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Dr 177


dany91
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Slve a tutti sono nuovo! Ho un px 125 del 1986 tutto rifatto...ci ho gia messo mano molte volte...ho appena rifatto tutto il blocco appena 4 mesi fa...cuscinetti,paraoli,rettifica ecc...adesso ero intenzionato a aumentare un po la cilindrata..per dargli un po piu di spunto...nn mi lamento eh..perchè adesso va abbastanza bene...ma mi volevo togliere questo sfizio...ero intenzionato a prendere un 177 dr...perchè viaggio molto con la vespa e mi hanno detto che i dr sono affidabili...potete darmi le vostre impressioni su questo cilindro? Prestazioni..affidabilita... ecc... questo cilindro lo abbinerei a: 20/20 e padella originale svuotata...semmai ho anche una simonini...ma per ora nn la metto perchè fa troppo rumore! :D Vi ringrazio a tutti per le risposte!

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ciao e benvenuto.......prima di tutto se vuoi info sul dr basta che vai in cerca metti dr e troverai tanti post su questo argomento....per mia esperienza ti posso dire che il dr è un mulo non si ferma mai.Non pensare che ci sia tanta differenza con il 150.....non è un gt per chi cerca prestazioni da f1......io nel mio px 150 del 1981 ho il dr con carburo 20.20 getto max 106...ho messo questo gt a novembre e fino a oggi tutto ok....

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...Ciao e benveniuto! non vorrei deludere i tuoi sogni di gloria, dove al tuo primo messaggio ricevi tantissime informazioni....purtroppo il tuo argomento è stastra...citato

prova su cerca....oppure vai qui http://www.vesparesources.com/tuning/14019-177-dr-su-px-125-a.html

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vi ringrazio...ma mettendo dr nel tasto cerca nn mi trova niente perchè la parola è troppo corta! :D se mi fate un favore a postarmi una discussioni in cui spiegano tutto per filo e per segno vi ringrazio moltissimo!!! ;)

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ciao dany91, ben arrivato su VR. riguardo alla tua domanda ti posso dire (da utente di DR177 con un sacco di raduni in coppia fatti in 2 anni) che sono molto soddisfatto non tanto dalle prestazioni (arrivo da solo a sfiorare i 95km) ma per la resistenza, lunghi tratti percorsi anche 350 km giornalieri sempre in 2, con questo non voglio dire che gli altri GT non vanno bene, per carità semplicemente non li conosco, la mia elaborazione e fatta cosi:

GT177DR carburo 20/20, getto max 108, emulsionatore be3, buchi sul filtro(vedi allegato) diametro 3-4, scatola carburo raccordata col carter, scarico sitoplus che molti dicono del rumore sgradevole che fa, secondo me invece non è poi cosi male, e mette in campo prestazioni oneste forse meglio di espansioni più blasonate e di costo superiore, fra qualche giorno (aspetto che arrivi) cambierò il pignone (orginale 20 denti ) con un 22 denti tanto per avere un pelino più di allungo in 4°.....per altri quesiti fai una ricerca sulla home...:ciao:

fori.jpg

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a me basta che arrivi anche a toccare i 100 di tachimetro...però con la vespa come è configurata ora...la sento un po "strinta" cioè...sara il fatto che è tutta originale..apparte la padella svuotata...ma non vorrei che dopo col 177 non ce la faccia neancora! io penso che mettendo il dr diventi piu "reattiva" !

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Ma solo????? :mah: Io pensavo arrivasse oltre i 100

giuro se lo strumento funziona bene a95km sembra che esplodi tutto da un momento all'altro, e per questo che provo ad allungare il pignone, poi un altro mio amico stesse modifiche solo scarico diverso espansione cromata non mi ricordo la marca, stessa velocità della mia anche lui vuole cambiare pignone però lui a differenza mia monta la frizione 8 molle e non so che pignone deve montare:ciao:

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il 22 denti dai conc. piaggio non si trova più, lo trovato sul sito sip, in piaggio si trova il 21 che credo sia il pignone del 150, legendo i vari post chi ha fatto questa modifica poi si è trovato bene.... bo! fra un paio di settimane saprò come và:ciao:

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ciao pacio62 abbiamo quasi la stessa configurazione solo che io ho il getto max 106 e non ho fatto i buchi nel filtro.....volevo chiederti appunto che miglioramenti hai riscontrato con questa modifica.......

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ciao pacio62 abbiamo quasi la stessa configurazione solo che io ho il getto max 106 e non ho fatto i buchi nel filtro.....volevo chiederti appunto che miglioramenti hai riscontrato con questa modifica.......

ciao angelostorn ,l'erogazione è diventata molto più pulita, e poi è sparito il vuoto che faceva quando acceleravi a fondo poi chiudevi e riaprivi, i fori hanno aggiustato la carburazione:ciao:

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ciao angelostorn ,l'erogazione è diventata molto più pulita, e poi è sparito il vuoto che faceva quando acceleravi a fondo poi chiudevi e riaprivi, i fori hanno aggiustato la carburazione:ciao:

 

Puo servira anche su un motore tutto originale bucare il filtro in corrispondenza del getto max? o vado a peggiorare qualcosa?

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Ciao, ho un p125x dell'81 con dr177, come dicevano gli altri amici del forum il dr non si ferma mai! Hai una coppia decisamente migliore, la ripresa è veramente superiore all'originale ma la velocità finale purtroppo non aumenta, 95 su rettilinio e con me solo come passeggero. Direi però che ai semafori bruci tutte le altre vespe ed il rumore anche con padellino originale risulta più pieno e armonioso.

Provare per credere.

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ok vi ringrazio!! Volevo farvi una domanda...siccome cio la vespa ora che è abbastanza grassa ai bassi...xò agendo sulla vite dell aria cambia poco...poi in fase di rilascio gas mi rimane un po col minimo alto...cosa che una settimana fa non faceva...adesso sono col cilindro aperto quindi nn posso ancora provarla...per risolvere il problema della carburazione ho forato il filtro in corrispondenza del getto del minimo...ho fatto bene? peggiora qualcosa?

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