antovnb4 Inviato 23 marzo 2009 - 21:17 Share Inviato 23 marzo 2009 - 21:17 devo rettificare il tamburo anteriore perchè se freno ad alte velocità vibra tutto l'anteriore, poi dai 40 km/h in giù frena benissimo. Sentivo dire che poi le ganasce originali non vanno più bene, perchè non lavorano correttamente in sede. Cosa mi suggerite in merito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 23 marzo 2009 - 21:23 Share Inviato 23 marzo 2009 - 21:23 Forse spendi meno comprando un tamburo nuovo, tra rettifica e ganasce nuove credo che spenderesti all'incirca la stessa cifra del tamburo. Altrimenti perchè non provi a chiedere sul forum se qualcuno ha un tamburo usato in buone condizioni di seconda mano.... Ciao e buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 23 marzo 2009 - 21:40 Share Inviato 23 marzo 2009 - 21:40 ciao, per far rettificare un tamburo ci vorrano 30 euro e 10 per le ganasce nuove originali. l'unico problema è che quelle originali non vanno bene e quelle "maggiorate" (so che la ferodo le produce) purtroppo non ho idea di quanto possano costare. Io ho il tamburo anteriore leggermente ovalizzato e mi fa lo stesso tuo scherzo, per ora l'ho solo carteggiato (la parte interna) e montato ganasce originali, e dato che anche io non trovo le altre ganasce aspetto di comperarne uno nuovo(in fin dei conti dopo un pò mi sono abituato alle vibrazioni ). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 marzo 2009 - 21:42 Share Inviato 23 marzo 2009 - 21:42 Antonio se vuoi posso provare ad alesarlo con avanzamento molto fine, premetto che è un lavoro che non ho mai fatto, ma se tanto così è inutilizzabile tentar non nuoce.... Parliamo dell'americanina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 marzo 2009 - 22:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2009 - 22:57 Se gli fai dare una pelata leggera, non servono le ganasce maggiorate. Altra cosa è la rettifica di tamburi con solchi profondi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 23 marzo 2009 - 23:04 Share Inviato 23 marzo 2009 - 23:04 io ho un tamburoarcobaleno che mi avanza..... la vespa da cui l'ho smotnato ha 11.000km io ho tutti dischi se serve... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 marzo 2009 - 23:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2009 - 23:23 io ho un tamburoarcobaleno che mi avanza.....la vespa da cui l'ho smotnato ha 11.000km io ho tutti dischi se serve... ciao Gli America di solito hanno l'asse ruota da 16mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 23 marzo 2009 - 23:44 Share Inviato 23 marzo 2009 - 23:44 Gli America di solito hanno l'asse ruota da 16mm. io c'ho provato:oops::oops::oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 marzo 2009 - 21:12 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 21:12 Sono per la rettifica, perchè è il tamburo della serie america, quello con la spia di usura ganasce. Se poi proprio non si risolve, qualcosa mi inventerò. Mirko se ci vuoi provare non mi dispiacerebbe. Quando pensi di farlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 marzo 2009 - 21:18 Share Inviato 24 marzo 2009 - 21:18 Il giorno successivo a quando me lo porti sarà già in officina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 marzo 2009 - 21:19 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 21:19 ciao, per far rettificare un tamburo ci vorrano 30 euro e 10 per le ganasce nuove originali. l'unico problema è che quelle originali non vanno bene e quelle "maggiorate" (so che la ferodo le produce) purtroppo non ho idea di quanto possano costare. Io ho il tamburo anteriore leggermente ovalizzato e mi fa lo stesso tuo scherzo, per ora l'ho solo carteggiato (la parte interna) e montato ganasce originali, e dato che anche io non trovo le altre ganasce aspetto di comperarne uno nuovo(in fin dei conti dopo un pò mi sono abituato alle vibrazioni ). Più che abituato alle vibrazioni, non mi fido, credo siano molto dannose al complesso anteriore, oltra a non essere una frenata efficente, è un po come avere l'ABS, ma non funziona. Carteggiare non serve a nulla, non si eliminano nemmeno i graffi, figuriamoci un' ovalizzazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 marzo 2009 - 21:22 Share Inviato 24 marzo 2009 - 21:22 Antonio una sera di sta settimana dovrei venire a Torino, come so con certezza quando vengo ti faccio sapere, e magari ci si becca da qualche parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 marzo 2009 - 21:23 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 21:23 Il giorno successivo a quando me lo porti sarà già in officina Mirko apprezzo molto la tua disponibilità, ma è più il tempo e la strada, che il lavoro effettivo, ci sarà un officina con un tornio dalle mie parti! Grazie comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 marzo 2009 - 21:24 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 21:24 Antonio una sera di sta settimana dovrei venire a Torino, come so con certezza quando vengo ti faccio sapere, e magari ci si becca da qualche parte Dimmi tu, io dovrei smontarlo almeno un giorno prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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