Vai al contenuto


riverniciatura a pennello


Marco Vipsanio Agrippa
 Share

Recommended Posts

Salve, avrei bisogno di qualche consiglio: ho deciso di riverniciare io a pennello quelle macchie di ruggine che sono venute fuori sulla carrozzeria ( vedi le foto http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/10604-la-mia-prima-vespetta-px125e-dell-85-a.html ), come posso procedere?

 

1.è questo il modo migliore per togliere la ruggine e procedere? ( intervento di signorhood http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/11478-un-colpo-di-fortuna-2.html )

2. vado dal colorifcio e mi prendo (quanto, 250g? 1/2 kg?) il colore grigio antracite metallizato cod. 8004M (o va bene qualsiasi antracite emtallizato, anche quello dell'arexons per esempio?) e basta o serve altro?

scusate le mille domande ma spulciando nel sito non ho soddisfatto le mie incertezze..

grazie!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pulirei le macchie chimicamente (tipo con acido fosforico), poi riempi con un pennellino di dimensioni opportune a seconda delle superfici. Se gli spazi sono profondi puoi eventualmente macchiare con po' di primer monocomponente, ché se esci dai bordi lo levi via facilmente con diluente e/o carta ad acqua. Poi lo smalto a seguire.

 

Infine una accurata lucidatura di tutto il mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la lucidatura intendo l'uso di pasta abrasiva e/o polish a mano o a macchina, ci sono parecchi post sulla lucidatura se dai una letta qui nel forum. Per il colore che cosa intendi? La quantità? Per qualche colpetto di pennellino ti basta e avanza un etto, se te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok,il polish intendi! perfetto.. più che altro va bene un qualsiasi grigio antracite o devo chiedere proprio il cod.8004M ? e poi devo aggiungere qualche sostanza o basta la vernice che vendono,così com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il polish lo usi alla fine per l'ultimo tocco. Per lucidare la vernice sbiadita e rendere il più possibile omogeneo il tutto dopo i ritocchi ti conviene usare la pasta abrasiva a mano. Tanta energia di gomito e vedrai i risultati, con un bel panno morbido.

 

Se quello è il codice del tuo grigio vai con quello in colorificio e chiedine un po' in nitro, cui non devi aggiungere nulla, si dà così com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...