Vespino75 Inviato 23 marzo 2009 - 17:39 Share Inviato 23 marzo 2009 - 17:39 Mi stavo chiedendo... Ho 3 vespe, una 90 una gt del 68 e una vn2 del 56. Mi partono in genere tra le 3 e le 10 spedalate mentre ad un amico con l'et3 (non so se è questione di statore diverso) parte sempre al primo colpo. Sulle mie vespe è stato controllato l'anticipo con la strobo, tutte hanno candela champion nuova e sono carburate come di fabbrica... E' normale non partire al primo colpo??? A voi come succede? A motore caldo partono subito invece. Cos'altro si può controllare/regolare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 23 marzo 2009 - 17:55 Share Inviato 23 marzo 2009 - 17:55 Forse hai gli spilli conici leggermente usurati. Passa quel pò di benzina che finisce nella valvola e poi alla prima spedivellata, hich!! motore imbriaco. Candela troppo fredda che tende a bagnarsi............ Poi se fosse solo una, si potrebbe ragionare per esclusione sulle cause. Se sono tutte e tre, forse ce l'hanno con te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farobasso54 Inviato 23 marzo 2009 - 18:01 Share Inviato 23 marzo 2009 - 18:01 Bhò a me la mia farobasso mi ha fatto venire certi coscioni da culturista... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 23 marzo 2009 - 18:06 Share Inviato 23 marzo 2009 - 18:06 Io mi ricordo appena presa ci passavo il tempo a spedivellare,poi dopo un po' di pulizia del motore in generale apro la benzina tiro l'aria una pedivellata per svegliarla e la seconda per accenderla,mentre quando sta con l'uso frequente(lasciata da un paio di ore) ne basta una 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 23 marzo 2009 - 19:51 Share Inviato 23 marzo 2009 - 19:51 A freddo è abbastanza normale che ci vogliano 3-4 spedivellate.... specie se la si lascia ferma per un pò in garage... A caldo parte sempre subito se è tutto in ordine.... Ma daltronde la Vespa riesce a trasformare in pregi anche i suoi difetti Quanti ricordano con nostalgia le spedivellate e le spinte fino praticamente arrivati a scuola... specie con i motorini "piccanti"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 24 marzo 2009 - 16:21 Share Inviato 24 marzo 2009 - 16:21 tutto quello che succede a vespino 75, a me succede con il mio p125x anno 81. Sento amici che in 2/3 pedivellate la vespa parte, potete immaginare gli insulti che mi becco quando stiamo insieme, ed insieme anche alle vespe, interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 24 marzo 2009 - 16:29 Share Inviato 24 marzo 2009 - 16:29 io parto con l'vviamento elettrico...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 24 marzo 2009 - 17:37 Share Inviato 24 marzo 2009 - 17:37 alla mia special basta 1 volta giù di pedivella e parte senza problemi! quando è calda basta mezza pedalata...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 24 marzo 2009 - 17:53 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 17:53 Mi sembra quindi dipende dal fattore "C". Stasera strofino la mia chiappa con quella della vespa e vediamo se migliora la situazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 24 marzo 2009 - 17:57 Share Inviato 24 marzo 2009 - 17:57 dopo alcuni mesi di inattivita', dopo la prima via alla seconda (non ci credevo neanche io) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 24 marzo 2009 - 18:42 Share Inviato 24 marzo 2009 - 18:42 dopo alcuni mesi di inattivita',dopo la prima via alla seconda (non ci credevo neanche io) io la mia l'ho lasciata ferma per oltre 1 anno ed è partita subito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 25 marzo 2009 - 14:43 Share Inviato 25 marzo 2009 - 14:43 Mi stavo chiedendo...Ho 3 vespe, una 90 una gt del 68 e una vn2 del 56. Mi partono in genere tra le 3 e le 10 spedalate mentre ad un amico con l'et3 (non so se è questione di statore diverso) parte sempre al primo colpo. Sulle mie vespe è stato controllato l'anticipo con la strobo, tutte hanno candela champion nuova e sono carburate come di fabbrica... E' normale non partire al primo colpo??? A voi come succede? A motore caldo partono subito invece. Cos'altro si può controllare/regolare??? la mia 125 parte alla prima,e neanche fino in basso sono tenuta a spingerla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.