vafogt125 Inviato 17 gennaio 2012 - 12:17 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 12:17 nelle fessure....era originale cosi? come le hai lasciate? ImageShack® - Online Photo and Video Hosting 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 gennaio 2012 - 12:53 ADMIN Administrators Share Inviato 17 gennaio 2012 - 12:53 ciao enrico e fantastica complimenti...volevo chiederti ma e normale le fessure tra nasello e scudo?come se la vernice non abbia preso bene.... mi trovo anche io in quella situazione... No che non e' normale, il problema e' dovuto al fatto che la ruggine si e' infiltrata tra le due lamiere e ha gonfiato la lamiera stessa, il nasello non e' saldato ma puntato e quindi la ruggine ha modo di infiltrarsi. Io a vespa finita ho visto il problema e col carrozziere abbiamo deciso di ritogliere il nasello, ripulire bene la zona sottostante e risaldarlo al telaio; una volta tolto, in effetti abbiamo visto che la ruggine c'era eccome nonostante il telaio fosse stato sabbiato; ho dovuto spendere quasi 150 euro per fare questo ulteriore lavoro ma adesso sono certo che durerà a lungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vafogt125 Inviato 17 gennaio 2012 - 12:56 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 12:56 quindi hai dovuto riverniciarla di nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 gennaio 2012 - 13:02 ADMIN Administrators Share Inviato 17 gennaio 2012 - 13:02 quindi hai dovuto riverniciarla di nuovo? si, ho chiaramente riverniciato solo lo scudo anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vafogt125 Inviato 17 gennaio 2012 - 13:05 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 13:05 ho questo problema io, perche il carrozziere me le ha lasciate cosi....mi conviene andare a farmele fare prima di montarla allora.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 17 gennaio 2012 - 13:15 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 13:15 Se vuoi star tranquillo si, però prima di affrettarci potresti inserire direttamente qui sul sito le foto con un'inquadratura diversa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 17 gennaio 2012 - 14:21 Autore Share Inviato 17 gennaio 2012 - 14:21 nel mio caso in quel punto di ruggine non ce n'era, se no il nasello lo avrei tolto anche io, considera che la vespa è fatta di pezzi stampati e puntati uno sopra l'altro, è pacifico che tra un pezo e l'altro ci stia un minimo di tolleranza, ed è per questo che già allora ci davano del mastice lungo le giunture per far si che l'umidità non entrasse troppo agevolmente. questa era una prassi usata anche sulle autovetture... diciamo che se ci passa la luce attraverso ha ragione horus, la ruggine lo ha gonfiato, ma se come nel mio caso l'interferenza non è nemmeno di mezzo milimitro ti assicuro che c'era già da nuova ... lo stesso discorso lo si fa sui punti della puntatrice, molti carrozieri li stuccano perchè sono "brutti" e molti li considerano un'iperfezione, ma in piaggio non li hanno mai stuccati, li lasciavano in bella vista e finiva lì... occhio a dire al carroziere che non ti piacciono quelle fessure, perchè basta che ci da una mano di fondo bello carico per riempirtele, ma poi, da qui a qualche anno ti si spacca la vernice ed è peggio! valuta tu, se il nasello è gonfio di ruggine lo vedi perchè tra un punto e l'altro della puntatrice la lamiera risulta gonfia, in quel caso ti conviene scucirlo, ma se è un'imperfezione minima "di fabbrica" io lo lascerei così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vafogt125 Inviato 17 gennaio 2012 - 14:28 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 14:28 anche nel mio caso non ce nera ruggine.. ma vedendola sembra come se il carrozziere non e stato bravo a verniciare...ma non e cosi perche lui mi ha detto che prima erano fatti in questo modo...se io li lascio cosi non ce il pericolo che vada l'acqua dentro e quindi con il tempo arruginire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 17 gennaio 2012 - 17:07 Autore Share Inviato 17 gennaio 2012 - 17:07 se riesci metti una foto, se no è difficile capire la situazione... come ti ho detto, sulle scocche veniva usato il mastice per sigillare, in quel punto di mastice non ne ho mai trovato, le fessure che rimanevano erano proprio minime... in ogni caso il taglio sulla vernice tra nasello e scocca deve rimanere, se non rimane (se il carrozziere riempie di fondo o da troppe mani di vernice) le dilatazioni termiche porteranno la vernice a fessurare, è inevitabile, il nasello essendo semplicemente puntato dilata in modo diverso rispetto alla scocca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vafogt125 Inviato 19 gennaio 2012 - 08:14 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 08:14 se riesco domani posto le foto...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 gennaio 2012 - 14:05 ADMIN Administrators Share Inviato 19 gennaio 2012 - 14:05 Per far comprendere bene il problema posto 3 immagini della mia prima di sabbiarla, dopo sabbiata e dopo la prima verniciatura, come si vede, tra una puntatura e l'altra la lamiera era bella gonfia, purtroppo ho valutato il problema solo a cose fatte ma adesso, una volta smontato il nasello, ripulita bene dalla ruggine, rimontato il nasello e verniciata di nuovo la parte frontale, e' praticamente perfetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 19 gennaio 2012 - 14:24 Autore Share Inviato 19 gennaio 2012 - 14:24 in effetti nel tuo caso era bella gonfia, nella prima foto si vede anche che la ruggine macchiava la vernice accanto al nasello... direi che hai fatto benissimo a scucirlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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