vespista1981 Inviato 22 marzo 2009 - 19:09 Share Inviato 22 marzo 2009 - 19:09 Essendo nuovo, saluto tutto il Forum. Passo ad esporvi il problema; possessore di un px125e dal 1981, mai dato un problema, e neanche dopo 2000 Km percorsi dopo che il mezzo è rimasto fermo per anni. Oggi tuttavia malgrado la partenza al primo colpo dopo 200/300 metri il px si affoga o meglio se accellero si affoga fino allo spegnimento, se invece mollo l'acceleratore riprende il minimo senza nessun problema.Ho provato a revisionare il carburatore controllando filtri, getti, e sostituito lo spillo conico, ma niente il difetto si ripresenta. Non ho idee, qualcuno di voi ha percaso avuto lo stesso problema? Chi mi da suggerimenti?. Un saluto e grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 22 marzo 2009 - 19:29 Share Inviato 22 marzo 2009 - 19:29 ciao vespista1981, ben arrivato su VR, se ai pulito bene il carburo e quindi sei sicuro che funzioni bene, e difficile capire il perche di questa amomalia ai provato a accelerare con l'aria tirata? prova se funziona cosi di sicuro è un problema di passaggio benzina, rubinetto sporco, tubo piegato da qualche parte, oppure pesca aria o il carburo oppure qualche paraolio, però e strano ne dovrebbe arrivare tanta di aria per far morire il motore quando acceleri, lo scarico in che condizioni e? fai un pò di controlli poi facci sapere:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 marzo 2009 - 19:41 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2009 - 19:41 Quando hai smontato la vaschetta per sostituire lo spillo conico hai soffiato con un compressore dentro il condotto del circuito del massimo? Sospetto dei sedimenti che intasano il nebulizzatore del tubo venturi, quello che termina subito sopra la ghigliottina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista1981 Inviato 22 marzo 2009 - 19:41 Autore Share Inviato 22 marzo 2009 - 19:41 Ciao Pacio62, grazie per la risposta. Delle prove che mi hai suggerito posso attualmente dirti che tirando l'aria si spegne definitivamente. Non appena controllerò ciò che mi hai suggerito posto i risultati. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista1981 Inviato 22 marzo 2009 - 19:44 Autore Share Inviato 22 marzo 2009 - 19:44 No Vesponauta non ci ho soffiato. Mi metti un bel dubbio..... Controllerò e riporto sul forum, la fregatura è che domani si riprende a lavorare ed il tempo per la mia "bella" sarà ristretto...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 23 marzo 2009 - 21:27 Share Inviato 23 marzo 2009 - 21:27 Vesponauta secondo me ha ragione, riflettendo a quanto dici il minimo lo tiene perfettamente mentre quando dai gas si spegne, se non è il minimo sara il massimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 marzo 2009 - 22:21 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2009 - 22:21 Questo perchè accelerando faresti entrare di fatto solo aria, se il condotto della benzina è intasato da sedimenti che molto probabilmente erano e sono presenti sul fondo della vaschetta, e/o nel condotto della benzina stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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