Utenti Registrati senatore Inviato 9 aprile 2009 - 20:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2009 - 20:17 Pare abbia preso una bella botta sul portaclaxon! Bene, vedo che ti sei messo a fare gli intarsi! Per i paraoli, non so dove si possano trovare. Se non li trovi, togli la molletta e stringila un po'. Riguardo ai rulli mancanti, non saprei. Ma l'asse è perfetto? Io, in genere, cambio tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 10 aprile 2009 - 06:11 Autore Share Inviato 10 aprile 2009 - 06:11 il parafango l'han già ribattutto per bene, il portaclaxson invece dovrò ribatterlo un po perchè così fa pena e farci passare tanto stucco non mi piace. la forcella è dritta, forse ho uno dei due manubri che pende un po verso il basso, ora che ci ho dato il primer lo verifico con calma e se è il caso lo drizzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 14 aprile 2009 - 09:21 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 09:21 questo è dal catalogo Vespavintage ... riporta lo stesso codice del catalogo parti di ricambio del mio modello (VNB2T>1001) che dite? è come quello che monta ora la mia... siete poi sicuri che tutti i telai di VNB2T montassero sto devio verniciato? io inizio ad avere qualche dubbio... un sacco di cose mi dicono il contrario... avete qualcosa dove sta scritto (a parte vespatecnica) che tutte le VNB2 montano il devio della VNB1 ? scusate se insisto, ma per me la cosa non è ancora chiara... ho esperienza di pezzi tolti dal gilera che poi ho dovuto rimettere a ragion veduta quando le cose si son chiarite meglio, non vorrei far lo stesso errore qui, soprattutto con in mano il catalogo parti di ricambio ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 aprile 2009 - 11:22 Share Inviato 14 aprile 2009 - 11:22 Vabbè se guardi i cataloghi tutto va bene, per ovvi motivi di reperibilità e di adattabilità. anche secondo me il devio luci era in tinta, ora che ricordo bene lo scorso anno un altro utente ha fatto un restauro di un esemplare come il tuo. Hai provato a cercare in altre discussioni ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 14 aprile 2009 - 12:06 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 12:06 ho provato ma non trovo molta roba con il trova, spesso i topic interessanti si perdono in chiacchiere..... non mi sto basando su un catalogo di un commerciante, il catalogo a cui mi riferisco principalmente è quello delle parti di ricambio, catalogo originale Piaggio, scaricato mi pare da scooterhelp.com, catalogo che si riferisce ai modelli VNB1 e VNB2. quel catalogo dice che dal telaio VNB2T 1001 hanno montato il devio che la mia vespa conserva, a mio avviso il catalogo originale piaggio ha un peso forte, che documenti ci sono (a parte vespatecnica che è una pubblicazione e non un doc. originale) che smentiscono questa cosa? la stessa cosa vale sul cavalletto, molti dicono che la VNB2 monta quello con gli attacchi ad una vite, il catalogo dice che dall'esemplare 9001 hanno iniziato a montare il cavalletto con gli attacchi a due viti, e la mia infatti ha quello... chi ha ragione? se faccio tutto come dice VT, mi pare che vado a riportare la mia vespa allo stato canonico di una VNB1-2 senza aggiornamenti, ma se questi c'erano, mi pare giusto e doveroso conservarli (sto parlando di agiornamenti di produzione Piaggio, non di aggiornamenti fatti dal proprietario, ovviamente). che ne dite voi che di vespa siete + esperti di me? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 aprile 2009 - 17:02 Share Inviato 14 aprile 2009 - 17:02 Ma scusa se proprio vuoi essere sicuro chiama il Sig. Lari alla Piaggio....magari potrà mettere una parola definitiva sul dubbio.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 14 aprile 2009 - 17:16 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 17:16 non ci avevo pensato ...... l'avevo già sentito per il certificato d'origine, provo a mandargli una mail spiegandogli la situazione e vediamo che dice lui. grazie per la dritta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 aprile 2009 - 19:13 Share Inviato 14 aprile 2009 - 19:13 ...nel frattempo io scommetto su Ranieri Aspettiamo notizie..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 aprile 2009 - 20:34 Share Inviato 14 aprile 2009 - 20:34 Guarda qui : http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/5711-vespa-vnb2.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 14 aprile 2009 - 21:35 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 21:35 ho letto ... tutti sostengono che il devio fosse in tinta, può essere benissimo, però allora vorrei sapere cosa scrive il catalogo ricambi che tra l'altro dovrebbe essere ufficiale piaggio... quel catalogo ricambi dite allora che non è valido? domattina provo a mandare una mail a Lari, giusto per togliersi un dubbio, sentiamo anche lui (anche se a quanto pare è un dubbio solo mio ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 15 aprile 2009 - 13:40 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 13:40 sono alle prese con la carrozzeria, per spianare i cerchi come fate? a) li lasciate come sono dopo la sabbiatura tenendovi le "tacchette" di corrosione b) li rasate con lo stucco con tanta pazienza c) ci date mani di fondo fichè basta grazie... a presto nuove foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 19 aprile 2009 - 09:43 Autore Share Inviato 19 aprile 2009 - 09:43 piccolo aggiornamento sui lavori di carrozzeria alla vespa: - raddrizzato il manubrio del cambio che era storto e tornito un novo supporto in ertalon (c'era solo + quello sotto, la mezzaluna sopra mancava) - ribattuto il parafango - stuccato alcuni pezzi - dato per bene del primer acrilico all'interno del tunnel ... così, spero che la ruggine se ne vada per sempre a fere in c..o ps. la prima foto è com'era il manubrio prima di raddrizzarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 19 aprile 2009 - 09:50 Share Inviato 19 aprile 2009 - 09:50 Complimenti lavoro fatto bene:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 20 aprile 2009 - 17:41 Autore Share Inviato 20 aprile 2009 - 17:41 eccomi dinuovo qui a chiedervi aiuto..... oggi ho provato a presentare la cresta comprata ad un mercatino al parafango, appena provo a stringere il dado, si è spaccata in tre pezzi.... per rimediare al danno, vado da un vecchio amico meccanico e con 10€ recupero il clacson che stavo cercando, una cresta e una leva per il manubrio, dato che ne avevo una rotta a metà. guardando bene le creste, non sono proprio identiche, quella recuperata è una originale con i fermetti da sotto, però è 1,6mm più larga di quella replicata, anche dove finisce sul davanti è leggermente diversa.... sapete che dirmi? la replica non è proprio giusta? quella che ho recuperato non è adatta ad una vnb? la metto? non si vedranno differenze? ... onestamente, si vedono già poche differenze avendole entrambe in mano, ma volendo far le cose x bene, aspetto un consiglio di voi esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 21 aprile 2009 - 11:36 Autore Share Inviato 21 aprile 2009 - 11:36 i fermi di acciaio da mettere sotto la cresta si trovano ancora da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 aprile 2009 - 14:32 MODERATOR Share Inviato 21 aprile 2009 - 14:32 li trovi nei piaggio center 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 21 aprile 2009 - 15:50 Autore Share Inviato 21 aprile 2009 - 15:50 per la cresta da mettere sul parafango e per la chiodatura del clacson? per fare un bel lavoro il clacson dovrei smontarlo, sistemarlo per bene e rimontarlo, ma per rimontarlo mi servono i chiodini da ribattere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 23 aprile 2009 - 10:52 Autore Share Inviato 23 aprile 2009 - 10:52 nessuno mi dice più nulla sugli ultimi post? senatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 24 aprile 2009 - 08:37 Share Inviato 24 aprile 2009 - 08:37 Gli occhielli da ribattere per il clacson io li ho trovati in un negozio che vende articoli per calzolai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 24 aprile 2009 - 08:42 Autore Share Inviato 24 aprile 2009 - 08:42 grazie mille .... allora mi informo, ho già girato un po di ferramenta ma per ora nulla, provo a vedere dai calzolai come dici tu!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 25 aprile 2009 - 06:09 Share Inviato 25 aprile 2009 - 06:09 Si, sono gli occhielli che si usano come rinforzo per i lacci. Mi sembra di aver speso 4 euro per un sacchetto da 100 pezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 aprile 2009 - 17:31 Autore Share Inviato 25 aprile 2009 - 17:31 un po di lavori sul clacson, perfortuna i vecchi clacson avevan il coperchietto in ottone, così son riuscito a saldarlo per bene dove era rotto... ps. non si riesce ad aggiungere qualcora al titolo di questo post? mi piacerebbe mettere "sostituzione pedana e restauro VNB2 ...aiuto!" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 aprile 2009 - 17:32 Autore Share Inviato 25 aprile 2009 - 17:32 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 aprile 2009 - 18:36 Share Inviato 25 aprile 2009 - 18:36 Complimenti stai facendo un bel lavoro, continua così!! Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 26 aprile 2009 - 09:38 Autore Share Inviato 26 aprile 2009 - 09:38 sulla cresta del parafango non mi dite nulla? vi pare possa andare? è bella e soprattutto è un'originale e non una replica (e un po si vede), ma di forma varia leggermente rispetto a quella che avevo comprato ad un mercatino .... dove sta l'inghippo? come fareste? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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