Vai al contenuto

Freno anteriore PX MY

Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un piccolo (se così si può chiamare) problema.

La leva del freno anteriore della vespa sopra citata (freno a disco ovviamente) ha una corsa moolto ridotta, e soprattutto la frenata inizia subito quando si preme la leva (cosa che mi da molto fastidio per la poca modulabilità).

Fin'ora c'è da dire che la ho guidata poco e in spazi non molto grandi (visto che aspetto ancora qualche gg per il compimento dell'età), può darsi che avendo cambiato l'olio deve come assestarsi la frenata e usando la vespa in maniera giornaliera possa abbassarsi il punto di frenata??

Consigli per fare iniziare la frenata tipo a metà leva???

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il freno a disco ha - e deve avere - un corsa molto breve alla leva. Comando idraulico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo capisco ma ho notato che in altri PX che vedo posteggiati se premo la leva del freno hanno una corsa si ridotta, ma che parte da quasi metà leva, la mia inizia subito appena la tiro!!! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai controllare il circuito idraulico, fagli cambiare l'olio e spurgare l'aria.

Il problema dell'olio del freno a disco è che è igroscopico e combinandosi con l'acqua tende a degradarsi e a diventare denso e corrosivo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Di norma, è questione d'abitudine, il disco è ben modulabile a discapito della corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai controllare il circuito idraulico, fagli cambiare l'olio e spurgare l'aria.

Il problema dell'olio del freno a disco è che è igroscopico e combinandosi con l'acqua tende a degradarsi e a diventare denso e corrosivo.

:ciao:

Abbiamo cambiato l'olio e opportunamente spurgato, l'olio ha in totale 3 sett e 5 frenate :lol:.

Per frenare frena e come, l'unica pecca è che ha poca corsa!! Pazienza mi abituerò :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia Vespa con freno a disco ha la corsa della leva molto ridotta.

Non mi piace molto, tuttavia non riscontro alcun problema di modulabilità.

Credo sia proprio una caratteristica del sistema di frenata del PX a disco, che tra l'altro ha anche il tubo in treccia di serie, che sciccheria!

Link al commento
Condividi su altri siti