Vai al contenuto

riverniciatura a pennello

Marco Vipsanio Agrippa
 Share

Recommended Posts

Salve, avrei bisogno di qualche consiglio: ho deciso di riverniciare io a pennello quelle macchie di ruggine che sono venute fuori sulla carrozzeria ( vedi le foto http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/10604-la-mia-prima-vespetta-px125e-dell-85-a.html ), come posso procedere?

1.è questo il modo migliore per togliere la ruggine e procedere? ( intervento di signorhood http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/11478-un-colpo-di-fortuna-2.html )

2. vado dal colorifcio e mi prendo (quanto, 250g? 1/2 kg?) il colore grigio antracite metallizato cod. 8004M (o va bene qualsiasi antracite emtallizato, anche quello dell'arexons per esempio?) e basta o serve altro?

scusate le mille domande ma spulciando nel sito non ho soddisfatto le mie incertezze..

grazie!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pulirei le macchie chimicamente (tipo con acido fosforico), poi riempi con un pennellino di dimensioni opportune a seconda delle superfici. Se gli spazi sono profondi puoi eventualmente macchiare con po' di primer monocomponente, ché se esci dai bordi lo levi via facilmente con diluente e/o carta ad acqua. Poi lo smalto a seguire.

Infine una accurata lucidatura di tutto il mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la lucidatura intendo l'uso di pasta abrasiva e/o polish a mano o a macchina, ci sono parecchi post sulla lucidatura se dai una letta qui nel forum. Per il colore che cosa intendi? La quantità? Per qualche colpetto di pennellino ti basta e avanza un etto, se te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok,il polish intendi! perfetto.. più che altro va bene un qualsiasi grigio antracite o devo chiedere proprio il cod.8004M ? e poi devo aggiungere qualche sostanza o basta la vernice che vendono,così com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il polish lo usi alla fine per l'ultimo tocco. Per lucidare la vernice sbiadita e rendere il più possibile omogeneo il tutto dopo i ritocchi ti conviene usare la pasta abrasiva a mano. Tanta energia di gomito e vedrai i risultati, con un bel panno morbido.

Se quello è il codice del tuo grigio vai con quello in colorificio e chiedine un po' in nitro, cui non devi aggiungere nulla, si dà così com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti