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sostituzione pedana VNB2 ...aiuto!


enricopiozzo
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il cilindro è stato rettificato, ho messo il pistone con la terza finestra, tanto se è tappata sul cilindro non influisce a nulla.

per ora è in rodaggio, ma va molto bene.

potenza ne ha sensibilmente di più di prima, in due non sono ancora andato, ma in salita si comporta bene, sale quasi ovunque in terza, solo nei tornanti, se non riesci a girare ai 45-50 e devi buttar la seconda, dopo, a rimettere la terza fai un po più di fatica.

comunque sono molto contento, va bene, in salita sale agevolmente ai 50-55km/h.

sul piano segna più o meno 80km/h di contakm

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altre novita'?:mah::ciao:

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ieri ho sostituito la bobina luci di bassa corrente, ne avevo una di recupero e funziona, ora l'impianto va bene, a parte il clacson che non fa troppo fracasso... sarà un po complicato regolare le lampadine con il sidecar, ma lì si vedrà...

domenica c'è una fiera nel mio paesello, sto preparando le moto (una bella mano di sympol) e ci attaccherò anche il side alla vespetta, anche se è ancora tutto da fare...

il problema delle lampadine è questo:

sullo stop, se metto una lampadina da 5W me la brucia subito, serve quella da 10... ma se attacco il side non si accende + nulla, dovrei mettere 5W sulla vespa e 5W sul sidecar, la grana è che quando stacco il sidecar, o cambio la lampadina, o brucio tutto...

la mia poi ha quel fantastico impianto che appena bruci una lampada vano a presso tutte le altre (come da nota piaggio)....

stavo pensando di metterci un regolatore sui cavi che fanno posizioni e stop, che son quelli che danno sta grana, voi che dite?

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spettacolo!:applauso:

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Gia, e se le foto fossero più visibili, lo sarebbe ancora di più!!! :rabbia:

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  • 3 weeks later...
ecco l'ammortizzatore con i pezzi disposti in "schema di montaggio".... voi di solito sostituite solo il paraolio sullo stelo giusto? (freccia rossa)

i gommini sullo stantuffo non li cambiate immagino.

di olio dentro quanto ne mettete?

io ne ho tolti circa 100ml un pochino è andato perso (5ml circa)

saluti e buon weekend .... domani se fa bello si scongela la gilera!

 

 

Enrico come hai fatto a smontare l'ammortizzatore posteriore??Io sono riuscito a smontare solo la molla.Per togliere lo stantuffo come hai fatto?Sei riuscito a rigenerarlo?Dove hai trovato i ricambi?

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è semplicemente avvitato, devi svitare quella ghiera con i due fori, se non hai la chiave apposta puoi usare un toglispine, ma con cautela.

io ci ho sostituito solo l'olio, perchè purtroppo, non ho trovato nessuno che vendesse i gommini interni, e la piaggio, mortacci sua, non ha usato una misura standard.

mi pare che recentemente su egay qualcuno li ha rifatti, hai guardato?

DSC08888.JPG

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mi pare che recentemente su egay qualcuno li ha rifatti, hai guardato?

 

In che senso?Hanno riprodotto i gommini?

 

Provero a fare come dici.Non avevo capito, perchè probabilmente i due fori per svitare nel mio caso sono ancora ricoperti dalla morchia.Che colore andrebbero fatti a parte la molla fosfatata?

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sono dei farabutti, i paraoli dovrebbero costare 1€ cad., va bene che quelle sono misure particolari, ma anche a pagarle 5 volte tanto, non dovrebbero costare più di 5€

diversamente ci puoi fare una boccola al tornio ed adattarci un paraolio ISO, mi sa che prima o poi farò così, sulla mia il posteriore è ok, ma quello davanti un po perde, soprattutto col sidecar attaccato, l'ammortizzatore anteriore lavora molto di più!

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sono dei farabutti, i paraoli dovrebbero costare 1€ cad., va bene che quelle sono misure particolari, ma anche a pagarle 5 volte tanto, non dovrebbero costare più di 5€

 

Parole sante.:cry: Il nido delle Vespe di Bergamo vende l'ammortizzatore senza molla a 25€.Basterebbe mettere la mia molla originale che ho fatto fosfatare ed il gioco sarebbe fatto.Il mio è messo maluccio ma non mi dispiacerebbe recuperarlo...E' un ingiustizia,i prezzi sono sempre più proibitivi ma la cosa ignobile è che continuano ad aumentarli!!

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