fod1975 Inviato 23 marzo 2009 - 20:53 Share Inviato 23 marzo 2009 - 20:53 Una vespa 125 anni 80 modificata a sidecar può circolare? Deve essere ommologata? Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 marzo 2009 - 10:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2009 - 10:04 Una vespa 125 anni 80 modificata a sidecar può circolare?Deve essere ommologata? Ciao. Non può circolare se non è immatricolata come sidecar e non può essere immatricolata, a meno che sia nata come sidecar all'origine, perché la legislazione attuale prevede che solo le moto di minimo 350cc. possano avere il sidecar (che dev'essere omologato di suo). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 24 marzo 2009 - 12:00 Share Inviato 24 marzo 2009 - 12:00 in motorizzazione mi han detto che la cilindrata minima è 500, non 350, poi, il sidecar deve stare sulla destra e non sulla sinistra come sulle vespe. attaccare un sidecar ad un PX poi non ha molto senso, i sidecar han senso in riferimento all'epoca in cui sono stati concepiti, è come oggi voler montare il cambio a mano su un 1098 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 marzo 2009 - 12:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2009 - 12:06 Sempre che non si proceda all'omologazione all'estero, preferibilmente in un paese UE, e riportando il mezzo in Italia. Se non erro, Centoallora, una ditta specializzata, faceva così coi PX MY (e ora con le LML). Comunque i side di Centoallora sono sul lato destro, non più su quello sinistro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p200e malesani Inviato 24 marzo 2009 - 12:09 Share Inviato 24 marzo 2009 - 12:09 salve ragazzi , io possiedo una px 2006 con sidecar prodotta della Centoallora, e l'unica maniera è omologarla all'estero e farla entrare come vespa d'importazione, poi richiesta cambio targa e tu poise apposto.... io giro con un px 125 che pesa qusi 280 kg ed è omologato per 3.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 24 marzo 2009 - 13:12 Share Inviato 24 marzo 2009 - 13:12 si, così si può. in effetti, sul px forse ha più senso metterlo sulla destra, non essendo più questione di originalità storica, è molto più sicuro, il passeggero non è felice di viaggiare rasoterra in centro della carreggiata .... con i pochi giri che ho fatto, la morosa si è sempre lamentata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 marzo 2009 - 18:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2009 - 18:46 in motorizzazione mi han detto che la cilindrata minima è 500, non 350, poi, il sidecar deve stare sulla destra e non sulla sinistra come sulle vespe. Vere entrambe le cose, errore mio la ciilindrata, ma il lato dx è obbligatorio per tutte le nuove immatricolazioni, anche quelle extra italia, si può mettere a sinistra solo se così è iscritta la vespa al registro storico. attaccare un sidecar ad un PX poi non ha molto senso, i sidecar han senso in riferimento all'epoca in cui sono stati concepiti, è come oggi voler montare il cambio a mano su un 1098 ... Eppure ce ne sono molti in Europa, se avrai occasione di andare ad un euro vespa te ne accorgerai. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.