Vai al contenuto

Frizione troppo dura!

vespa special white
 Share

Recommended Posts

Usa sola parola: UNILIMITED!! :boxing: :boxing:

Basta saperli curare e manutenzionare. ;-)

io qualche tempo fa ho acceso un motore fermo da 15 anni ed è partito solo dopo un cambio candela e pulizia carburatore ed ancora adesso funziona perfettamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che ho comprato io era di colore dorato, ma non ho la certezza che sia stata originale, io l'ho comprata come NON rinforzata.

Anch'io ho recentemente cambiato (insieme ai dischi frizione) anche la molla, comprata in un negozio di assoluta fiducia.

Ho anch'io lo stesso problema e anche la mia molla nuova ha un colore argentato, mentre quella originale era effettivamente dorata.

E ho anch'io il sospetto che la molla nuova sia di tipo rinforzato... :mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi magari il colore non centra nulla eh, anche xchè credo che quello che si debba guardare sia la sezione del filo armonico, o al limite le spire.

Il colore dovrebbe essere solo il trattamento termico o la cottura o chiamatela come volete :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Ric le avevamo confrontate e sembravano uguali per altezza e spessore. E non per colore.

Anche se è comunque da dire che quella originale ha lavorato la bellezza di 34 anni... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho recentemente cambiato (insieme ai dischi frizione) anche la molla, comprata in un negozio di assoluta fiducia.

Ho anch'io lo stesso problema e anche la mia molla nuova ha un colore argentato, mentre quella originale era effettivamente dorata.

E ho anch'io il sospetto che la molla nuova sia di tipo rinforzato... :mah:

:ciao:

comunque è meglio quella originale......io ho una special con 130 con la 3 dischi e non slitta

provvederò ad acquistarne una al piaggio center per risolvere il mio problema!

Link al commento
Condividi su altri siti