vespistaro Inviato 22 marzo 2009 - 20:31 Share Inviato 22 marzo 2009 - 20:31 Ciao.. come vi regolate voi per il serraggio (giusto) del canotto di sterzo? La mia ultima creatura.. e' sopra il ponte ,parzialmente rimontata.. e non vorrei scenderla giu' solo per "sentire" la funzionalita' dello sterzo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 marzo 2009 - 20:44 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2009 - 20:44 A "fiuto": stringi a piccoli passi fino a quando non ha gioco, ma allo stesso tempo ruotando il manubrio non faccia attriti (deve muoversi senza resistenze). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 marzo 2009 - 21:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 marzo 2009 - 21:40 Bravo Vesponauta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 marzo 2009 - 21:44 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2009 - 21:44 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 22 marzo 2009 - 22:11 Share Inviato 22 marzo 2009 - 22:11 Non c'è niente da fare quando l'ingeniere ci si mette non ce n'è per nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 marzo 2009 - 22:36 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2009 - 22:36 Non c'è niente da fare quando l'ingegnere ci si mette non ce n'è per nessuno :mrgreen: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 marzo 2009 - 21:11 ADMIN Administrators Share Inviato 26 marzo 2009 - 21:11 A "fiuto": stringi a piccoli passi fino a quando non ha gioco, ma allo stesso tempo ruotando il manubrio non faccia attriti (deve muoversi senza resistenze). Corretto, pero' la mia esperienza e' che quando la metti in strada e prendi le prime 4 buche poi una serratina ulteriore va comunque data. Altra cosa da valutare e' che se in basso si mette l'anello di sfere che vendono adesso e non le sfere "sfuse" che dovrebbero avere un diametro leggermente maggiore puo' comunque essere difficoltoso un serraggio perfetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 marzo 2009 - 21:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2009 - 21:21 ....Altra cosa da valutare e' che se in basso si mette l'anello di sfere che vendono adesso e non le sfere "sfuse" che dovrebbero avere un diametro leggermente maggiore puo' comunque essere difficoltoso un serraggio perfetto. .... in questo caso basta sostituire anche la ghiera inferiore del telaio con una del PX/Rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 marzo 2009 - 21:27 ADMIN Administrators Share Inviato 26 marzo 2009 - 21:27 in questo caso basta sostituire anche la ghiera inferiore del telaio con una del PX/Rally Esatto, anche se in genere moltissimi non le tolgono proprio le ghiere dal telaio, quasi fossero saldate! Piuttosto ho visto (e comprato) un bellissimo kit completo che buzzetti ha realizzato e vende a prezzi bassissimi rispetto alle stesse parti sfuse piaggio, 2 ghiere, due controghiere e i due anelli di sfere qualcosa come 10 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 marzo 2009 - 21:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2009 - 21:40 ...Piuttosto ho visto (e comprato) un bellissimo kit completo che buzzetti ha realizzato e vende a prezzi bassissimi rispetto alle stesse parti sfuse piaggio, 2 ghiere, due controghiere e i due anelli di sfere qualcosa come 10 euro. ottimo prezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 4 luglio 2009 - 16:46 Autore Share Inviato 4 luglio 2009 - 16:46 Corretto, pero' la mia esperienza e' che quando la metti in strada e prendi le prime 4 buche poi una serratina ulteriore va comunque data. Altra cosa da valutare e' che se in basso si mette l'anello di sfere che vendono adesso e non le sfere "sfuse" che dovrebbero avere un diametro leggermente maggiore puo' comunque essere difficoltoso un serraggio perfetto. ciao..forse ie' il mio "problema"..infatti il serraggio sembra essere al limite (perche' non forzi ruotando) ..pero' al punto di fine corsa (in entrambi i sensi) la forcella tende leggermente a "montare" ....riesco a spiegarmi?.. altro particolare.... quando tiri la frizione al minimo ..prima di innestare la marcia.. senti un rumore del motore piu' pulito? (parlo della VS5) CIAO E GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 luglio 2009 - 17:57 ADMIN Administrators Share Inviato 4 luglio 2009 - 17:57 ciao..forse ie' il mio "problema"..infatti il serraggio sembra essere al limite (perche' non forzi ruotando) ..pero' al punto di fine corsa (in entrambi i sensi) la forcella tende leggermente a "montare" ....riesco a spiegarmi?.. Si spiegato benissimo, ho lo stesso problema e credo che dovro' tirare giu' la forcella per mettere le sfere maggiorate dato che ho lasciato la calotta sua originale ma ho messo le sfere di tipo nuovo (tenute dall'anello) e non va bene, sul secondo VS5 invece ho cambiato anche la calotta nel telaio e quindi penso dovrebbe andare bene. altro particolare.... quando tiri la frizione al minimo ..prima di innestare la marcia.. senti un rumore del motore piu' pulito? (parlo della VS5) CIAO E GRAZIE Certo, questo e' normale su tutte le vespe, non solo sul GS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 luglio 2009 - 18:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2009 - 18:25 ...... ho lasciato la calotta sua originale ma ho messo le sfere di tipo nuovo (tenute dall'anello) e non va bene, sul secondo VS5 invece ho cambiato anche la calotta nel telaio e quindi penso dovrebbe andare bene..... eh si.. non può funzionare... con le sfere in gabbia.. devi necessariamente cambiare la calotta nel secondo VS5 funzionerà bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 5 luglio 2009 - 10:30 Autore Share Inviato 5 luglio 2009 - 10:30 ..ok..quindi per ripristinare l'originalita' (la funzionalita') delle sfere libere stavo immaginando di non dover necessariamente sfilare la forcella... Dovrebbe ssere sufficiente allentare la ghiera di sterzo "tagliare " la gabbietta e reinserire le vecchie sfere..essendo rimasta la "sede originale"...cosa ne dite...? Sarebbe tutto mooooolto piu' semplice...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 luglio 2009 - 11:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 luglio 2009 - 11:07 .....Dovrebbe ssere sufficiente allentare la ghiera di sterzo "tagliare " la gabbietta e reinserire le vecchie sfere..essendo rimasta la "sede originale"...cosa ne dite...? Sarebbe tutto mooooolto piu' semplice...... no... le sfere in gabbia hanno un diametro molto più piccolo di quelle sfuse per le wideframe... le soluzioni sono solo 2: 1 canotto sterzo per wideframe con sfere grandi sfuse 2 canotto sterzo per largeframe con sfere più piccole in gabbia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 luglio 2009 - 11:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 luglio 2009 - 11:09 ops... non avevo capito bene la domanda... comunque fai prima a sfilare la forcella ... o hai già collegato tutto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 5 luglio 2009 - 11:46 Autore Share Inviato 5 luglio 2009 - 11:46 infatti la vespa e' pronta per l'utilizzo e sarebbe molto seccante "riscollegare" fili e cavi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 luglio 2009 - 11:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 luglio 2009 - 11:51 ... beh..... dovresti staccare solo la trasmissione contakm ed freno ant.. una volta sfilato il manubrio fai scendere la forcella.. anche tutta... perchè non credo che solo allentandola tu abbia tutto lo spazio per tagliare gabbia e sostituire le sfere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 5 luglio 2009 - 11:55 Autore Share Inviato 5 luglio 2009 - 11:55 certo certo... intendevo poprio questo.......volevo scongiurare qualche ostacolo non preventivato.....per procedere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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