vespa special white Inviato 22 marzo 2009 - 20:08 Share Inviato 22 marzo 2009 - 20:08 ciao a tutti ho il seguente problema....... ho sostituito la frizione della mia special(3 dischi)stacca a dovere solo che è veramente dura! premetto che la guaina è messa in posizione giusta in quanto il filo passa praticamente da solo. Potrebbe essere la molla dura? Non riesco a capire perchè sia così dura.... grazie mille in anticipo per le risposte! :ciao::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 marzo 2009 - 20:11 Share Inviato 22 marzo 2009 - 20:11 Hai sostituito anche la molla? Se non hai sostituito il cavo e la guaina, non vedo perchè dovrebbe indurirsi, l'unico problema potrebbe essere la molla nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 22 marzo 2009 - 20:13 Share Inviato 22 marzo 2009 - 20:13 ma hai cambiato anche la molla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 marzo 2009 - 20:19 Share Inviato 22 marzo 2009 - 20:19 Se è la molla dura tranquillo, è normale che sia durissima. Io nello special (che ha la molla dura) le prime 4/5 volte mi fermavo con l'avambraccio paralizzato. Poi facendocci l'abitudine non te ne accorgi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 22 marzo 2009 - 20:19 Autore Share Inviato 22 marzo 2009 - 20:19 la molla non l'ho sostituita,ma la frizione l'ho sostituita anche a 2 miei amici e a loro va perfetta ed è molle! potrebbe essere la molla da sostituire? o dischi di ferro consumati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 22 marzo 2009 - 20:45 Share Inviato 22 marzo 2009 - 20:45 Mah strano, di solito sono particolarmente dure le 4 dischi con molla rinforzata. Io ho la 3 dischi normale sull'ET3 ed è morbidissima. Controlla magari che la guaina sia bella libera, molli il cavo e lo fai scorrere con la guaina puntata sulle sue sedi e senti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 marzo 2009 - 20:49 Share Inviato 22 marzo 2009 - 20:49 Io avevo lo stesso problema con la vespa di Modette, funzionava alla perfezione ma aveva la frizione dura, cambiato guaina e cavo dura, cambiata la leva al manubrio dura, cambiata la molla dura, alla fine mi sono rotto ed ho allungato la leva sotto al motore, non sarà bellissima da vedere ma il risultato è stratosferico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 22 marzo 2009 - 20:52 Autore Share Inviato 22 marzo 2009 - 20:52 la guaina è in perfetta posizione,scorre benissimo il filo! sono d-i-s-p-e-r-a-t-o! se entro poco tempo non trovo una soluzione,gli cambio direttamente il motore con un altro che ho smontato e aveva la frizione che si schiacciava con un mignolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 marzo 2009 - 21:13 Share Inviato 22 marzo 2009 - 21:13 Sei sicuro di non avere una molla rinforzata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 marzo 2009 - 21:14 Share Inviato 22 marzo 2009 - 21:14 Molto probabile, che sostituendo i dischi, amentando lo spessore, aumenta un pelino la carica della molla, avendo una leva piccola, il piccolo incremento influenza notevolmente il carico. Altro non saprei:nono: E' un tipico sintomo delle monomolla. Al contrario nelle large, la frizione per essere morbida si è incrementato il numero di molle, fino ad otto, nelle ultime versioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 22 marzo 2009 - 21:26 Autore Share Inviato 22 marzo 2009 - 21:26 proverò a sostituire la molla con una nuova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 23 marzo 2009 - 17:30 Autore Share Inviato 23 marzo 2009 - 17:30 proverò a sostituire la molla con una nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 marzo 2009 - 17:54 Share Inviato 23 marzo 2009 - 17:54 che hai combinato???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 23 marzo 2009 - 17:57 Autore Share Inviato 23 marzo 2009 - 17:57 non so' più dove sbattere la testa! adesso che mi ricordo la molla è una originale di una vespa 50 dell'epoca non riesco a capire quale sia il problema!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 23 marzo 2009 - 17:59 Share Inviato 23 marzo 2009 - 17:59 Hai rimontato per bene il pacco frizione? Hai messo correttamente lo spingidisco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 23 marzo 2009 - 18:40 Autore Share Inviato 23 marzo 2009 - 18:40 credo di averlo montato correttamente,ma siccome l'ho già sostituita ad altre vespa e funziona perfettamente non capisco perchè solo alla mia ci sia questo problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 marzo 2009 - 18:55 Share Inviato 23 marzo 2009 - 18:55 non so' più dove sbattere la testa!adesso che mi ricordo la molla è una originale di una vespa 50 dell'epoca non riesco a capire quale sia il problema!!!!!!!!!! Non è detto che la vespa d'epoca non aveva una molla dura e adesso stai impazzendo per niente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 23 marzo 2009 - 19:26 Autore Share Inviato 23 marzo 2009 - 19:26 ma la molla rinforzata per caso(e dico per caso)non è mica di colore argento?invece quella originale è di colore diverso? Non è detto che la vespa d'epoca non aveva una molla dura e adesso stai impazzendo per niente! guarda probabile che mi sia confuso mentre la montavo.......... speriamo:Ave_2: già che ci sono vi elenco la mia configurazione: blocco primavera con 6000km all'incira albero del 50 cilindro in rodaggio 75 polini marmittozzo originale carburatore 19 dell'orto l'unica pecca che ha la quarta che non si riesce mai a mettere a meno che non vada in alti giri in 3a! comunque funziona una bellezza parte in mezza pedalata,il minimo lo tiene preciso preciso:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 marzo 2009 - 19:54 Share Inviato 23 marzo 2009 - 19:54 Perchè hai il blocco del 125 e non il G.T?? Cmq il colore non so dirtelo ma è molto dura, solo che in compenzo non slitta mai dico mai mai, nemmeno in due in salita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 marzo 2009 - 20:01 Share Inviato 23 marzo 2009 - 20:01 Quella che ho comprato io era di colore dorato, ma non ho la certezza che sia stata originale, io l'ho comprata come NON rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 23 marzo 2009 - 20:04 Autore Share Inviato 23 marzo 2009 - 20:04 Perchè hai il blocco del 125 e non il G.T??Cmq il colore non so dirtelo ma è molto dura, solo che in compenzo non slitta mai dico mai mai, nemmeno in due in salita. guarda la vespa l'ho comprata con questo motore(ovvero il blocco primavera)solo che è stato fatto un miscuglio di pezzi(albero del 50 sul blocco primavera,di conseguenza rapporti infiniti)siccome il 102cc era super-spompo l'ho sostituito con il 75 polini e devo dire che viaggia benissimo,l'unico problema che in quarta fatica a prendere giri(arriva +o- a 80km/h) Proprio qualche minuto fa ho contattato un ragazzo che mi ha detto che la molla forse è la causa del mio problema:orrore:mi toccherà riaprire:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 23 marzo 2009 - 20:06 Autore Share Inviato 23 marzo 2009 - 20:06 guarda la vespa l'ho comprata con questo motore(ovvero il blocco primavera)solo che è stato fatto un miscuglio di pezzi(albero del 50 sul blocco primavera,di conseguenza rapporti infiniti)siccome il 102cc era super-spompo l'ho sostituito con il 75 polini e devo dire che viaggia benissimo,l'unico problema che in quarta fatica a prendere giri(arriva +o- a 80km/h)Proprio qualche minuto fa ho contattato un ragazzo che mi ha detto che la molla forse è la causa del mio problema:orrore:mi toccherà riaprire:crazy: Probabilmente a breve monterò un blocco completamente originale dell'epoca funzionante,mai stato aperto ed ha la frizione super-morbida! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 23 marzo 2009 - 20:09 Autore Share Inviato 23 marzo 2009 - 20:09 Quella che ho comprato io era di colore dorato, ma non ho la certezza che sia stata originale, io l'ho comprata come NON rinforzata. si ma certo che sono davvero troppo RINFORZATE quelle che si vendono,ci si può montare un 200cc:mrgreen: ho notato anche io che quelle originali hanno una colorazione scura-dorata quindi devo aver sicuramente messo una molla NON originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 marzo 2009 - 20:15 Share Inviato 23 marzo 2009 - 20:15 si ma certo che sono davvero troppo RINFORZATE quelle che si vendono,ci si può montare un 200cc:mrgreen:ho notato anche io che quelle originali hanno una colorazione scura-dorata quindi devo aver sicuramente messo una molla NON originale! Hai visto che alla fine era la molla!?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 23 marzo 2009 - 20:16 Autore Share Inviato 23 marzo 2009 - 20:16 Hai visto che alla fine era la molla!?!?!?! non "forse ho messo una molla non originale" L'HO PROPRIO FATTO! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: Comunque gli voglio mettere il blocco originale anche se non va un c...o:mrgreen:Quanti chilometri può durare un motore di una small??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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