enricopiozzo Inviato 11 settembre 2009 - 11:12 Autore Share Inviato 11 settembre 2009 - 11:12 il cilindro è stato rettificato, ho messo il pistone con la terza finestra, tanto se è tappata sul cilindro non influisce a nulla. per ora è in rodaggio, ma va molto bene. potenza ne ha sensibilmente di più di prima, in due non sono ancora andato, ma in salita si comporta bene, sale quasi ovunque in terza, solo nei tornanti, se non riesci a girare ai 45-50 e devi buttar la seconda, dopo, a rimettere la terza fai un po più di fatica. comunque sono molto contento, va bene, in salita sale agevolmente ai 50-55km/h. sul piano segna più o meno 80km/h di contakm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 24 settembre 2009 - 14:06 MODERATOR Share Inviato 24 settembre 2009 - 14:06 altre novita'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 24 settembre 2009 - 18:56 Autore Share Inviato 24 settembre 2009 - 18:56 a parte la frizione che continua a non staccare bene e che presto tirerò giù.... per il resto sono in alto mare come la Bertè.... a già.... una novità c'è... ho comprato un PX125E .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 1 ottobre 2009 - 11:47 Autore Share Inviato 1 ottobre 2009 - 11:47 ieri ho sostituito la bobina luci di bassa corrente, ne avevo una di recupero e funziona, ora l'impianto va bene, a parte il clacson che non fa troppo fracasso... sarà un po complicato regolare le lampadine con il sidecar, ma lì si vedrà... domenica c'è una fiera nel mio paesello, sto preparando le moto (una bella mano di sympol) e ci attaccherò anche il side alla vespetta, anche se è ancora tutto da fare... il problema delle lampadine è questo: sullo stop, se metto una lampadina da 5W me la brucia subito, serve quella da 10... ma se attacco il side non si accende + nulla, dovrei mettere 5W sulla vespa e 5W sul sidecar, la grana è che quando stacco il sidecar, o cambio la lampadina, o brucio tutto... la mia poi ha quel fantastico impianto che appena bruci una lampada vano a presso tutte le altre (come da nota piaggio).... stavo pensando di metterci un regolatore sui cavi che fanno posizioni e stop, che son quelli che danno sta grana, voi che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 1 ottobre 2009 - 19:33 Autore Share Inviato 1 ottobre 2009 - 19:33 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 1 ottobre 2009 - 19:42 MODERATOR Share Inviato 1 ottobre 2009 - 19:42 spettacolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 ottobre 2009 - 21:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2009 - 21:18 spettacolo! Gia, e se le foto fossero più visibili, lo sarebbe ancora di più!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 2 ottobre 2009 - 06:09 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 06:09 è il forum che non accetta il codice dei vari image host.. View image: DSC00182.jpg View image: DSC00185.jpg View image: DSC00186.jpg http://www.postimage.org/image.php?v=Ts1lJeQi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 2 ottobre 2009 - 06:40 Autore Share Inviato 2 ottobre 2009 - 06:40 grazie norkio.... ora si vedono! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 17 ottobre 2009 - 12:24 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 12:24 ecco l'ammortizzatore con i pezzi disposti in "schema di montaggio".... voi di solito sostituite solo il paraolio sullo stelo giusto? (freccia rossa)i gommini sullo stantuffo non li cambiate immagino. di olio dentro quanto ne mettete? io ne ho tolti circa 100ml un pochino è andato perso (5ml circa) saluti e buon weekend .... domani se fa bello si scongela la gilera! Enrico come hai fatto a smontare l'ammortizzatore posteriore??Io sono riuscito a smontare solo la molla.Per togliere lo stantuffo come hai fatto?Sei riuscito a rigenerarlo?Dove hai trovato i ricambi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 18 ottobre 2009 - 06:42 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 06:42 è semplicemente avvitato, devi svitare quella ghiera con i due fori, se non hai la chiave apposta puoi usare un toglispine, ma con cautela. io ci ho sostituito solo l'olio, perchè purtroppo, non ho trovato nessuno che vendesse i gommini interni, e la piaggio, mortacci sua, non ha usato una misura standard. mi pare che recentemente su egay qualcuno li ha rifatti, hai guardato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 18 ottobre 2009 - 07:35 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 07:35 mi pare che recentemente su egay qualcuno li ha rifatti, hai guardato? In che senso?Hanno riprodotto i gommini? Provero a fare come dici.Non avevo capito, perchè probabilmente i due fori per svitare nel mio caso sono ancora ricoperti dalla morchia.Che colore andrebbero fatti a parte la molla fosfatata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 18 ottobre 2009 - 10:29 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 10:29 tutto fosfatato, per i gommini, mi pare che li abbiano replicati, prova a cercare su ebay (paraoli) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 19 ottobre 2009 - 07:06 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 07:06 Paraolio ammortizzatore posteriore Vespa 125 150 610299 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori \\ Guarnizione ammortizzatore ANT Vespa 125 150 //7851 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Paraolio ammortizzatore anteriore Vespa 125 150 610298M su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 19 ottobre 2009 - 08:11 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 08:11 Grazie Enrico!Devo ancora provare a smontare il pistone.Comunque sono dei ladri.Con quei prezzi quasi quasi conviene prendere l'ammortizzatore nuovo Vediamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 19 ottobre 2009 - 11:19 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 11:19 sono dei farabutti, i paraoli dovrebbero costare 1€ cad., va bene che quelle sono misure particolari, ma anche a pagarle 5 volte tanto, non dovrebbero costare più di 5€ diversamente ci puoi fare una boccola al tornio ed adattarci un paraolio ISO, mi sa che prima o poi farò così, sulla mia il posteriore è ok, ma quello davanti un po perde, soprattutto col sidecar attaccato, l'ammortizzatore anteriore lavora molto di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 19 ottobre 2009 - 11:29 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 11:29 sono dei farabutti, i paraoli dovrebbero costare 1€ cad., va bene che quelle sono misure particolari, ma anche a pagarle 5 volte tanto, non dovrebbero costare più di 5€ Parole sante. Il nido delle Vespe di Bergamo vende l'ammortizzatore senza molla a 25€.Basterebbe mettere la mia molla originale che ho fatto fosfatare ed il gioco sarebbe fatto.Il mio è messo maluccio ma non mi dispiacerebbe recuperarlo...E' un ingiustizia,i prezzi sono sempre più proibitivi ma la cosa ignobile è che continuano ad aumentarli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 19 ottobre 2009 - 11:58 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 11:58 bisognerebbe anche vedere in quelli rifatti cosa ci sta dentro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 9 dicembre 2009 - 21:16 Autore Share Inviato 9 dicembre 2009 - 21:16 piccolo aggiornamento... ...ancora un'accessorio e poi la vespa è finita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 10 dicembre 2009 - 11:31 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 11:31 bellissima.. quel doppio sigaro li mi ispira.. Complimenti come sempre.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 10 dicembre 2009 - 21:04 Autore Share Inviato 10 dicembre 2009 - 21:04 per l'abarth devo ringraziare Paolone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 dicembre 2009 - 22:24 Share Inviato 10 dicembre 2009 - 22:24 Abarth? http://scootrs.com/category.cfm?category=99&StartRow=51 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 11 dicembre 2009 - 07:40 Autore Share Inviato 11 dicembre 2009 - 07:40 sono repliche fatte abbastanza bene, ma occorre verificare gli attacchi che alcune non mi tornano. forse prenderle in internet è un po rischioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vafogt125 Inviato 17 gennaio 2012 - 10:22 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 10:22 ciao enrico e fantastica complimenti...volevo chiederti ma e normale le fessure tra nasello e scudo? come se la vernice non abbia preso bene.... mi trovo anche io in quella situazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 17 gennaio 2012 - 10:25 Autore Share Inviato 17 gennaio 2012 - 10:25 non ho capito cosa intendi, hai delle foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.