Vespista46 Inviato 22 marzo 2009 - 21:39 Share Inviato 22 marzo 2009 - 21:39 Salve a tutti, ho un piccolo (se così si può chiamare) problema. La leva del freno anteriore della vespa sopra citata (freno a disco ovviamente) ha una corsa moolto ridotta, e soprattutto la frenata inizia subito quando si preme la leva (cosa che mi da molto fastidio per la poca modulabilità). Fin'ora c'è da dire che la ho guidata poco e in spazi non molto grandi (visto che aspetto ancora qualche gg per il compimento dell'età), può darsi che avendo cambiato l'olio deve come assestarsi la frenata e usando la vespa in maniera giornaliera possa abbassarsi il punto di frenata?? Consigli per fare iniziare la frenata tipo a metà leva??? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 marzo 2009 - 22:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 marzo 2009 - 22:32 Il freno a disco ha - e deve avere - un corsa molto breve alla leva. Comando idraulico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 23 marzo 2009 - 09:32 Share Inviato 23 marzo 2009 - 09:32 concordo con Marben 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 marzo 2009 - 16:01 Autore Share Inviato 23 marzo 2009 - 16:01 Lo capisco ma ho notato che in altri PX che vedo posteggiati se premo la leva del freno hanno una corsa si ridotta, ma che parte da quasi metà leva, la mia inizia subito appena la tiro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 23 marzo 2009 - 18:11 Share Inviato 23 marzo 2009 - 18:11 ...perchè hanno il circuito idraulico da spurgare da qualche bollicina di aria. Molto meglio il tuo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 marzo 2009 - 20:28 Autore Share Inviato 23 marzo 2009 - 20:28 Molto meglio il tuo. Mi consolo solo per il fatto che frena e anche troppo, ma per la modulabilità voto.... 4 (bocciato!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 23 marzo 2009 - 21:12 Share Inviato 23 marzo 2009 - 21:12 Fai controllare il circuito idraulico, fagli cambiare l'olio e spurgare l'aria. Il problema dell'olio del freno a disco è che è igroscopico e combinandosi con l'acqua tende a degradarsi e a diventare denso e corrosivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 marzo 2009 - 22:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2009 - 22:18 Di norma, è questione d'abitudine, il disco è ben modulabile a discapito della corsa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 25 marzo 2009 - 14:12 Share Inviato 25 marzo 2009 - 14:12 E' normalissimo, i freni a disco sono così, quando ci prenderai la mano vedrai che imparerai a frenare quasi solo con il freno anteriore con un solo dito senza fare sforzi. Tranquillo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 marzo 2009 - 14:14 Autore Share Inviato 25 marzo 2009 - 14:14 Fai controllare il circuito idraulico, fagli cambiare l'olio e spurgare l'aria.Il problema dell'olio del freno a disco è che è igroscopico e combinandosi con l'acqua tende a degradarsi e a diventare denso e corrosivo. Abbiamo cambiato l'olio e opportunamente spurgato, l'olio ha in totale 3 sett e 5 frenate . Per frenare frena e come, l'unica pecca è che ha poca corsa!! Pazienza mi abituerò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 marzo 2009 - 20:54 Share Inviato 26 marzo 2009 - 20:54 Anche la mia Vespa con freno a disco ha la corsa della leva molto ridotta. Non mi piace molto, tuttavia non riscontro alcun problema di modulabilità. Credo sia proprio una caratteristica del sistema di frenata del PX a disco, che tra l'altro ha anche il tubo in treccia di serie, che sciccheria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts