Vai al contenuto

impianto elettrico

corona
 Share

Recommended Posts

ciao raga buona sera , ho una px 2001 freno a disco e prima mentre camminavo , mi sono accorto che la lancetta della benzina nn funzionava più, dopo mi sono accorto che anche la messa in moto elettrica , clacson , nn funzionavano , solo il faro e lo stop fanno pochissima luce . volevo sapere cosa poteva essere e dove posso iniziare a vedere di cosa si tratta un saluto e buona sera grazie . scusate del mess è un po contorto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

non mi sembra una domanda da faidate.. sposto in officina large...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io aprirei il cupolino del manubrio e darei una controllata che qualche cavo non si sia spelato e vada a massa dando origine al difetto(anche se mi sembra un po difficile la vespa è recente!!).

comincia a dare un occhio a questo poi vediamo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa....nel mio px 150 e ho notato che nel clacson c'è scritto 6v....é normale o è un clacson sbagliato?????vi faccio questa domanda perchè emette un suono vergognoso:ciao::ciao: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa....nel mio px 150 e ho notato che nel clacson c'è scritto 6v....é normale o è un clacson sbagliato?????vi faccio questa domanda perchè emette un suono vergognoso:ciao::ciao: grazie

Se il tuo PX 150 è un prima serie, è normale che abbia l'impianto elettrico a 6 volt e quindi anche il clacson.

Per conferma dai un occhiata alle lampade e leggi il loro voltaggio.

Per il suono "vergognoso", può darsi che sia vecchio e stanco. :Lol_5:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga buona sera , ho una px 2001 freno a disco e prima mentre camminavo , mi sono accorto che la lancetta della benzina nn funzionava più, dopo mi sono accorto che anche la messa in moto elettrica , clacson , nn funzionavano , solo il faro e lo stop fanno pochissima luce . volevo sapere cosa poteva essere e dove posso iniziare a vedere di cosa si tratta un saluto e buona sera grazie . scusate del mess è un po contorto

Batteria scarica?? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un px dell'81 allora l'impianto è a 12V ed è il modello con frecce ma senza batteria.

Il clacson deve essere a 12V sicuramente ne hanno montato uno di un px precedente preso chi sa dove. Per il suono ridicolo devi cambiare in ogni caso il clacson, dopo un pò si ammosciano...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ragazzi ho un altro problema.Mi sono accorto che la luce del faro ha qualche problema,cioe diminuisce di potenza e si accende e si spegne di continuo.....cosa puo essere??ho controllato i faston dei collegamenti e sono ok.....cosa controllo????puo essere il filo di massa???? graize angelo

Link al commento
Condividi su altri siti