montare sulla mia '54. su altri forum (francesi) ho trovato alcuni vespisti che hanno gia' fatto l'operazione, con gli stessi benefici citati da vesparolo... non che il TA vada male, ma per quanto sia un purista... un minimo di miglioramenti lo si potra' fare, no? l'unica cosa che sara' necessario/piu difficile fare... e' la regolazione del carburo stesso... appena faccio posto news. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 25 luglio 2009 - 21:13 Share Inviato 25 luglio 2009 - 21:13 Aspetto con ansia..un bel 16/16 l'ho giusto in cantina........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 26 luglio 2009 - 08:07 Share Inviato 26 luglio 2009 - 08:07 Aspetto con ansia..un bel 16/16 l'ho giusto in cantina........... Che schifo.... e mettici il primitivo, in cantina, altrochè.......!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 26 luglio 2009 - 11:12 Share Inviato 26 luglio 2009 - 11:12 Ci metto la birra....fatta da me....chiedi al signorhood , gino , ed lo zio calabrone......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparoof Inviato 22 agosto 2009 - 09:09 Autore Share Inviato 22 agosto 2009 - 09:09 auro hai qualche news? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 3 settembre 2009 - 09:39 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:39 auro hai qualche news? riguardo cosa? il cambio di carburo? sto ancora ultimando i lavori sulla faro basso, appena tutto va cosi' com'e', faccio una prova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 23 ottobre 2009 - 19:09 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 19:09 ciao raga anche io ho una vespa faro basso però le guarnizioni carburatore sono andate nn so più cosa fare , vedendo quel 1616 , diciamo che l'ispirazione di montarlo mi è venuta , ma è molto complicato , si deve modificare qualcosa ???? risp auro grazie unn saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 ottobre 2009 - 21:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2009 - 21:24 Guarda che il carburatore delle farobasso, ha un'unica guarnizione, la guarnizione della vaschetta galleggiante, e la puoi trovare nella serie guarnizioni motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 23 ottobre 2009 - 21:33 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 21:33 we sena io l'ho smontato completamente , e porta quella della vaschetta dove all'interno c'è il galleggiante èe altre due tonde , una sopra e l'altra sotto dove va attacato il tubo benzina, io quete ho visto . e nn so come fare nessuno le tiene. per questo ho pensato al16.-16 ciao senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 ottobre 2009 - 21:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2009 - 21:36 Quelle tonde, sono quelle dell'attacco del tubo benzina, ok. Ma non si rovinano mai, e comunque sono delle normalissime rondelle in fibra, trovabili presso un buon ricambista. Da me quelle rondelle, le vendono sfuse. Si trovano in alcune cassettine a scomparti, piene di rondelle di fibra di varie misure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 10 maggio 2010 - 19:33 Share Inviato 10 maggio 2010 - 19:33 Ciao a tutti, qualcuno ha delle nuove sul montaggio di carburatori alternativi sulle faro basso?? Mi confermate che il 19/19 crea problemi con la chiusura dello sportello?? Io ho provato il 16/10 della special e il motore da fermo gira molto bene... Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 14 settembre 2012 - 17:49 Share Inviato 14 settembre 2012 - 17:49 Ciao, riporto a galla questo thread. Qualcuno di voi ha montato il shb 16 16 su una vb1t o simili? Che filtro avete messo, quello originale o quello dell'shb? Grazie per ogni consiglio aggiuntivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 13 novembre 2012 - 12:28 Share Inviato 13 novembre 2012 - 12:28 sui forums francesi una modifica frequente è l'uso di un PHBG 19 o 21, secondo il caso io ho provato un PHBG 21 sulla mia vb1t, va benone dopo un po' di reglaggi, la carburazione è più fluida e regolare... purtroppo odio i carburatori per i quali ne serve smontare metà solo per cambiare il cavo acceleratore... per cui proverò a metter su un SHBC 19 (il 19.19E, per la precisione) e ho anche un SHBC 16.16 da provare... non so quando riuscirò a fare la modifica... nelle prossime 2 settimane, spero... ti tengo al corrente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 13 novembre 2012 - 20:00 Share Inviato 13 novembre 2012 - 20:00 sui forums francesi una modifica frequente è l'uso di un PHBG 19 o 21, secondo il caso io ho provato un PHBG 21 sulla mia vb1t, va benone dopo un po' di reglaggi, la carburazione è più fluida e regolare... purtroppo odio i carburatori per i quali ne serve smontare metà solo per cambiare il cavo acceleratore... per cui proverò a metter su un SHBC 19 (il 19.19E, per la precisione) e ho anche un SHBC 16.16 da provare... non so quando riuscirò a fare la modifica... nelle prossime 2 settimane, spero... ti tengo al corrente Fantastico! Aspetto tue notizie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 14 novembre 2012 - 10:12 Share Inviato 14 novembre 2012 - 10:12 guarda questo, per esempio (il motore non è il mio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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